Atomo Magnetico

Ighina coll. di Marconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quantum Leap
     
    .

    User deleted


    Probabilmente non sono stato chiaro...

    Non escludo (e non lo farei mai) l'esattezza o meno di determinate teorie o sperimentazioni, dico soltanto che, se vogliamo rimanere nell'ambito scientifico, certe dichiarazioni e certe sperimentazioni vanno verificate e dimostrate. Così come si sta facendo col Meg e con tutta una pletora di fenomeni analoghi nei confronti dei quali, vuoi per disinformazione, vuoi per fini politici, vuoi per abbagli, non si ha un quadro sufficientemente chiaro della situazione.
    Se non si dimostra il funzionamento di un dispositivo o di una teoria,
    SI RESTA NEL CAMPO DELLE IPOTESI. E in questo campo ognuno può dire la sua ma nessuno ha ragione.

    Ciò significa che se io dico che ho in garage una macchina che mi produce elettricità all'infinito sfruttando un'energia sconosciuta, che però non posso fare vedere a nessuno per nessun motivo, non sto facendo scienza, ma sto richiedendo fede. Credi a ciò che dico anche se non puoi vederlo.

    Tutto questo non esclude che io una macchina del genere possa averla veramente costruita ma, sicuramente, tutto questo tenere nascosto fa sorgere dei seri dubbi sulla realtà della mia affermazione.

    Anche riguardo Ighina ti ho detto che forse, leggendo fra le righe, si potrebbe trovare qualcosa di vero. Ma finchè questo signore non mi fa vedere come trasforma un melo in un pero o come cambia la coda a un gatto trasformandolo in un cane; fino a quando non mi spiega dove si sono andati a nascondere gli abitanti della Luna, non puoi pretendere che io mi beva tutto. E me ne infischio che è l'assistente di Marconi. Marconi, la sua radio la mostrava a tutto il mondo, non la teneva smontata in cantina perchè non si ricordava come montarla.
    E non ti parlo per sentito dire: il suo libro di Ighina io l'ho letto veramente.

    Certamente l'esperimento che mi citi sulla manipolazione delle nuvole dovuta alle teorie di Ighina è molto interessante e getta un po' di luce sul buio che lo stesso autore, da solo, ha creato. Un buio che ha disorientato anche me. Anzi, spero che tutti gli esperimenti citati là dentro si verifichino come esatti.
    Nel frattempo fammi un favore:
    leggi il libro.

    Un saluto affettuoso,
    Quantum Leap
     
    .
16 replies since 4/10/2003, 15:12   5362 views
  Share  
.