Atomo Magnetico

Ighina coll. di Marconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quantum Leap
     
    .

    User deleted


    Caro stefanopc,
    ho visto il link e ti dico che non c'è bisogno di traduzione in quanto esso rappresenta una sintesi in inglese del volume di Pierluigi Ighina intitolato "L'atomo magnetico". Tale volume scritto di prima mano dallo studioso è in italiano e fino a poco tempo fa lo potevi trovare su macroedizioni.it (ma penso che sia disponibile tutt'ora) edito da Atlantide edizioni al prezzo di 7,75 euro.
    In ogni caso te ne sconsiglio vivamente l'acquisto in quanto è un ricettacolo di assurdità che sembrano partorite dalla mente di un folle visionario.
    In esso si parla di come in realtà l'atomo non esiste ma esistono solo atomi magnetici perchè lui è riuscito a vederli con un microscopio ottico di sua invenzione in cui le lenti, grazie ad una particolare scalfittura, messe in vorticosa rotazione consentivano la visione diretta di questi atomi magnetici. Parla di come ha costruito una sorta di sintonizzatore di oscillazioni di atomi magnetici mediante il quale è riuscito a trasformare un melo in un pero cambiando la frequenza all'albero. Parla di come, modulando queste vibrazioni col suo apparecchio (che adesso è smontato e del quale non ricorda più come si fa a rimontarlo) è riuscito a trasformare la coda di un gatto nella coda di un cane, ovviamente col gatto ancora in vita . Parla di come, grazie a questo sintonizzatore, è riuscito ad alterare i risultati degli esperimenti nucleari americani sull'atollo di Bikini. Parla di un suo incontro con gli occupanti di un disco volante costretto ad atterrare per i disturbi magnetici provocati dal suo apparecchio e di come i suoi occupanti, parlando in francese, gli abbiano spiegato la loro provenienza spaziale e il funzionamento dela loro astronave: un disco di ferro che, girando, convogliava aria dentro di se e grazie a queste "girazioni" poteva raggiungere 8000 km orari. Illustra lo schema dei suoi dispositivi in modo assurdo, impossibili da replicare. Parla di come, grazie a un telescopio di sua invenzione, sia riuscito a vedere "distese d'acqua sulla Luna, motagne, faune, vegetazioni ed esseri assomiglianti ad essere umani". E tanto, tanto altro ancora.

    Insomma, se vuoi farti quattro risate compralo pure, ma se cerchi risultati scientifici e serietà di indagine guarda altrove... oppure può essere che, fra le righe di queste assurde visioni vi si possa celare qualche verità... evidentemente molto ben nascosta.

    Un saluto a tutti,

    Quantum Leap
     
    .
16 replies since 4/10/2003, 15:12   5362 views
  Share  
.