NOVITA' - CELLE FOTOVOLTAICHE AL MIRTILLO

RICERCA INNOVATIVA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. topolinus
     
    .

    User deleted


    giorgio usano una sospensione di ossido di titanio e poi la mettono in forno. da quello che ho capito, oltre all'uniformità dello spessore è molto importante la dimensione delle particelle di ossido che devono essere il più piccolo possibile.
    per il resto il procedimento è estremamente semplice esattamente come sembra.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Caro Mario, la data del 2008 è per avviare la costruzione di una centrale sperimentale, ma per poterlo fare bisogna aver già studiato e realizzato i pannelli che la comporranno. Non mi pare, con i nostri tempi burocratici, che il 2008 sia poi così lontano.

    Certo che molti di noi potrebbero dire che certe conoscenze le avevamo ormai da tempo e forse invece del 2008 si sarebbe potuto iniziare 5, o 10 anni fa, ma ancora oggi ci sono gli scettici (o i diversamente interessati, se preferisci) che frenano ogni iniziativa che punti a sostituire il petrolio nella produzione di energia e nei trasporti.
     
    .
  3. doctorx
     
    .

    User deleted


    salve a tutti leggendo i vari post sull'argomento non sono riuscito a trovare comunque il video sulla realizzazione della cella al mirtillo .
    qualcuno mi può aiutare in questo ?

    ps. complimenti a tutti per i vari argomenti scentifici e non veramente notevole!!!
     
    .
  4. neo-niki
     
    .

    User deleted


    @ doctorx:

    il video si trovano nella sezione "video" .... di Freenergy:

    http://freenergy.uniroma2.it/index.php?opt...id=16&Itemid=30

    By

    Niki
     
    .
  5. doctorx
     
    .

    User deleted


    grazie neo-niki
     
    .
  6. Lucent2k1
     
    .

    User deleted


    Altri dettagli su:
    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5095796

    Mi permetto di ricollegare l'argomento
     
    .
  7. atimameg
     
    .

    User deleted


    up perchè interessante!
     
    .
21 replies since 17/5/2006, 23:07   9288 views
  Share  
.