Atomo Magnetico

Ighina coll. di Marconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +DragonLorD+
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io vi dico che mi fate abbastanza ridere e vi trovo molto larici. le affermazioni di quantum leap sono in parte giuste, ma nn del tutto una persona che legge scienza non puo permettersi di parlare se le affermazioni che legge non le saprebbe nemmeno esprimere nella maniera giusta ,non è che bisogna limitarsi a leggere un libro per sentirsi dio...ognuno di noi qualche volta si pone delle domande su cose remote,è una misura della curiosità umana.per esempio oggi le moltitudini di ragazzi che tengono a tutto volume negli autobus,o sulla spiaggia le radioline o i lettori mp3,sono consapevoli dell'esistenza dell'sudetto aggeggio che tengono,molti di coloro che abbiano ascoltato una radio a transistors non hanno mai visto un transistors e molti di quelli che l'hanno visto non sprebbe nemmeno cosè e come funziona. le teorie fisiche costituiscono un mezzo per spiegare e utilizzare i fenomeni naturali.le leggi del moto e della gravità di newton ci dicono come i pianeti si muovono intorno al sole e permettono di predire le traiettorie dei missili e controllare i satelliti geostazionari,le equazioni di maxwell spiegano lapropagazione della luce e rendono possibile progettare antenne radio e sistemi di comunicazione a microonde,le leggi della meccanica quantica spiegano una grande quantità di fenomeni fisici e chimici,noi sappiao che cio che ho citato sono relazioni approssimate per descrivere il linguaggio della natura,le quali si applicano bene a grandi corpi materiali e per variazioni non troppo rapide.queste leggi costituiscono un progresso perchè ci consentono di interpretare la natura (fenomeni fisici) che coinvolgono entità piccole come atomie ioni,variazioni rapide come la luce e di poterle utilizzare come avviene nei transistor nei maser e nei laser newton e le sue leggi ha reso possibile lo studio di fenomeni molto lenti e con piccole variazioni percepibili ad occhio nudo un cacciavite che cade ni che pattiniamo una macchina che si muove.invece la quantica ha reso possibile studi di fenomeni pressochè invisibili cone le variazioni molto veloci della luce gli spostamenti degli elettroni all'interno di un tubo al vuoto, la modulazione della frequenza degli atomi magnetici e della sua energia trasmissibile sintonizzandosi su quella frequenza.io non saprei come scrivere un'esposizione della mecchanica quantica altrettanto semplice forse il guaio sta nella mia ignoranza;oppure nello stadio non definitivo in cui la meccanica quantica è svillupata.ci sono domande che vengono fatte di frequente su credibilità delle teorie: la meccanica quantica è ragionevole? oppure fa a pugni con lesperienza e il senso comune?io affermo con convincenza che la mecchanica quantica non è in contrasto con l'esperienza è in accordo con essa però alcuni fenomeni sono insoliti ''come la conservazioni delle emozioni terrestri'' del viaggio nel tempo anche rispetto alle conclusioni che si è portati a trarre sulla base della propria esperienza fuori dai laboratori.(non potete pretendere di parlare e CREDERE di sapere SOLO STANDO SEDUTI SCULACCHIATI DIETRO UN MONITOR DI UN MALEDETTO COMPUTER A NAVIGARE SU INTERNET da un lato le innovazzioni tecnologice e lo sviluppo delle reti su isp in ipertesting ha evuluto le comunicazioni e il controllo dei seganli logici alti e bassi su reti intranet ed ntfasting unixport ,ma anno anche diffuso lidea dei superinteligenti fessi che si credono di essere dio solo stando a leggere su internet pagine e pagine).questo argomento della relazione fra esperienza e comune modo molecolare e atomico merita un'ampia discussione.io penso che tutti noi (almeno io studioso e ricercatore di scienza non semplice lettore ignorante su tutto che va in giro non con le fette di salame sugli occhi ma direttamente con tutto il reparto gastronomia in faccia!!!)tutti noi ci siamo chiesti come appare il mondo agli occhi di un gigante o a quelli di un lillipuziano.il microscopio ha esteso questo concetto e la osservazione dell'uomo stimolandene la curiosità .nel nostro mondo normale abbiamo occhi,orecchi,dita linguae possiamo usare voltmetri per misurare tensioni ,amperometri per lintensità,elettroscopi per le carice,magnetometri,datatester,bilance,analizatori di spettro,misuratori di campo,spettrofotometri....etc.ma non possiamo rimpicciolire noi stessi ,e i nostri sensi e i nostri strumenti per indagare sulla costituzione ultima della materia,la natura dell'elettrone , o il comportamento di campi elettrici e magnetici a scala molto piccola.
    un bambino potrebbe chiedere se u elettrone è lucido. un ogetto è lucido se le ireggolarità della sua superficie sono piccole a confronto della lungezza d'onda della luce che vi incide.io penso che si potrebe dire che un elettrone è lucido,ma non in un senso che potrebbe aver significato per un bambino. che sapore ha un elettrone? con quale bocca lo assageremo?e duro o soffice? possiamo toccarlo ? eppure un bambino risoluto potrebbe pretendere insistemente una risposta a simili domande. la scienza non ha bisogno di questi bambini immaturi e senza senso quali persone a volte grando come noi...(senza nessuna offesa per nessuno) ma andiamo a bere un po di latte solido che ne abbiamo bisogno .senza esitazioni.Nel mondo macroscopico intorno a noi possiamo osservare particelle,ovvero pezzetti di materia.possiamo anche osservare le onde elettromagnetiche che non sono nientaltro che campi magnetici variabili realizzati da campi elettrici prodotti dalla vibrazioni dei sudetti atomi magnetici
    ( e siete proprio ingnoranti lideatore della radio nn fu marconi ma NIKOLA TESLA con la sua bobina ad alta tensione il suo tesla coil non è nientaltro che due circuiti risonante parallelo sintonizzati alla stessa frequenza di risonanza ottenedo così le svrattensioni, e lideatore del raggio della morte ad onde scalari non fu marconi ma DOMENICO RIZZO i veri geni sono sempre altri certo marconi aveva del talento è solo questione di tempo infatti marconi battè tesla sul tempo ma quando ancora marconi beveva il latte della mammina TESLA gia elaborava teorie sul teletrsaporto, per non parlare del furto dell'idea a domenico rizzo delle onde scalari e degli empp ad alta frequenza)attraverso l'osservazione della natura possiamo familiarizzare con le onde o con le particelle punto e basta . ighina fu collaboratore di marconi e senzaltro sapeva cose (ormai deceduto) che noi nemmeno ci immaginiami...ora noi diciamo si che bello un transitro io gli do 1 volt alla base e la sua corrente di collettore se ha guadagno 10 è 10 volt bello bello molto utile come amplificatore bello potente..ma ........ riusciamo ad immaginarci come chi l'ha invetato è arrivato al concepimento? di tale strumento prezioso????????????maaaa.......................andiamo a berci il latte che forse facciamo meglio...

    raga scusate gli errori grammaticali
     
    .
16 replies since 4/10/2003, 15:12   5362 views
  Share  
.