L'Energia che vorremmo

troviamo un punto comune e scopriamo quello che ci piacerebbe di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BrightingEyes @ 14/9/2006, 19:18)
    Per l'idrogeno invece si sfrutta il trucchetto del 1,5 Kwh per ottenere 1 Kwh. E' un trucchetto, può ingannare il boccalone di turno, ma non regge.

    :D Esiste anche il barbatrucco!!! :o:

    http://www.allh2.com/ un po di pazienza, stanno rinnovando il sito.
     
    .
  2. snapdozier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 14/9/2006, 23:47)
    L'energia e'infinita, basta saperla cogliere!

    MetS

    Tu vivi sulla terra, ripassati i principi della termodinamica.
    A pag. 43 di Repubblica c'è un articolo su Pistorio (vicepresidente di COnfindustria) che sembra scritto a 4 mani con Pallante.
    La decrescita in confindustria.

    Edited by snapdozier - 15/9/2006, 09:44
     
    .
  3. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    Non ho letto l'articolo e sinceramente non credo affatto che un industriale possa scrivere qualcosa a 4 mani con Pallante, nemmeno la lista della spesa. (A meno che l'azienda di Pistorio non produca marchingegni per farsi lo yogurt a casa :lol: )

    Facci un riassunto della buona novella dai... :P
     
    .
  4. snapdozier
     
    .

    User deleted


    L'Articolo si intitola "Energia pulita a costo zero, ma aiutate le imprese a cambiare" la ricetta Pistorio: incentivi per gli impianti più efficienti.
    Pistorio sostiene che con il risparmio energetico sulle dispersioni degli edifici si può realizzare un risparmio di un quinto dei combustibili fossili importati. Nella sua azienda hanno ridotto del 5% il fabbisogno energetico per unità prodotta realizzando nel 2005 un risparmio di 130 milioni di dollari.
    " Infatti propongo un aumento di efficienza del 2% anziché del 5. Ma la strada è quella. E' assurdo parlare tanto di carbone, petrolio, di nucleare trascurando il modo più economico di guadagnare energia: il risparmio energetico".
    Sembra Pallante. :rolleyes:
     
    .
  5. snapdozier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 15/9/2006, 12:01)
    CITAZIONE (snapdozier @ 15/9/2006, 08:53)
    Tu vivi sulla terra, ripassati i principi della termodinamica.
    A pag. 43 di Repubblica c'è un articolo su Pistorio (vicepresidente di COnfindustria) che sembra scritto a 4 mani con Pallante.
    La decrescita in confindustria.

    Ripassali tu, ho altro da fare.
    Ricordati qualche volta che anche tu vivi sulla terra.

    Per Pistorio e Pallante (bono quello!) concordo con BE, non mi farei fare nemmeno la cuccia del cane da lui!

    MetS

    Pistorio è sempre vicepresidente di confindustria, ma non costruisce cucce per cani.
    L'ignoranza comunque non è mai una virtù. :(
     
    .
  6. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    E quindi propone incentivi pubblici (immagino che un coro di "forza, dai!" non gli basti e preveda anche contributi economici e/o fiscali vero?) per continuare a produrre e guadagnare (e aumentare il PIL) adottando nuove tecnologie che in altri paesi adottano perchè più efficienti e quindi ammortizzabili... :rolleyes:
    Io fossi in te prima chiederei a Pallante (ma anche a gente meno blasonata...) se è veramente d'accordo con questa proposta. Non è che tutto quello che viene contrabbandato sotto il velo del mitico "risparmio" luccica davvero eh! :P
    E comunque ribadisco che la decrescita non c'entra nulla con queste ricette, è del tutto opposta la visione, credimi. Se gli incentivi sono condivisi ed accettati e non costituiscono ostacoli alla crescita mi trovano pure d'accordo (vedi Conto Energia). Se sono astuzie per sfruttare le mode no.
     
    .
  7. snapdozier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BrightingEyes @ 15/9/2006, 12:17)
    E quindi propone incentivi pubblici (immagino che un coro di "forza, dai!" non gli basti e preveda anche contributi economici e/o fiscali vero?) per continuare a produrre e guadagnare (e aumentare il PIL) adottando nuove tecnologie che in altri paesi adottano perchè più efficienti e quindi ammortizzabili... :rolleyes:
    Io fossi in te prima chiederei a Pallante (ma anche a gente meno blasonata...) se è veramente d'accordo con questa proposta. Non è che tutto quello che viene contrabbandato sotto il velo del mitico "risparmio" luccica davvero eh! :P
    E comunque ribadisco che la decrescita non c'entra nulla con queste ricette, è del tutto opposta la visione, credimi. Se gli incentivi sono condivisi ed accettati e non costituiscono ostacoli alla crescita mi trovano pure d'accordo (vedi Conto Energia). Se sono astuzie per sfruttare le mode no.

    Scusa BE,
    se mi dai i dati ti mando 1.20€ così ti compri La Repubblica e :( non fai supposizioni.
    Ti sembra intelligente scrivere stupidaggini a caso?
     
    .
  8. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    La Repubblica non costituisce per me un faro molto autorevole, mi spiace ma non avrà un € bucato da me. :D

    Comunque hai ragione, vado un pò a supposizioni. Però francamente mi resta molto ma molto arduo credere che un qualsiasi iscrtitto a Confindustria possa degnare di considerazione le ipotesi di Pallante. Sul fatto che il risparmio sia un pò dovunque siamo tutti d'accordo, ma sul fatto che ci capiamo a vicenda quando ne parliamo io continuo a nutrire serissimi dubbi. ;)
     
    .
  9. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Fai come vuoi, mica ciò le azioni, mi dispiace che non l'abbiano messo sul sito.
    Coltiva i tuoi pregiudizi con cura. La storia è ricchissima di personaggi come te. :rolleyes:
     
    .
  10. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snapdozier @ 15/9/2006, 16:16)
    .. La storia è ricchissima di personaggi come te. :rolleyes:

    Dici? A me sembrano molto più numerosi gli "altri". Vabbè son punti di vista. ;)
     
    .
  11. snapdozier
     
    .

    User deleted


    A me 130 milioni di dollari non fanno misca schifo, poi è chiaro che la gnocca è più interessante.
     
    .
  12. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    Tu comincia a tirare fuori i 130 milioni, il resto viene da sè (e a frotte!) garantito... :P
     
    .
  13. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snapdozier @ 15/9/2006, 11:54)
    L'Articolo si intitola "Energia pulita a costo zero, ma aiutate le imprese a cambiare" la ricetta Pistorio: incentivi

    ma se il costo è zero, perché vogliono gli incentivi?

    fb
     
    .
  14. snapdozier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 19/9/2006, 18:40)
    CITAZIONE (snapdozier @ 15/9/2006, 11:54)
    L'Articolo si intitola "Energia pulita a costo zero, ma aiutate le imprese a cambiare" la ricetta Pistorio: incentivi

    ma se il costo è zero, perché vogliono gli incentivi?

    fb

    Se ti leggi l'articolo eviti di fare domande sceme. E' veramente interessante vedere quanti diano pareri senza sapere di cosa si tratta. :lol:
     
    .
  15. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snapdozier @ 19/9/2006, 18:44)
    CITAZIONE (francobattaglia @ 19/9/2006, 18:40)
    CITAZIONE (snapdozier @ 15/9/2006, 11:54)
    L'Articolo si intitola "Energia pulita a costo zero, ma aiutate le imprese a cambiare" la ricetta Pistorio: incentivi

    ma se il costo è zero, perché vogliono gli incentivi?

    fb

    Se ti leggi l'articolo eviti di fare domande sceme. E' veramente interessante vedere quanti diano pareri senza sapere di cosa si tratta. :lol:

    il costo è zero o no? se sì, perché vogliono gli incentivi?
    se no che credibilità ha l'articolo?

    non c'è bisogno di leggere oltre: se vogliono farsi leggere, scrivano titoli migliori.

    fb
     
    .
731 replies since 29/5/2006, 13:46   20267 views
  Share  
.