Caldaie a legna e biomasse Tatano

qualcuno ce l'ha?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. papaluca
     
    .

    User deleted


    salve a tutti sono nuovo del forum ma ho letto tutte le vostre opinioni..e sono arrivato a decidermi di istallare una caldaia biomassa,ora chiedo a voi un consiglio visto che non ho la piu pallida idea. Ho una casa di 230 mq su 2 livelli piu un appartamento dove ho la sala hobby. dispongo di un vano di 10 mq dove potro istallare la caldaia la porta di entrata e di 70 cm ( questo per farvi capire se potra entrare ). gentilmente chiedo a voi le possibilita che ho e un lavoro completo (dalla caldaia al resto) quanto mi vorebbe a costare da un minimo a un massimo e se sono rumorose dato che quel vano è comunicante con la mia sala hobby e lo divide solo una porta..grazie a voi tutti
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Se non sei interessato ad una Tatano, ti conviene aprire una nuova discussione, avresti maggiore visibilità nel forum.
    A prescindere da tutto nel tuo caso, per problemi di locale comunicante, non potrai sicuramente installare una caldaia superiore ai 35 kW nominali, la Tatano per esempio ne fa una da 40 kW depotenziata a 35.

     
    .
  3. giannic
     
    .

    User deleted


    ehi ragazzi il freddo è arrivato!!!!! brrrrrrr. Carichiamo per bene le nostre Kalorine.
     
    .
  4. subbe67
     
    .

    User deleted


    ho letto un po' di questa discussione e dato che mi interessa l'atto pratico della cosa e non intendendomene molto vorrei qualche consiglio circa l'acquisto di una caldaia a biomassa...

    devo riscaldare un terratetto di circa 110(p.terra) + 40(p.1) mq libero su tre lati.. io abito in pianura in toscana e vorrei collegare la cladaia all'impianto senza eliminare la mia immergas a gpl; la mettere in garage che ho libero e che si trova a circa 4 mt dall'altra caldaia... solo che non so su che prodotto rivolgermi ! avete dei suggerimeni ??
     
    .
  5. DR Nord Est
     
    .

    User deleted


    Salve, io ho una kalorina k25 da due anni. Riscaldo in modo ottimale una casa di 250 mq con un risparmio rispetto al vecchio combustibile (mi servivano circa 40 ql di gasolio) veramente incredibile!!
    Ora, dopo questa esperienza, mi son deciso pure a venderle le cadaie della TATANO.


    Dimenticavo... Non esitate a chiedermi qualsiasi cosa in merito alle caldaie TATANO. Sarò ben felice di rispondervi ed eventualmente farvi vedere di persona la mia.
    Sul mio sito ci sono anche alcune foto di installazioni eseguite.
    Ciao

    MODERAZIONE: è vietato mettere link commerciali nel forum (adoperare la sez. Vetrina commerciale

    Edited by eroyka - 21/2/2008, 11:39
     
    .
  6. giannic
     
    .

    User deleted


    DR NORD EST, come riesci a riscaldare un'abitazion da 250 mq con una Mini K25? utilizzi pe caso una cella multienergia?
     
    .
  7. g.luky
     
    .

    User deleted


    Per DR Nord Est.
    Sarei interessato, vedere le foto dell' instalazione della tua caldaia Tatano perche', io ho installato 2 anni fa' una 2204 elettronica.
    Qual'e il tuo sito?
     
    .
  8. DR Nord Est
     
    .

    User deleted


    x g.luky: se vuoi vedere le foto della mia caldaia installata, vai sul mio sito personale. Lì ho alcune foto di installazioni fatte.
    x giannic: nessuna cella a multienergia. Una mini K25 fà 29.000 kcal al focolare, + che sufficenti per una casa da 250 mq.
    x moderatore: una domanda..... come faccio a far vedere le foto delle installazioni ai naviganti se non mi lasci mettere il sito mio personale dove si trovano? Grazie

    Utilizzi l'apposita funzione inserisci immagini...

    X moderatore: un'altra curiosità....... nel msg del 19/02 mi si invita a non inserire il mio indirizzo internet. E come mai allora, su tantissime stanze di questo forum, "bioterm" inserisce su ogni sua risposta il suo indirizzo internet (questo si veramente commerciale), e nessun moderatore lo richiama? ehehehe, la cosa mi sembra un pò strana..........eh

    Provvederemo... è solo questione di tempo....
    Incomincio da questa discussione


    Edited by leptone - 4/3/2008, 15:24
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    DR Nord Est....bel sito....complimenti!....ti ruberò qualche foto dai "lavori eseguiti"... image

    Il link al tuo sito puoi comunque metterlo nel tuo "profilo personale".......chi clicca sul tuo nome lo vede.....perchè poi si consenta ad altri ciò che a te è precluso "ad personam" con tanto di reprimenda personale non te lo saprei proprio dire........sarà forse uno sponsor?? image....saluti...
    P.S. Il moderatore ben difficilmente legge tutti i post....ti conviene inviargli un MP...
     
    .
  10. DR Nord Est
     
    .

    User deleted


    x biomassoso: grazie, ho seguito il tuo consiglio e inserito collegamento al mio sito.
     
    .
  11. dotting
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, una calmatina regole 10 e 11 del forum.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dotting @ 4/3/2008, 17:09)
    Ragazzi, una calmatina regole 10 e 11 del forum.

    Ecchè v'or dì?.....vuoi/puoi rispondere tu alla legittima domanda di Dr Nord Est? image....o le regole sono valide per tutti o per nessuno....almeno credo... :sick:
     
    .
  13. DR Nord Est
     
    .

    User deleted


    mi sa che qui si vanno a toccare tasti intoccabili, vedo.....
    cmnq grazie biomassoso, io continuo con la mia regola di trasparenza.

     
    .
  14. leptone
     
    .

    User deleted


    MODERAZIONE:
    Ultimo avviso!
    Consiglio di tornare nel tema della discussione altrimenti chiudo.
    Cari saluti
     
    .
  15. CaloRE
     
    .

    User deleted


    Ho visto in funzione una Tatano Kaloria 2202 e ho deciso di acquistarla per sostituirla alla vecchia caldaia a gasolio (e usare la nuova caldaia a GPL solo per cucinare)... in questo momento il problema è che non trovo un termo-idraulico disponibile a fare un sopralluogo per confermarmi la fattibilità (sono tutti intasati di lavoro).

    Mi sa che cambio lavoro e farò il termo-idraulico :lol:

    Aggiornamento: l'ho trovato il termoidraulico libero!

    Edited by CaloRE - 5/3/2008, 13:56
     
    .
268 replies since 29/3/2006, 21:43   67500 views
  Share  
.