La formidabile Joe Cell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brunovr
     
    .

    User deleted


    finalmente qualcosa si smuove nel verso giusto....!

    Sto replicando la cella di joe ma ad essere sinceri ho qualche problemino nel reperire info x colpa della mia linea telefonica a "CARBONE"...
    Qui dalle mie parti esistono alcune aziende che producono e lavorano tubi in acciaio inox e quindi ritagli a go go......
    Se avete info sulle sezioni fatemelo sapere ........
    ciao ciao
     
    .
  2. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Ciao spaico ,

    i quadrati magici della Cella di Joe sono menzionati qui : http://atl2.netfirms.com/engy/mutch/matrixlaw/joecell.htm
    e' da li' che ho eseguito la traduzione.

    Quello del video non e' Joe ma uno dei numerosi sperimentatori che hanno replicato la cella di Joe che e' stata inventata da un misterioso Mister X australiano che si e' messo il generico nome di Joe per non rivelarsi.

    Riguardo al tuo dubbio sull'acqua che brucia e alla Joe Cell credo che si tratti di due fenomeni distinti.
    E' ragionevole dare una percentuale di dubbio riguardo all'acqua che brucia nel video (non possiamo fidarci al 100%) visto che potrebbe anche trattarsi di benzina.

    Maury
     
    .
  3. spaico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qui dalle mie parti esistono alcune aziende che producono e lavorano tubi in acciaio inox e quindi ritagli a go go......

    ..mmm, da me non credo, comunque devo chiedere un pò in giro...

    ..si, l'acqua che brucia potrebbe essere di tutto...non so, da un lato sono un pò scettico, dall'altro mi domando..cosa ci guadagnerebbe a raccontare favole ? non chiede neanche soldi...
    vabè, è da provare...un pò di materiale sta uscendo...devo impegnarmi un attimo per i tubi...per il resto non occorre altro materiale particolare... tu hai mai provato a far qualcosa ?
     
    .
  4. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaico @ 25/5/2006, 19:59)
    ... tu hai mai provato a far qualcosa ?

    Per motivi di tempo ancora no , e' per tale motivo che riporto qui nel forum traduzioni e materiale vario per aiutare quelli come te a realizzare la Joe Cell e quindi avere delle risposte.


    Maury
     
    .
  5. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Ecco altri video :

    http://www.scene.org:8080/~esa/search/joec...mouth_excerpts/

    http://www.archive.org/details/joecellclips

    http://video.google.com/videoplay?docid=-2277641909120654619

    http://joecell.cloud.prohosting.com/

    Maury

    Edited by maurjzjo - 26/5/2006, 15:54
     
    .
  6. spaico
     
    .

    User deleted


    ..questi sembrano già + promettenti, ho dato un'occhiata..per ora li scarico e questa notte me li guardo.. e spero anche di potermi muovere per i tubi.
     
    .
  7. ag_smith
     
    .

    User deleted


    questi non li ho visti ma tutti quelli che erano su google li ho visti e il mio generatore di idrogeno fa esplosiolni molto piu' grosse in un secondo e con potenze molto minori!!! io uso 5V 10A loro usano 48V 40A per ottenere meno di me!!!
     
    .
  8. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 27/5/2006, 17:23)
    questi non li ho visti ma tutti quelli che erano su google li ho visti e il mio generatore di idrogeno fa esplosiolni molto piu' grosse in un secondo e con potenze molto minori!!! io uso 5V 10A loro usano 48V 40A per ottenere meno di me!!!

    Guarda che ti sbagli.

    C'e' una bella differenza! Tu usi 5 Volt 10 A di energia che tramuti , con scarsa efficienza in idrogeno a tue spese , gli sperimentatori della Cella di Joe invece ottengono energia dal vuoto senza spesa.

    E poi a parte il fatto che la Cella di Joe non va alimentata di continuo ma polarizzata per alcuni minuti (ad esempio con 12 Volts 1 Amper) dopodiche' la carica accumulata serve da catalizzatore per aspirare l'energia dal vuoto , cio' che dici non corrisponde al vero perche' se leggi bene i resoconti la potenza impiegata e' notevolmente inferiore a quella che dici te.


    Maury

    Edited by maurjzjo - 27/5/2006, 19:59
     
    .
  9. ag_smith
     
    .

    User deleted


    io ho visto tutti i filmati da google e in tutti usano una saldatrice per tutto l'esperimento...
    in oltre fanno vedere anche dopo aver staccato la saldatrice...

    appena staccano la saldatrice la produzione scende tantissimo e le bollicine che si vedono risalire sono solo quelle che erano rimaste attaccate agli elettrodi e che pian piano risalgono infatti anche il mio elettrolizzatore fa cosi' quando lo stacchi...

    in oltre la cella di joe non puo' accumulare alcuna carica perhce' l'elettrolita e' conduttivop quindi la corrente passa e non si carica niente o megli fino a quando c'e' una fonte attaccata e' un po carica appena stacchi tutti gli elettroni passano e si scarica...
     
    .
  10. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io ho visto tutti i filmati da google e in tutti usano una saldatrice per tutto l'esperimento...
    in oltre fanno vedere anche dopo aver staccato la saldatrice...

    Forse erano i morsetti di cavi collegati ad una batteria auto e qualora si trattasse anche di una saldatrice non si tratterebbe dell'esperimento della cella di joe.
    Ho visto anch'io alcuni filmati dove si vede lo sviluppo di bollicine come nell'esperimento di Meyer ma non credo che si tratti di cella di joe dal momento che la cella di joe non utilizza elettrolita ne' sfrutta alimentazioni pulsate bensi' una semplice tensione continua.


    CITAZIONE
    in oltre la cella di joe non puo' accumulare alcuna carica perhce' l'elettrolita e' conduttivo

    La cella di Joe NON UTILIZZA ALCUN ELETTROLITA bensi' acqua pura.

    CITAZIONE
    p quindi la corrente passa e non si carica niente o megli fino a quando c'e' una fonte attaccata e' un po carica appena stacchi tutti gli elettroni passano e si scarica...

    La carica viene immagazzinata sulle armature della cella ed indotta sulle molecole dipolari dell'acqua sottoposta ad induzione elettrostatica. In pratica hai un condensatore caricato.
    E' tale carica a "catalizzare" il processo di aspirazione dell'energia dal vuoto.

    Maury
     
    .
  11. Docrates
     
    .

    User deleted


    QUOTE (maurjzjo @ 27/5/2006, 21:31)
    La cella di Joe NON UTILIZZA ALCUN ELETTROLITA bensi' acqua pura.

    Sono sicuro di aver letto che è acidificata con succo di limone, ossia c'è dell'acido citrico che ne aumenta la conduzione.

    Temo che se si cerca in rete sia più facile incappare in abartizzazzioni personali delle Joe cell piuttosto che nel progetto originario. Quelle che sono capitate a me in rete sono tutti banali elettrolizzatori, forse sono stato sfortunato.....

    PS: riguardo all'acqua che brucia nel palloncino, la fiamma ricorda molto il fuoco provocato dalla combustione dell'alcool. In effetti ciò che mi fa pensare che sia una bufala è proprio far vedere quell'acqua che brucia, perchè non esiste alcuna trasformazione che permette all'acqua ancora nella sua forma liquida di incendiarsi. Neanche con la triplice energia di Vultus Five ci riusciresti figuriamoci con la orgonica!!!!
    E poi con la joe cell non si produceva idrogeno? e che c'entra allora l'H2O che s'incendia?
     
    .
  12. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Ciao Docrates ,


    Una conferma del fatto che l'alimentazione vada applicata solo inizialmente per pochi minuti per l'energizzazione della cella viene data da diversi siti come ad esempio questo http://peswiki.com/index.php/OS:Joe_Cell:I...ine_on_Joe_Cell
    oppure questo http://www.nutech2000.com/webtext/joecell/cellsta1.htm

    CITAZIONE
    Sono sicuro di aver letto che è acidificata con succo di limone, ossia c'è dell'acido citrico che ne aumenta la conduzione.

    Anch'io ho letto da qualche parte tutto cio' ma non credo che sia un esempio di sperimentazione corretta della cella di Joe dal momento che i documenti originali non mi sembra parlino di elettrolita.

    CITAZIONE
    Temo che se si cerca in rete sia più facile incappare in abartizzazzioni personali delle Joe cell piuttosto che nel progetto originario. Quelle che sono capitate a me in rete sono tutti banali elettrolizzatori, forse sono stato sfortunato.....

    Infatti l'ho notato anch'io.
    A me e' capitato di vedere celle (date per cella di joe) che emettono copiosa schiuma quando sono alimentate ma ricordano l'alimentazione pulsata di Meyer per la produzione di idrogeno ad alta efficienza e non l'alimentazione continua di Joe che va applicata solo per qualche minuto.

    CITAZIONE
    PS: riguardo all'acqua che brucia nel palloncino, la fiamma ricorda molto il fuoco provocato dalla combustione dell'alcool. In effetti ciò che mi fa pensare che sia una bufala è proprio far vedere quell'acqua che brucia, perchè non esiste alcuna trasformazione che permette all'acqua ancora nella sua forma liquida di incendiarsi. Neanche con la triplice energia di Vultus Five ci riusciresti figuriamoci con la orgonica!!!!

    Infatti quel video suona strano pure a me ma non e' detto. La carica dell'acqua potrebbe generare ioni H(H2O)+ e magari la combinazione di essi con l'ossigeno atmosferico per combustione.
    Per noi e' molto facile riprodurre quell'esperimento e smentirlo.

    CITAZIONE
    E poi con la joe cell non si produceva idrogeno? e che c'entra allora l'H2O che s'incendia?

    Il funzionamento della cella di Joe viene suddiviso in 3 principali stadi :

    - Stadio 1 : Carica della cella (produzione di idrogeno anche se non capisco come sia possibile tale produzione visto che non c'e' elettrolita - probabilmente si tratta di una leggera produzione di idrogeno. L'unica spiegazione e' che la cella di joe venga dimensionata a tal punto che uno scalino di tensione crei delle oscillazioni per risonanza tali da produrre idrogeno per effetto Meyer per un po' di tempo)

    - Stadio 2 : Produzione di gas di Brown (stessi dubbi come nella stadio 1)

    - Stadio 3 : Produzione di un gas o energia che Joe utilizza per far funzionare un motore d'auto -

    In particolare allo stadio 3 viene detto che tale gas o energia non occorre veicolarla con un tubo all'interno del carburatore del motore perche' e' sufficiente applicare tale tubo persino ad un bullone pieno (si, ho detto pieno) o ad una protuberanza del motore sufficiente a farlo funzionare.
    Come e' possibile tutto cio' ? Si pensa che l'energia orgonica venga trasferita al motore permeandone la parte metallica del blocco motore e che quando il motore viene avviato tale energia orgonica stipata nel blocco metallico del motore determini un'implosione dell'aria presente nel cilindro creando quindi un potente risucchio del pistone e quindi il movimento.

    Viene anche detto che e' determinante il tipo di metallo che costituisce il motore infatti se di alluminio occorrono poche ore per l'assorbimento dell'energia orgonica nel blocco motore se invece di ferro occorre anche una settimana o piu' tempo. La cella di Joe pertanto richiede una carica iniziale e poi una successiva energizzazione che puo' richiedere ore o giorni.

    Maury

    Edited by maurjzjo - 28/5/2006, 10:17
     
    .
  13. Andrea Rampado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Docrates @ 28/5/2006, 00:06)
    perchè non esiste alcuna trasformazione che permette all'acqua ancora nella sua forma liquida di incendiarsi. Neanche con la triplice energia di Vultus Five ci riusciresti figuriamoci con la orgonica!!!!

    Ciao Docrates,
    perdonami se intervengo su questo punto, devo purtroppo contraddirti (non te la prendere) il fatto che tu non lo hai visto di per se non è una prova provata (gioco di parole perdonabile;-), ho un filmato molto interessante a tal proposito, non solo, lo strumento utilizzato è acquistabile, non solo, è TEDESCO!!! :)

    Ti sto rispondendo al volo per cui non ho sottomano file e indirizzi, appena posso (prometto) posto il materiale, ma in un altro 3D, questo non è in tema.

    Per quanto riguarda le considerazioni sulla cella di Joe fatte da Maurizio sono perfettamente in linea con il suo pensiero, la maggior parte dei sperimentatori, ha sempre replicato mettendoci qualcosa di proprio non capendo il principio originale!!!

    Ciao a tutti

    AR

    Edited by Andrea Rampado - 28/5/2006, 23:13
     
    .
  14. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea,

    mi fa piacere che condividi alcune mie valutazioni.

    Della Cella di Joe me ne parlava il ragazzo di mia sorella prima ancora che i siti di internet mi informassero dell'esistenza dei principi di Joe. Mi racconto' di averla costruita e di averla connessa al motore della vecchia Panda constatando il famoso risucchio del pistone senza pero' avviaree il motore che in tali circostanze richiederebbe una rifasatura dell'anticipo elettrico. Non conoscendo il fenomeno gli risposi che ero scettico ma attualmente , dopo aver letto i vari documenti e le varie sperimentazioni , sono un po' piu' convinto ma non totalmente.

    Quello che manca per integrare le mie convinzioni e' la sperimentazione e verifica del fenomeno e cio' non puo' venire che dagli sperimentatori privati di questo forum e appena possibile anche dal mio tempo libero (che pero' scarseggia sempre).


    Maury
     
    .
  15. Docrates
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea,
    si volevo dire esattamente quello che ho scritto. Infatti spero che qualcuno mi spieghi la reazione chimica di combustione che porta l'acqua ad incendiarsi. I filmati possono essere trucchi da mago. Ma se esiste una spiegazione plausibile le cose cambiano.... In che modo l'energia orgonica modifica l'H2O perchè possa incendiarsi? che composto chimico diventa?

    Mi spiace maurjzio ma l'H3O+ non si incendia. Per ottenerlo basta che metti un po' di HCL in acqua ottenedo il famoso acido muriatico. Fino a prova contraria l'acido muriatico non si incendia-
     
    .
812 replies since 24/5/2006, 21:37   66299 views
  Share  
.