La formidabile Joe Cell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfredo85
     
    .

    User deleted


    Nealpa, quello che ho brevettato io è molto semplice e coinvolge principi già noti ed elementari, in realtà ho brevettato un intero veicolo totalmente innovativo in ogni sua parte ma non ne voglio parlare perchè ho avuto un intoppo burocratico e devo ripetere la procedura quindi sono al momento sprovvisto di tutela da parte di chi, magari, gli piace l'idea e ma la soffia
     
    .
  2. alfredo85
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti a quanto pare mi avete contagiato con questa vostra ricerca di alternative agli idrocarburi.... così ho pensato che forse sia possibile crare un vero e proprio filtro in grado di separare le molecole dell'idrogeno e dell'ossigeno da quelle delle atre componenti atmosferiche, montarci dietro un aspiratore in modo da farlo attravesare all'aria e produrre ossigeno e idrogeno dall'aria (non ci sarebbe bisogno di sosta per i rifornimenti) e poi senza stoccarli (eliminando serbatoi, bombole etc.) iniettarli nel motore (eliminado gli ossidi di azoto in quanto nel cilindro ci sono solo H2 e O2), allo scarico avremmo vapore acqueo che si potrebbe condensare ed immettere in una cella elettrolitica, magari quella di Meyer che sicuramente qualcuno di voi starà costruendo in gran segreto, questo permetterebbe di ridurre il basso rendimento dell'idrogeno in rapporto al volume sfruttandolo due volte nello stesso ciclo. Che ne dite?
     
    .
  3. Nealpa
     
    .

    User deleted


    @Alfredo85: e fai bene a non accennarne anche se già hai brevettato qualcosa, perché circa 30 anni fa io stesso progettai qualcosa (varie cose). Una parte la concessi io stesso, ma poi mi accorsi che nulla cambia in questo mondo, e tutti sono sempre pronti a dichiararsi padroni assoluti anche se di loro competenza c'è nulla. Non sto a dirti cosa sia in quanto sicuramente aprirebbero un'inchiesta per rifottere ancora la scoperta, quindi è meglio che stia ora così, almeno so che può proseguire. Una seconda parte, non arrivandoci loro e trattando altro, fecero in modo di cercare di copiarla usando la loro "legge". Nota che di questa seconda parte uscì in seguito la pubblicità in televisione con vita molto breve... Per quello che ti posso dire: non fidarti dell'ufficio brevetti, perché con me ci provò anche quello, addirittura adducendo che dovevo lasciare le parti in visione per 30 giorni ai loro "ingegneri" per capire se era possibile brevettarli... ti rendi conto di quanti ladri ci sono in libertà? Quando chiesi poi un'eventuale ricevuta per mia sicurezza, mi risposero che non essendo brevetti ancora approvati, non poteva sussistere... ma dico: cosa sono quelli? Uffici di furto legalizzato! Ed infatti diedi loro dei ladri rischiando una querela che però si sarebbe riversata su di loro.
    Logicamente lasciai loro nulla di nulla e in seguito mi accaddero spiacevolissimi fatti...

    Per cui: quello che scoprite ha sempre 2 sole possibilità pur non essendo stato testato e provato in alcun modo: o il brevetto della cosa in sé; o l'immissione della cosa in rete in modalità Open Source, cioè libero a tutti. Io sto seguendo la seconda strada, dato che c'è necessità per tutti di dover sfruttare energie nuove e non inquinanti.

    Ma l'essere umano è ancora troppo primitivo per capire certe cose...
    Quello che sto facendo ora è l'assemblare una cella di Joe e farla funzionare. Ho scoperto dei bugs in ciò che è in giro, ma sabato scorso (17/11) mi si è bruciato l'hard disk su cui avevo i dati ed ora sto ricominciando tutto... mi prenderà più tempo, ma so che ci arriverò ugualmente, tanto sono tutte cose che ancora ricordo bene.

    All'inizio di questo buon thread si parla di quadrato magico per il calcolo dei cilindri e in seguito è inserito un buon link che però non per tutti può valere data la lingua usata. Ne ho trovato altro in italiano con vari esempi e per vari tipi, per cui vi lascio il link sperando qualcuno lo trovi interessante. Solo una cosa: non fatevi coinvolgere da questioni di tipo "mistico-religioso" dato che la scienza nulla ha a che vedere con quelli. I primi tendono a delimitare in un modo, la scienza vera invece, si preoccupa sempre di scoprire il perché, e ciò a volte può portarla ad essere giudicata come blasfemia...cosa che da parte mia ritengo ridicola. Con la scienza si prosegue, ma con la religione e il misticismo si rimane fermi...

    il link: quadrati magici

    Edited by Nealpa - 27/11/2007, 23:04
     
    .
  4. alfredo85
     
    .

    User deleted


    Nealpa: volevo chiederti che fine hanno fatto i brevetti originali di Meyer? perchè non acquistarli facendo una vera e propria colletta tutti noi appassionati ed iniziare a produrlo partecipando magari ad una delle tante start-up indette dalle università? Se Meyer è stato ammazzato è perchè la cosa funziona, io personalmente non credo che la sua morte sia da addebitarsi al brevetto perchè l'idea sopravvive all'ideatore infatti oggi noi ne parliamo, questa che ti ho indicato è la strada che seguirò appena risolverò i cavilli burocratici che mi si sono presentati, poi volevo dirti che è un errore, ed io lo sto pagando caro in termini di tempo, rivolgersi personalmente all'ufficio brevetti, è meglio affidarsi ad un apposito consulente se vuoi ti do l'elenco di tutti quelli italiani abilitati perchè loro per codice deontologico hanno il dovere di proteggere il trovato in fase di brevetto pena la radiazione dall'albo. Infine volevo scusarmi per la castroneria che ho detto in quanto nell'altmosfera c'è solo lo 0.00005% di idrogeno e quindi quel filtro di pulcinella non funzionerà mai. A presto
     
    .
  5. Nealpa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che fine hanno fatto i brevetti originali di Meyer?

    Bella domanda, anche perché quelli di Joe si sono avuti in breve sulla rete, ma quelli di Meyer (e pure lui aveva parecchi amici che condividevano la sua idea) sarebbe da chiedere in giro e su vari siti circa la loro fine, dato che nessuno ancora ha scritto qualcosa in merito. A volte mi dà da pensare che Meyer abbia allora cambiato nome e si sia messo in gran segreto a sperimentare per poi produrre, ma anche questa idea cade, perché la sua indole, come abbiamo visto, era ben differente. Hai ragione: è da porre queste domande sui rispettivi siti esteri. La cosa comunque funziona al 100% e ci sono filmati delle emittenti USA che ancora sono in Youtube (cerca Stan Meyer e vedrai).

    Quello che stanno cercando di fare è abbinare un monopolio sull'acqua e vedrai quanto prima uscire delle leggi in proposito, sempre con la scusa di dover "proteggere il bene comune", per cui come io dissi già 30 anni fa, l'acqua costerà più dell'oro. Il corpo umano è composto per il 75% di acqua... già questo dovrebbe far capire l'importanza verso il liquido, ma in quanto alla cura che se ne ha...

    Accetto la dritta sui consulenti e magri puoi mandare il tutto alla mia email. Se puoi fai un semplice doc o pdf con i nominativi, sperando ci sia qualcuno in zona Milano...

    Poi vedrò come ricambiare la cortesia.

    Comunque sarebbe da creare una rete apposita di ricercatori, sperimentatori ed altri, ma su un canale apposito che esuli da eventuali sguardi poco discreti. Cioè: fare in modo che solo gli addetti veri possano tranquillamente accedere, dato che ho visto che queste notizie finiscono anche su Google con tutto l'articolo da noi fatto. Sai quante ditte produttrici di veicoli ci stanno in questo momento seguendo? (Non è paranoia, ma solo verità). Per fare una prova, vai su Google e lancia in ricerca cella di Joe e prima o dopo capiterai in questa pagina... il che vuol dire dare dritte a tutti, anche a coloro che intendono sfruttare/lucrare su cose che ormai sono Open Source, e ciò non mi piace, perché è ciò che rallenta il futuro di tutta l'umanità. Anziché progredire, si regredisce...


    >>>Un consiglio a tutti gli interessati sulla Joe's cell: iniziate a leggere questo thread dal suo inizio (pag 1), dato che riporta notizie molto utili sia per capire che per costruire.<<<

    E i primi utenti che aprirono il thread, che fine hanno fatto? Perché non li sentiamo più?

    Link a Meyer

    Edited by Nealpa - 24/11/2007, 12:17
     
    .
  6. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Sembra che stamane riesca a trovare più notizie del solito. Girando ho scoperto anche questa notizia che cita l'ultima minaccia fatta ad un costruttore di cella di Joe, già applicata al suo veicolo ed usata da tempo. Andate al link e scendete verso metà-fine pagina alla voce "Another inconvenient thruth" e poi a dove dice A guy named Bill recently (4/06)... e leggete. Quel guy di nome Bill è conosciuto come uno dei replicatori delle celle di Joe.

    Come si nota le varie ditte sono in fermento per impedire che si possa avere energia pulita e GRATIS!!! Loro vogliono soltanto poter apporre il loro marchio a far pagare salata ogni cosa, portando il pianeta ad un vero rallentamento globale. E questa la chiamano civiltà, tecnologia, sviluppo sociale?
    Quante di queste balle dovremo sorbirci ancora?

    Se un mio progettino andrà in porto, presto queste ditte dovranno "ciucciarsi il calzino" perché avranno 2 sole possibilità: o piegarsi al volere delle popolazioni, o chiudere i battenti. Scelgano loro si da ora!
    Ognuno può parteciparvi, semplicemente contattando gente di altri posti e confrontando con loro i dati a disposizione di tutti. Ricordate anche che il brevettare una cosa, non necessariamente serve ad imporre dei costi, ma in caso serve a far sì che altre ditte lucrose non possano speculare sulla scoperta. Anche la Joe's cell fu brevettata, però è totalmente Open Source, aperta a tutti e con dati liberi.

    Io voto per un mondo pulito e con energie naturali usabili da tutti a costo 0 e penso che chi ha figli o nipoti, o sia propenso a questo tipo di discorso di vera salvaguardia planetaria la pensi come me, il resto è relativo. Di mondo ce n'è uno solo, e finito questo...ancora non c'è un suo sostituto.

    Edited by Nealpa - 27/11/2007, 22:59
     
    .
  7. alfredo85
     
    .

    User deleted


    Parole sagge, infatti io spero che il mio progettino vada bene perchè avere il monopolio di qualcosa di molto utile permette di guadagnare sul numero e non sul singolo pezzo, così i miei figli camperanno tranquilli senza però far morire di fame i figli degli altri
     
    .
  8. Framoro
     
    .

    User deleted


    Non mi stancherò mai di dire che nn si può far soldi sul free energy.........
     
    .
  9. alfredo85
     
    .

    User deleted


    perchè le aziende che producono fuel cell o idrogeno o batterie o qualsiasi cosa tu voglia non fanno soldi? o se qualcuno un domani dicesse voglio installare a Napoli o Roma o Milano ecc.a mie spese un centinaio di quelle torri che stanno nella foto che hai tu e costruire mille taxi elettrici wireless non farebbe soldi?
     
    .
  10. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Allora specifichiamo per tutti la cosa richiesta da alfredo85:

    Produrre energia libera con semplici passaggi è Free energy, ma produrre la stessa energia con complesse o particolari apparecchiature (che sono poi loro a produrla) non è più Free energy.

    Esempio: la cella di Joe è strumento che produce Free energy perché si avvale di poche cose e non complicate, tanto che il procedimento stesso accade in natura in certe condizioni.

    Il produrre la stessa energia con apparecchiature complicate che richiedono cicli di lavorazione particolari, e che in natura non avverrebbe così, allora non è più Free energy.

    Se si costruisce una cella di Joe con componenti elettroniche che l'utente ha dovuto scoprire, assemblare e testare, allora quella cella di Joe rientrerà tra i produttori di clean energy, ma non più free dato che c'è sotto uno studio e ricerca molto lunghi e quello che si adopera per produrre energia non esiste in natura.

    Teoricamente anche i pannelli solari dovrebbero essere gratuiti, come pure le centrali nucleari o ad idrogeno, ma non lo sono, date le strutture complesse costruite per produrre quell'energia.

    Inoltre: l'energia libera esiste, ma poi per usarla bisogna fruire di qualcosa che rientra "nell'opera di ingegno personale" cioè in un qualcosa che è stato brevettato. Ciò non toglie che se io scopro anche un'apparecchiatura complessa e la voglio rendere free, non possa. Mi basterà brevettare la scoperta e poi regalare al mondo i vari dati proprio come nella Joe's cell.
     
    .
  11. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nealpa @ 24/11/2007, 11:35)
    >>>Un consiglio a tutti gli interessati sulla Joe's cell: iniziate a leggere questo thread dal suo inizio (pag 1), dato che riporta notizie molto utili sia per capire che per costruire.<<<

    E i primi utenti che aprirono il thread, che fine hanno fatto? Perché non li sentiamo più?

    Eccomi, ho fondato io questo topic.
    Scusate se non mi sono piu' fatto sentire.

    La cella di joe e' una cosa per cui vale la pena accertare se le cose stiano davvero cosi'.
    Sentire un amico che mi diceva di aver visto il pistone di un motore essere risucchiato dopo averlo collegato ad una cella lasciata in coltura per alcuni giorni mi da' delle speranze.

    Maury
     
    .
  12. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Beh, almeno tu ti sei fatto sentire, ma gli altri che erano interessati attivamente?

    In zona mia sto mettendo in ballo qualcosa di positivo, coinvolgendo varia gente a partecipare alla costruzione di Joe's cells e metterle in funzione. Mi è da poco saltato 1 hard disk con tutti i dati, per cui sto ricostruendo le parti necessarie, ma ho quasi finito.
    Conto anche di postare (appena possibile) dati validi per costruirla senza problema o paranoie.
     
    .
  13. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Maury, dimenticavo di dire una cosa: sono in contatto con un utente estero che ha anche pubblicato sue ricerche in merito. Lui usa la cella di Joe ormai da anni e mi ha assicurato di averne sviluppata una anche per motori ad iniezione odierni e funziona anche quella, tanto che l'ha inserita sulla sua automobile.

    Sto vedendo di mettere su un canale tutto proprio ove solo gli utenti registrati posso partecipare e leggere gli ultimi risultati, evitando così che la cosa si allarghi inutilmente come può accadere nei blogs, ove ognuno può leggere, ma per partecipare deve iscriversi. Questo servirebbe a dare luogo ad un unico settore interessato solo a quello. Se riuscirò (in base anche ai miei impegni) lo farò, altrimenti si dovrà proseguire solo con il blog, che però è scoperto e "in pasto a tutti". Sapete quante aziende hanno già provato e poi abbandonato? E sapete perché abbandonano? Perché il ricavo netto è troppo basso, così preferiscono inquinare e fregarsene!!! La Joe's cell non è brevettabile perché OpenSource e quindi i loro introiti coprirebbero solo le spese. Ecco dove sta il mistero del denigrare..! Dato che non accumulano ricchezza, allora è una bufala.

    L'ultimo distributore di idrogeno installato a MN risponderebbe ai requisiti della cella di Joe, dato che non è possibile altrimenti produrre idrogeno all'istante con altro metodo, neppure con la semplice elettrolisi!!! Quel distributore servirebbe per fare il pieno alle future Panda Fiat... ma perché se posso farne a meno? La risposta l'ha già data Maury.

    Mandiamoli a ciucciare i sassi e iniziamo seriamente a produrne. Per farlo attenetevi scrupolosamente ai dati concessi, altrimenti sviluppereste una cosa simile, ma non quella.
     
    .
  14. Nealpa
     
    .

    User deleted


    Bene, a Natale ci si sta arrivando e spero proprio che si sia in molti a mandare avanti questo progetto. Non abbandonate la cosa, non ritiratevi, perché l'occasione è unica. Far muovere un veicolo senza bisogno di idrocarburi, vuol dire tutto! Pensate agli altri possibili impieghi. Si parla già di variare la storia scientifica terrestre, dato che se andrà in un certo senso molte "teorie" dovranno essere riviste, ma la Joe's cell non si può smentire, come non si può fare per altrettante innovazioni non riconosciute da quella "scienza riconosciuta" (da chi?) che però nonostante tutto funzionano e i filmati danno ragione di questo.

    A tutti Buon Natale, se non ci si sentirà prima, nella speranza che anche i primi fautori di questo interessante thread si rifacciano vivi. Uno l'abbiamo sentito, ora attendiamo anche gli altri...
     
    .
  15. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Ciao Nealpa ,

    CITAZIONE (Nealpa @ 19/12/2007, 11:26)
    Maury, dimenticavo di dire una cosa: sono in contatto con un utente estero che ha anche pubblicato sue ricerche in merito.

    Dove ? Su internet ? Libri ? E' possibile leggerle ?

    CITAZIONE
    Lui usa la cella di Joe ormai da anni e mi ha assicurato di averne sviluppata una anche per motori ad iniezione odierni e funziona anche quella, tanto che l'ha inserita sulla sua automobile.

    E' possibile avere un filmato che dimostri tutto cio' ?

    CITAZIONE
    Sto vedendo di mettere su un canale tutto proprio

    Un canale ? Intendi un canale su irc ?

    CITAZIONE
    Sapete quante aziende hanno già provato e poi abbandonato? E sapete perché abbandonano? Perché il ricavo netto è troppo basso,

    Beh produrre celle di joe potrebbe essere redditizio.

    CITAZIONE
    La Joe's cell non è brevettabile perché OpenSource

    Sei sicuro ? Mi pare di aver letto qualche patent in giro.

    CITAZIONE
    L'ultimo distributore di idrogeno installato a MN risponderebbe ai requisiti della cella di Joe, dato che non è possibile altrimenti produrre idrogeno all'istante con altro metodo, neppure con la semplice elettrolisi!!!

    L'energia che alimenta il motore non e' idrogeno prodotto dalla cella di joe ma un'energia sconosciuta che non richiede delle cavita' per migrare ma fluisce anche attraverso fori ciechi.

    Maury
     
    .
812 replies since 24/5/2006, 21:37   66300 views
  Share  
.