Sistemi solari a Svuotamento

... pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fcattaneo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunheat @ 18/4/2007, 18:10)
    si, credo che abbia capito male, o mi sono spiegato male io.
    Guarda questo prodotto per esempio
    http://www.cordivari.it/prodotti/info.php?id=62&pagina=3

    Ora dal disegno ho capito meglio..
    Tuttavia ti garantisco che cosi non eviti la legionella ... magari la mitighi un pochettino ma non la elimini assolutamente.

    Un serbatoio del genere in inverno, soprattutto se e' anche collegato ad un istema in BT per l'integrazione del riscaldamento, e' completamente pieno di acqua ad una temperatura temperata e non sufficiente sicuramente a sterilizzare il batterio della legionella.

    Certo che se nel fluido vettore circolasse acqua a 65 - 70 gradi non avresti problemi ... ma in inverno il problema sussiste sicuramente.

    Meglio la soluzione tank in tank che ha discusso qui qualcuno in un post precedente..

    Io non sono un venditore ( purtroppo :lol: :lol: ) tuttavia ti assicuro che non'e' il caso di paragonare questo sistema anti-legionella con quello del Sanicube della Rotex.

    Ti saluto cordialmente,
    Fabrizio.

    PS...

    Ma ci sei al Solarexpo Sabato che magari ci conosciamo e mi offri da bere ?

    Se vieni ti presento una persona che ha dedicato molta parte della sua vita al risparmio energetico e al solare termico e che non ha mai considerato le ragioni del portafoglio importanti come quelle dell'ambiente e del nostro povero mondo..

    Sono sicuro che una volta conosciuto lo stimerai moltissimo.... come me'.

    :lol: :lol:



     
    .
89 replies since 12/5/2006, 16:34   20911 views
  Share  
.