riscaldamento a pavimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucix3d @ 3/1/2007, 21:56)
    Io non li metterei mai i riscaldamenti a pavimenti ammenochè se gli installatori/ditte produttrici mi farebbero in qualche modo vedere e 'testare' un ambiente climatizzato in questo modo...questo perchè a tutti coloro che ho chiesto mi hanno detto che questo modo di riscaldare rende l'aria irrespirabile e chi li aveva li ha tolti...poi non avendo esperienza concreta non posso dirti nulla...ma investirei quei soldi in altro modo....ciao

    Perchè mai l'aria dovrebbe diventare irrespirabile ? O più irrespirabile di un banale impianto a termosifoni? :unsure:
    Secondo me hai sentito esperienze di persone che avevano provato gli impianti di 30 anni fa, con mandata a alta temperatura, che obiettivamente davano problemi seri.
    Un'installatore che ho contattato mi ha invitato a casa sua dove usa l'impianto a pavimento da quasi 10 anni e ne è felicissimo. A suo giudizio l'unico vero svantaggio è l'inerzia del pavimento che riscalda la casa solo dopo ore dall'accensione. A questo proposito mi ha caldamente consigliato di usare il rame invece della plastica, per diminuire l'inerzia.
    Concordo con Dotting, se non si hanno dati sicuri o esperienze concrete non è corretto sparare affermazioni alla sentito dire. Io l'impianto lo metterò a breve, poi darò volentieri un parere da utilizzatore... ma ormai tocca aspettare l'autunno prossimo. :)
     
    .
72 replies since 6/5/2006, 15:48   13820 views
  Share  
.