Motore rotativo a Magneti

E' possibile???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TrigunXX
     
    .

    User deleted


    L'atomo è fatto di un nucleo che fa girare attorno a se gli elettroni... il sistema solare è fatto dal sole che fa girare attorno a se i pianeti tra cui la terra a velocità a dir poco pazzesche... in fondo a tutto ciò c'è sempre il magnetismo (anche la forza centrifuga ovviamente)... Noi sulla terra possediamo dei magneti che anche se di dimensioni ridotte (vedi ad esempio quelli che si usano per chiudere le porte dei mobili) se messi uno di fronte all'altro hanno una forza incredibile di repulsione... ora mi chiedo...ma come mai nessuno ha mai pensato ad un motore rotativo a magneti???

    Ci sarà attrito volvente,radente, e forza di gravità ma il magnete sprigiona una forza veramente eccezzionale... cosa è che potrebbe bloccare un progetto come quello mostrato in figura???

    Ovverro un cilindro esterno (bloccato) con una serie di magneti attacati all'interno della sua cavità con il polo positivo verso il nucleo e un cilindro interno (che ruota) con dei magneti attaccati esternamente e con il polo positivo verso l'esterno... tutti i magneti hanno una certa inclinazione e dovrebbero essere tutti uguali

    Naturalmente l'angolazione dei magneti, il loro numero, diametri dei cilindri,ecc... mostrati in figura sono solo schizzi.
    Teoricamente il cilindro interno dovrebbe girare all'infinito??

    image
     
    .
9 replies since 8/5/2006, 22:42   10926 views
  Share  
.