Ruota idraulica colpita da sotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nogase
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi chiamo Marco ed è la prima volta che scrivo su questoforum.
    Colgo l'occasione per salutare tutti e fare i complimenti per i post molto interessanti che ho avuto modo di leggere.
    Veniamo al dunque:
    io vorrei costruire una ruota idraulica verticale con palette colpite dal basso!
    nello specifico vorrei fornire energia elettrica (1 o 2 kw) ad un imbarcadero che è attraccato ad una riva del fiume po.
    ....pensavo di trovare delle risposte valide in un libro che ho appena acquistato "la costruzione di una ruota idraulica" ma purtroppo fornisce dettagli di progettazione
    molto validi ma relativamente a ruote idrauliche a cassette colpite dall'alto o dal fianco, non dice quasi nulla di ruote che agiscono sul pelo libero dell'acqua.
    io non ho nessuna competenza specifica nel campo idraulico ma ho buone possibilita di autocostruirmi quello che potrebbe servire allo scopo.
    vorrei vornire qualche dettaglio tecnico:
    - velocità dell'acqua 0.6-0.7 m/s
    - diametro massimo della ruota 3 metri
    - larghezza massima della ruota 1.2 metri
    - energia elettrica richiesta 1 o 2 kw

    ..se qualcuno ha tempo e voglia per valutare se queste basi di partenza possono essere sufficienti per raggiungere l'obbiettivo gliene sarei grato.

    grazie per l'attenzione
    cordiali saluti
    Marco
     
    .
7 replies since 10/5/2006, 21:24   3821 views
  Share  
.