E il Metano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demonbl@ck
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, mezz'ora fa, non riuscendo a fare la scintilla(i soliti elettrodi sporchi di schifezze....) ho dovuto usare un accendigas, ma funzionava male, e prima che facesse la scintilla un po di metano si è sparso nell'aria... quanto si è acceso ha fattgo 'na fiammata che ancora un po s'incendia la casa! e da lì mi è venuta un idea...
    ho preso un accendino (era quasi vuoto... vabbo'...) e l'alcool. sono andato in cortile e ho fatto una chiazza di alcool per terra, poi ci ho dato fuoco. e ci ho lanciato dentro l'accendino. 10 secondi e.... BOOOOOM! l'accendino è esploso, a riprova del mio sospetto: Potrebbe essere usato nei motori a scoppio anche senza modifiche! (il metano, no l'accendino, eh!) oltre ovviamente al rappòorto stechiometrico e al serbatoio. Ora, so che negli accendini c'è il butano e non il metano, ma ho sempre saputo (spero di sapere giusto...) che Butano, Metano e Propano hanno caratteristiche + che simili.E se invece noi facessimo evaporare alcool e lo facessimo passare i mezzo a del metano? salto x aria perchè la t del vapore fa detonare il metano?oppure i due si miscelano? cosa ne esce?
    A voi l'amletico dubbio...
     
    .
5 replies since 25/2/2006, 23:31   1445 views
  Share  
.