batterie per trazione al gel

fiat 600 elettra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RIZZO99
     
    .

    User deleted


    IL COMUNE DI PALERMO HA VENDUTO 88 FIAT 600 ELETTRICHE CON BASE D'ASTA DI 100 EURO, IO ME NE SONO AGGIUDICATE DUE CON 110 EURO
    CADA UONO. LA 1' HA PERCORSO 10.000 KM E SI E' FERMATA AD AGOSTO 2006, LA 2' CON 20.000 KM FERMA DAL 2003. BUONA SOLO PER RICAMBI IL MIO PROGETTO E' DI RIMETTERNE SOLO UNA. PROBLEMA SONO GLI ACCUMULATORI AL GEL
    LA 1' VETTURA HA UN'AUTONOMIA DI 10 KM E RESISTE PER 20 MINUTI
    DOPO LA LANCETTA SPIA SEGNA IL ROSSO . SMONTO TUTTE LE BATTERIE
    E AGGIUNGO GEL DI SILICIO OVVERO SILICA GEL ,LE CARICO , LE SCARICO,
    CON TRE LAMPADE ALLO IODIO DI 55 W PER LA DURATA DI 40 MINUTI
    ALLA SUCCESSIVA RICARICA POI RESISTE 1 ORA E 26 MINUTI CON 11 VOLT
    E COSI VIA FINO AD ARRIVARE AD UNO'ORA E 40 MINUTI IL VOLTIIMETRO
    SEGNA 11 VOLT. domanda ho fatto bene ? le posso MONTARE '? ho sbagliato ? per favore aiutatemi datemi un suggerimento
    grazie anticipatamente PIETRO
     
    .
  2. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)
    CITAZIONE (RIZZO99 @ 13/11/2007, 11:31)
    IL COMUNE DI PALERMO HA VENDUTO 88 FIAT 600 ELETTRICHE CON BASE D'ASTA DI 100 EURO, IO ME NE SONO AGGIUDICATE DUE CON 110 EURO...

    Ciao rizzo 99 bentrovato! Solo ora purtroppo leggo questo tuo intervento è da tempo che cerco un'auto elettrica anche da sistemare! Hai qualche riferimento da darmi tipo telefono nome da contattare, se sono disponibili ancora?

    Grazie e salutoni
    Furio57 :D
     
    .
  3. Eddy79
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Dalla mia esperienza su carrelli elevatori le batterie al piombo gel sono piuttosto delicate e dispongono di capacita' ridotte a parita' di peso con le cugine piombo liquido.
    Molto sovente trovo, in batterie gel che hanno problemi di autonomia, uno o piu' elementi che (a batteria scarica) vanno a zero volt per cui sono da sostituire
    Tali elementi non sono rabboccabili con acqua distillata e per quello che mi risulta nemmeno con gel o altri composti.

    La carica di tali batterie va effettuata esclusivamente con caricabatterie appositi per batterie gel e la scarica non deve portare gli elementi sotto i 1,8 volt per elemento.
    Le batterie altresi non andrebbero mantenute sotto i 5-10 °C oppure sopra i 35-40 °C

    A mio avviso sono una tecnologia non adatta per grossi carichi (le sorelle piu' piccole montate su carrelli manuali hanno vita piu' lunga)

    Forse si potrebbe sostituire il pacco completo con elementi al piombo liquido ma i costi delle batterie ultimamente sono lievitati parecchio.
    Se disponi di due macchine forse riesci a farne una batteria ;)

    Eddy
     
    .
  4. tonini_mingoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RIZZO99 @ 13/11/2007, 11:31)
    IL COMUNE DI PALERMO HA VENDUTO 88 FIAT 600 ELETTRICHE CON BASE D'ASTA DI 100 EURO, IO ME NE SONO AGGIUDICATE DUE CON 110 EURO
    CADA UONO. LA 1' HA PERCORSO 10.000 KM E SI E' FERMATA AD AGOSTO 2006, LA 2' CON 20.000 KM FERMA DAL 2003. BUONA SOLO PER RICAMBI IL MIO PROGETTO E' DI RIMETTERNE SOLO UNA. PROBLEMA SONO GLI ACCUMULATORI AL GEL
    LA 1' VETTURA HA UN'AUTONOMIA DI 10 KM E RESISTE PER 20 MINUTI
    DOPO LA LANCETTA SPIA SEGNA IL ROSSO . SMONTO TUTTE LE BATTERIE
    E AGGIUNGO GEL DI SILICIO OVVERO SILICA GEL ,LE CARICO , LE SCARICO,
    CON TRE LAMPADE ALLO IODIO DI 55 W PER LA DURATA DI 40 MINUTI
    ALLA SUCCESSIVA RICARICA POI RESISTE 1 ORA E 26 MINUTI CON 11 VOLT
    E COSI VIA FINO AD ARRIVARE AD UNO'ORA E 40 MINUTI IL VOLTIIMETRO
    SEGNA 11 VOLT. domanda ho fatto bene ? le posso MONTARE '? ho sbagliato ? per favore aiutatemi datemi un suggerimento
    grazie anticipatamente PIETRO

    ...come siamo messi in questo post????


    Fox
     
    .
3 replies since 13/11/2007, 11:31   4584 views
  Share  
.