pendolo a convergenza magnetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OggettoVolanteIdentificato
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlosbaltimore @ 8/4/2008, 19:37)
    Confermo che i reed influiscono in maniera minima, la dispersione è irrilevante, pensate agli antifurti che si basano su questi pulsanti , funzionano per anni con una piccola pila...

    Scusa,Carlos,apprezziamo la tua modestia nel ritenerti solo un teorico;questo gioca a tuo favore.
    I reed a cui si accenna sono pulsanti a 'leva magnetica',che si azionano all'aprire di una porta o finestra su cui è installato un magnete.E' indubbio che la forza che una piccola leva sottrae è poca roba,se si pensa all'energia impiegata per aprire un portellone. Ma quando si opera in situazioni di equilibrio,come è il tuo progetto brevettato,allora le centinaia di apri-chiudi di un reed influiscono parecchio,e smorzano in maniera via via crescente il pendolo. La lunga durata della piccola pila non riesco ad integrarla al discorso,non credo sia il caso di comparare energia chimica con rallentamenti magneto-meccanici.


    CITAZIONE (carlosbaltimore @ 8/4/2008, 19:37)
    l'energia gravitazionale e la potenza repulsiva superano di gran lunga ogni dispersione.

    Energia gravitazionale e potenza repulsiva presentano le medesime caratteristiche matematiche,le dispersioni vanno viste invece in quello che è il fattore tempo':solo cosi' si possono valutare.
    Capisco che un magnete ti spinga Kg di massa, ma si deve valutare che a ogni oscillazione corrisponde una dispersione!

    Purtroppo,il fatto che il tuo socio abbia distrutto il macchinario mi fa ritenere che il dispositivo abbia funzionato bene all'inizio, fin quando le ''dispersioni'' si sono rese complici di un rallentamento graduale,frenando sempre di piu' il pendolo.Forse è occorso un minuto,forse un giorno,ma prima o poi esso cessa di muovere. Poi c'è pure l'attrito d'aria,perchè immagino che non abbiate svolto l'operato in campane di vetro sottovuoto.Credo che in tanti abbiano lo stesso sentore,e cioè che il pendolo abbia una massa elevata tale da frenare solo dopo un po' di tempo,e non dopo 4 oscillazioni.
     
    .
60 replies since 20/5/2006, 20:35   7978 views
  Share  
.