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gattmes.
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Se c'è qualcosa che non ho espresso bene fammelo presente e cercherò di essere + chiaro (a volte x deformazione professionale si tende ad essere troppo impliciti)....circa la capacità di comprensione abbiamo cmque tutti circa le stesse potenzialità..
Parlando dell'upgrade ...se ci si rivolge a qualcke ditta del settore ci vuole un progetto chiaro. I costi purtroppo non sono azzerabili a meno dell'autocostruzione (ma ci vogliono le opportune "manualità"...).
Il cambio del propulsore richiede certamente l'aggiornamento dell'omologazione direi...
Tuttavia un'altra strada è percorribile (lo dico con cognizione di causa...): la riduzione dei pesi equivale all'aumento della potenza motrice!
Ovvio che il nemico n. 1 è il piombo delle batterie (notoriamente pesante...)...ma non solo!!!
Guardati attorno...c'è sicuramente qualche pezzo non esenziale (staffe ecc ..importante che non sia strutturale/telaio) che può essere rimpiazzato con altro materiale più leggero (esempio: alluminio, fibra, carbonio....)
Ricorda: se togli 2Kg....su un peso dello scooter + passegero di 200kg (probabilmente un po meno)..significa che hai tolto 1%...è come se in accelerazione (o in salita)la coppia fosse altrettanto aumentata....
..ora con le bat al Pb probabilmente è un po più dell'1% in autonomia (le scarichi 1% più lentamente...e quindi danno anche un po di "milli"Amperora in più...)
Iniziamo da qui..