Scooter elettrico:

che ne pensate? (seconda parte)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Se c'è qualcosa che non ho espresso bene fammelo presente e cercherò di essere + chiaro (a volte x deformazione professionale si tende ad essere troppo impliciti)....circa la capacità di comprensione abbiamo cmque tutti circa le stesse potenzialità..

    Parlando dell'upgrade ...se ci si rivolge a qualcke ditta del settore ci vuole un progetto chiaro. I costi purtroppo non sono azzerabili a meno dell'autocostruzione (ma ci vogliono le opportune "manualità"...).

    Il cambio del propulsore richiede certamente l'aggiornamento dell'omologazione direi...
    Tuttavia un'altra strada è percorribile (lo dico con cognizione di causa...): la riduzione dei pesi equivale all'aumento della potenza motrice!
    Ovvio che il nemico n. 1 è il piombo delle batterie (notoriamente pesante...)...ma non solo!!!
    Guardati attorno...c'è sicuramente qualche pezzo non esenziale (staffe ecc ..importante che non sia strutturale/telaio) che può essere rimpiazzato con altro materiale più leggero (esempio: alluminio, fibra, carbonio....)
    Ricorda: se togli 2Kg....su un peso dello scooter + passegero di 200kg (probabilmente un po meno)..significa che hai tolto 1%...è come se in accelerazione (o in salita)la coppia fosse altrettanto aumentata....
    ..ora con le bat al Pb probabilmente è un po più dell'1% in autonomia (le scarichi 1% più lentamente...e quindi danno anche un po di "milli"Amperora in più...)
    Iniziamo da qui.
     
    .
63 replies since 22/2/2006, 11:21   4408 views
  Share  
.