pendolo a convergenza magnetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Campo Magnetico e Gravitazionale sono entrambi campi conservativi. Non vedo quindi una via per estrarre energia dalla combinazione delle forze esercitate sulla materia dai due.

    Giusto.
    Riguardo il disco, credo che un sistema a pistoni sia piu' compatto (meno volume) di uno a disco, ma piu' complesso da realizzare...


    CITAZIONE
    Non so se può essere utile ma anche il tipo qui ha usato quello che io chiamo convergenza magnetica.

    http://peswiki.com/index.php/Directory:Pau...in_magnet_motor

    Uh interessante, mi ricorda un po il Minato... solo che quel motore sembra non avere una coppia costante. Cioe' quando il magnete del rotore oltrepassa l'elettrocalamita, anche ammesso che funzioni tutto a dovere, accade che lo stesso rotore e' mosso solo dall'attrazione di un singolo magnete e non dalla coppia. Quindi per un certo angolo theta accade che la coppia all'uscita del motore cala bruscamente (piu' o meno la meta', si dovrebbero far calcoli) per poi risalire pian piano al valore normale. Questo vuol dire che la massima coppia prelevabile e' la coppia minima che il motore genera, ovvero quella quando un solo magnete e' attratto dallo statore.
    Sbaglio?
     
    .
60 replies since 20/5/2006, 20:35   7980 views
  Share  
.