Il grande bluff dell’energia solare...

follie giornalistiche......o che altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. econtek
     
    .

    User deleted


    mah :blink: :blink: :blink: ....leggete e commentate.....e magari mandategli una mail con qualche offerta per istallazione..... :alienff: :alienff: :alienff:

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=150362&PRINT=S






    www.econtek.it
     
    .
  2. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Guarda che c'è un 3D su "discussioni" con molte risposte. Non svegliare il battaglia che dorme, grazie. Il nemico del sole esterna frequentemente e rumorosamente, lascialo sfogare.
     
    .
  3. Giuseppe123
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha le sue idee e vanno rispettate, ogni punto di vista per chi lo sostiene è buono.
    Posso solo dire che quando ero ragazzino il latte lo andavo a comprare in una bottiglia di vetro con un tappo sigillato sopra di alluminio, riportavo il vuoto e prendevo quella piena.
    Farlo oggi è antieconomico, però ogni volta che mia moglie va al supermercato quando torna butta una quantità enorme di imballaggi e varie, senza contare quello che il supermercato butta a monte.
    Questo è un discorso che diventerebbe troppo lungo però due righe di sfogo le ho voluto scrivere.
     
    .
  4. bei
     
    .

    User deleted


    1 GW = 50.000.000.000 €

    1 GW = 1.000.000 kW

    1 kW = 50.000 €

    Se non sono affermazioni terroristiche energetiche che altro sono ?

    Personalmente a me se costruiscono una centrale da 1 GW solare di pannelli FV vicino a casa mia al massimo posso dire che c'è un "inquinamento visivo" ma potrei anche accettarla non so se accetterei altrettanto volentieri la stessa centrale da 1 GW a carbone/petrolio/nucleare pur con tutte le assicurazioni preventive che possono darmi tanto quello che ci sta vicino sono io mica chi incassa i ricavi.

    Nella stupenda Francia nucleare il "superfenix" mi pare che si chiami così la più grossa centrale nucleare non è mica vicino a Parigi, ma nella zona di Grenoble vicino al confine Italiano con i venti che spirano sempre oltre confine nelle nostre case.
    Nella mia zona sta arrivando moltissimo legno di faggio dalla francia a basso costo (molto meno del legname locale che oltretutto non ha i costi di trasporto per valicare le alpi con i cammion) bene questo legname proviene dalle foreste vicine alle centrali Nucleari sarà perfetto non discuto ma i francesi lo spediscono da noi..
     
    .
  5. carest
     
    .

    User deleted


    > 1 kW = 50.000 €

    Secondo me i conti li ha fatti prendendo come riferimento che il FV lavora a piena potenza mediamente solo tre ore al giorno, mentre ogni centrale termoelettrica o termonucleare può lavorare teoricamente 24 ore al giorno.

    Comunque, secondo me, il Giornale è troppo politicizzato per poter essere preso seriamente su questioni energetiche/ambientali.

    carest
     
    .
  6. taote
     
    .

    User deleted


    il tipo l'ho già sentito in altre occasioni... la sua è solo ideologia.. non c'è niente di scientifico in quel che afferma..

    se non ricordo male, riguardo i biocarburanti prodotti da agricoltura ha affermato che l'energia che se ne ricava è uguale a quella utilizzata x produrla :rolleyes: .. non tenendo conto che la fotosintesi è proprio quel meccanismo creato dalla natura x immagazzinare energia solare sotto forma di energia chimica..
    quindi l'energia prodotta è MOLTO superiore a quella utilizzata dall'uomo nel processo di produzione..

    paradossalmente, anche gli idrocarburi sono frutto della fotosintesi di foreste scomparse milioni di anni fa, e quindi l'energia che ne liberiamo viene dal sole! :B):
     
    .
  7. alby62
     
    .

    User deleted


    se volete perdere tempo , potete leggervi i 1800 / 2000 post che ha scritto l'illustrissimo Battaglia , andate nelle discussioni sul solare ante novembre 2006 poi vedrete che pizza . no pizza no , quella è buonissima , ma la m ..... a quella si che fa schifo .......
     
    .
  8. zanella51
     
    .

    User deleted


    sai quanto prende di sovvenzione statale libero.
    se non fosse per quella non esisterebbe nemmeno.
    e' un giornale che non legge quasi nessuno (SOLO NEGLI ALBERCHI PERCHè VIENE DISTRIBUITO GRATIS)
    NON DOBBIAMO PREOCCUPARCI DI QUESTE PERSONE
    non valgono nulla, hanno da difendere grandi interessi di gruppi di potere vedi tariffe GIP6
     
    .
  9. sssuper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuseppe123 @ 2/3/2007, 09:04)
    Ognuno ha le sue idee e vanno rispettate, ogni punto di vista per chi lo sostiene è buono.

    Cosa sacrosanta, però penso sia diverso esprimere la propria idea fra 4 amici o attraverso un quotidiano nazionale. Affermazioni così "convinte" su un quotidiano vogliono dire come minimo che chi lo ha scritto deve essere un premio nobel o un luminare della scienza :D, e se non lo è, secondo me è meglio che si limiti a descrivere le cose senza troppe certezze,soprattutto su temi così delicati.

    Per migliorare bisogna cambiare stile di vita, abbandonare questa frenesia che ci assilla.Tornare, insomma,ai "vecchi tempi" <_< .
     
    .
  10. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, il commentare le stupidaggini che scrive questo personaggio è fare i suo gioco. Lui ha dirito di pensare quello che vuole e se trova anche un giornale che gli pubblica le sue elucubrazioni ha diritto di sfruttarlo. Però parlarne è fargli pubblicità e questo, se fosse possibile, lo eviterei.
     
    .
  11. ad80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bei @ 2/3/2007, 09:57)
    non so se accetterei altrettanto volentieri la stessa centrale da 1 GW a carbone/petrolio/nucleare pur con tutte le assicurazioni preventive che possono darmi tanto quello che ci sta vicino sono io mica chi incassa i ricavi.

    Personalmente io non l'accetterei........
    Te lo dico per esperienza vissuta.
    A SR abbiamo 400 MW di centrali termoelettriche tradizionali installate a 15 km dalla città.
    Non è un bel vedere e nemmeno un bel sentire.........
     
    .
  12. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ad80 @ 7/3/2007, 19:59)
    CITAZIONE (bei @ 2/3/2007, 09:57)
    non so se accetterei altrettanto volentieri la stessa centrale da 1 GW a carbone/petrolio/nucleare pur con tutte le assicurazioni preventive che possono darmi tanto quello che ci sta vicino sono io mica chi incassa i ricavi.

    Personalmente io non l'accetterei........
    Te lo dico per esperienza vissuta.
    A SR abbiamo 400 MW di centrali termoelettriche tradizionali installate a 15 km dalla città.
    Non è un bel vedere e nemmeno un bel sentire.........

    pero molti sono felice per l'aumento del posto di lavoro, i lavoratori dell'ENEL non protesteranno mai.

    Mi fa pensare all'ex ILVA (ex Montedison) di Taranto, mai visto un schifo ecologico simile, ma non troverai molti dipendenti disposto a criticarla.
    Stessa cosa riguarda Gela, ma la lista potrebbe intassare il server del forum.

    Per il pane quotidiano, la gente e disposto a chiudere un occhio, e le finestre.
     
    .
  13. ad80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinetree @ 9/3/2007, 11:11)
    pero molti sono felice per l'aumento del posto di lavoro, i lavoratori dell'ENEL non protesteranno mai.
    Mi fa pensare all'ex ILVA (ex Montedison) di Taranto, mai visto un schifo ecologico simile, ma non troverai molti dipendenti disposto a criticarla.
    Stessa cosa riguarda Gela, ma la lista potrebbe intassare il server del forum.
    Per il pane quotidiano, la gente e disposto a chiudere un occhio, e le finestre.

    Lo stesso ragionamento delle prostitute
     
    .
  14. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Sara' veramente un "grande bluff"? Ma gli americani non sono bravi a fare i conti anche finanziariamente?

    Guardate questo impiantino in California: Maps Google

    Potete ingrandirla e vederla meglio, anche in 3D se usate Google Earth

    Ciao
    Mario
     
    .
  15. gymania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariomaggi @ 15/4/2007, 19:53)
    Guardate questo impiantino in California: Maps Google

    Potete ingrandirla e vederla meglio, anche in 3D se usate Google Earth

    Ciao
    Mario

    WOW!!!!!!! :woot:
    Alla faccia dell'impiantino...

    Pace!
    Gym
     
    .
27 replies since 2/3/2007, 07:43   2939 views
  Share  
.