Sistemi solari a Svuotamento

... pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dafrasaga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spider61 @ 18/4/2007, 08:43)
    ....
    Riguardando lo schema che e' stato postato http://www.thermomax.com/drainb1.htm mi sembra di capire che funziona come quello che ho realizzato io se il cassoncino "Drain back Reservoir" serve a recuperare l'acqua , quando la pompa si ferma e il pannello si svuota , anche se nello schema e disegnato male (troppo in basso) il cassone dovrebbe essere piu' in alto della pompa , in modo che questa sia sempre piena d'acqua.

    ciao

    Ciao a tutti,
    premettendo che da poco mi stò interessando del solare termico e non sono un termo idraulico.. :) vorrei fare una domanda penso ovvia (ma mi aiuterebbe ad eliminare dubbi :rolleyes: )
    ... ma in un sistema a svuotamento quale è questo, dove l'accumulo è idraulicamente separato dal fluido "termovettore" (si dice così ?? :unsure: ) e quindi è un sistema di carico/scarico a se stante ... dico bene oppure sbaglio nel dire che il tank di accumulo calore potrebbe essere posto ad una quota indipendente da colletori solari, pompe ecc. l'importante è che sia in serie al fluido sopra detto?? Oppure no??

    In questo caso posso mettere i pannelli anche ad una quota inferiore rispetto all'accumulo o mi sfugge "idraulicamente" qualcosa ?? :rolleyes:

    Saluti
     
    .
89 replies since 12/5/2006, 16:34   20920 views
  Share  
.