fusione fredda elettrolitica - parte sette

video e foto di Renzo Mondaini (Ravenna)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uno+uno
     
    .

    User deleted


    Carissimi Signori, ci sarò anch'io. Ci metteremo d'accordo x l'incontro + avanti. Remond cerca di venire anche tu che sei indispensabile. A proposito di cosa stiamo architettando io e Rik devi chiederlo a lui. Io sono solo il montatore e sono soggetto al segreto professionale, ma se insisti un pò te lo dice di sicuro. Siamo comunque sempre sulla stessa barca anzi ci servirà anche la vostra collaborazione. Rik aspetta semre i risultati, non dice mai cose a vanvera se prima non le ha sperimentate. Saluti a tutti da Romano.
     
    .
  2. uno+uno
     
    .

    User deleted


    Stavo scrivendo qui sopra quando mi è apparso l'esperimento di Remond. Bellissimo e complimenti!!!!!!!!
     
    .
  3. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (remond @ 10/8/2006, 22:45)
    Collegai la batteria da 12 volt ed andai a dormire, la mattina seguente estrassi la valvola dalla bacinella, il getter era sbiancato, sintomo di reazione con un gas; preso dall’enorme euforia per il rapido successo dell’esperimento, rigirai incredulo la valvola nella mano, ma subito mi si ruppe in tre pezzi con un leggero “poff”.

    Ciao Remond,
    vedo che ti sei dato da fare... Bene, quella è una direzione interessante.

    Non avendo indicato la corrente d'elettrolisi, non so se la mia ipotesi può essere plausibile o meno, ma la azzardo ugualmente.
    Certo la colla era fatta apposta per resistere agli stress termici... ma forse non così. Cioè, potrebbe essere che si sia creata una differenza di temperatura eccessiva tra il vetro (a bagno) e l'anello di rame.. inoltre essendo elettrodo attivo in elettrolisi, potrebbe anche aver innescato una qualche rezione chimica sulla colla stessa. Inoltre l'idrogeno adsorbito sul rame ne cambia le proprietà stesse, per cui ciò che ipotizzavi (l'effetto svitol) potrebbe essere una ulteriore concausa.

    Beh, ti resta l'altra con cui fare i test...

    Consiglio: NON metterla a bagno in acqua per asportare calore dal vetro: salterebbe prima che il filamento raggiunga la temperatura che 'serve'. Piuttosto prova a vedere se puoi ideare una circolazione d'aria forzata che consenta di asportare il calore dal vetro (e magari quantificarlo). ;)

    Facci sapere... :D
     
    .
  4. odisseo
     
    .

    User deleted


    L'8, la pompa idrosonica, per quanto ne sò, è un metodo molto efficiente di scadare l'acqua, però, l'energia termica in eccesso, la trovi solo sui siti che favoleggiano della fusione fredda per sonoluminescenza
    Nel sito della casa madre, non se ne parla

    Almeno, l'ultima volta che ci avevo guardato era così.

    Odisseo
     
    .
  5. militarx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gencodicephp @ 12/8/2006, 21:38)
    grazie

    NOOOO!!!!! GENCOOOOOO PERCHE' HAI CAMBIATO LA TUA FACCIA CON KEN????? TI PREGO RIMETTO LA FOTO DELLA TUA FACCIA ALTRIMENTI NON RIESCO A RIDERE COME PRIMA!! :D
     
    .
  6. hike
     
    .

    User deleted


    Genko,
    la dimensionale della tua formula !! :o:
    Non vorrai certo dire che bisogna raggiungere i 180.000 rpm !! :o: No, eh ?! :angry:
    Ma perchè scrivi senza pensare ?? <_<
    Saluti,
    Hike :)
     
    .
  7. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gencodicephp @ 13/8/2006, 18:34)
    State sbagliando tutti quanti!

    Genco, ora incominci ad esagerare però, con le tue 'sparate'.

    a) La Hydro Dynamics E' di Griggs, l'ha fondata lui. Almeno leggi bene quello che 'scopri' in rete.

    b) La Pompa Idrosonica NON C'ENTRA NULLA IN QUESTA SEZIONE

    c) C'è l'apposita sezione su questo forum, dove potrai scoprire quante stupidate hai scritto

    d) Sappiamo navigare anche noi. Ogni volta che scopri l'acqua calda non occorre che tu venga a fare il saccente qui.

    e) Griggs stesso non sostiene affatto che la PI fornisca Overunity o c'entri con la Fusione Fredda. Al massimo non esclude l'OU.

    f) Se c'è overunity è probabile che arrivi dalla stessa fonte della GDPE e di altri fenomeni simili, legati alla dissociazione pirolitica dell'acqua che si ricombina liberando energia (e non è affatto dimostrato che abbia a che fare con fenomeni nucleari).

    g) 3 Mhz non è frequenza ultrasonica, è radiofrequenza. Gli ultrasuoni viaggiano sulle decine o max centinaia di Khz. Oltre è quasi impossibile ottenerli, perchè l'aria stessa, che è il mezzo che li trasmette, funge anche da filtro attenuatore.

    h) 1000 fori da 1mm spaziati da 1mm fanno una circonferenza di 2 metri. Guarda che Griggs nel brevetto (scaricati il PDF) lavorava con poche decine di khz.

    Come disse Totò: ma ci facci il piacere!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Ciao,Rik.Devo dire che al punto ' f ' esiste un imprecisione,per il resto tutto ok. La gamma ultrasonica,nella materia, si estende fino a svariati Mhz. Mentre ,per radiofrequenza,si intende l'unione di un campo elettrico con uno magnetico: nel caso del suono, l'emissione ultrasonica dei 3 Mhz rappresenta una normale oscillazione meccanica. Diciamo che è possibile creare un super-tweeter di decimi di millimetro per originare ultrasuoni a 3 Mhz: la confusione nasce dal fatto che i due fili elettrici che portano i Watt al tweeter possiedono un campo a radiofrequenza di 3 Mhz,che un po' si irradia in ambiente. Dunque, i cavi hanno 3 Mhz di radiofrequenza,l'aria circostante ha una compressione/rarefazione meccanica di 3 Mhz. I sonar su cui lavoravo raggiungevano tranquillamente mezzo Mhz, era un valore sufficiente vista la densità molecolare dell'acqua. Saluti a Remond,belle le foto e simpatiche le esperienze con le ionizzazioni valvolari.
     
    .
  9. leovirdis
     
    .

    User deleted


    Caro Genco,
    io non mi intendo di FF ma di distillazioni credo di sì.
    Se tu pensi che evaporando l'acqua in una pentola (sic..) riesci a separare due liquidi che hanno un delta T° di soli 1,42 °K, credo che tu prenda un abbaglio colossale. image
    Neanche con buoni distillatori riesci a fare una separazione netta.
    Saluti a tutti.
    Leo
     
    .
  10. rabazon
     
    .

    User deleted


    salve,
    hei genco,
    un buon lavoro,quello della ricerca sulla F.F,
    cerca però di separare le tue opinioni personali, da quelle dei ricercatori che pubblichi,
    inoltre ti posso garantire che esistono molte altre strade e ricerche sullla FF...
    dall'elenco manca per esempio il reattore di celani,
    lo dico perchè conosco celani personalmente...

    di tutti quelli che hai descritto,
    conosco personalmente solo piantelli, il 9---
    una descrizione del suo reattore l'ha già fatta remond in una qualche discussione precedente...maggio 05

    per rik, io non credo alla ricombinazione, semplicemente perchè esiste un campo elettrico che indirizza gli ioni in maniera diversa ,li separa ed impedisce di ricombinarsi..
    inoltre non si spiegano le trasmutazioni con una pirolisi,e neppure overunity..
    ma allo stato dell'arte e con le nostre misere possibilità.. non abbiamo dati certi che possano confutare in maniera certa una delle ipotesi..

    per genco,qualche prudenza in più,
    è vero che il deuterio si separa dall'acqua comune per evaporazione, ma con procedimenti industriali complessi,impianti industriali belli grossi...ecc.. non certo con una pentola...in casa...

    allora ,per arricchire l'uranio, basta qualche martellata?
    in casa,magari..
    vallo a dire agli iraniani, che si devono costruire un impianto industriale grande come una città...
    guarda quant'è facile in internet trovare delle panzanate...
    per fortuna è passato un pò di tempo,
    e ora sappiamo con certezza che sono cavolate..
    ma nel 2002 molti ne erano convinti..
    http://www.cosenascoste.com/John-Titor/

    sparati questo...magari ti convince..
    hollywood impera





     
    .
  11. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Per genco soprattutto, ma per tutti:

    Cercate di rimanere il più possibile in TEMA nella discussione senza spaziare tra mille direzioni differenti.
    Se avete bisogno di chiarire cose particolari aprite un nuovo tread.

    Vi faccio presente che messaggi palesemente off topic verranno cancellati senza nessun'altro avviso.

    Grazie.
    Roy - l'amministratore
     
    .
  12. uno+uno
     
    .

    User deleted


    Bravo Eroyka, comincia a cancellarle. Io sono solo un meccanico, ma certe affermazioni fuori luogo e fuori tempo .......e non aggiugo altro. Saluti a tutti da Romano da Schio.
     
    .
266 replies since 26/2/2006, 18:02   15404 views
  Share  
.