Aiuto modifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti.

    Sono nuovo del Forum.
    In realtà è da molto tempo che vi seguo...circa 10 secondi..e volevo prima di tutto farvi i miei comlimenti.

    Vi espongo il mio problema:
    ho acquistato un mezzo elettrico e volevo aumentarne l'autonomia.
    Il veicolo monta "delle" batterie. Le batterie sono di forma parallelepipeda e di collore verde.
    Vorrei poter percorrere il percorso che separa casa mia da Milano. Possibilmente andata e ritorno. Se non possibile avrei possibilità di ricaricare. Infatti mi fermo sempre qualche minuto da un amico che ha la presa.

    Aggiungo queste importanti e dettagliate informazioni, se possono essere utili:
    Il veicolo è usato.
    Ha già qualche anno e ha percorso parecchi chilometri.
    Nel percorso devo fare delle salite.
    Ho visto che c'è la centralina e che da questa escono 8 fili. 3 sono a destra.
    Il mezzo è inoltre di colore rosso (ci sono anche delle plastiche nere).

    Pensate sia fattibile?

    :unsure:

    Grazie a tutti
     
    .
  2. sorellaLuna
     
    .

    User deleted


    benvenuto!
     
    .
  3. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Benvenuto gattmes su questo forum!
    Penso che troverai delle persone che ti potranno rispondere, in quanto sono dotate di sfera di cristallo e quindi possono prevedere il passato ed il futuro.

    Una soluzione e' questa: devi comprare un pacco di batterie MXH34-B4C da 24 V, che un mio amico mi ha detto che le puoi trovare usate su eBay a basso prezzo, le devi collegare a matrice in serie/parallelo e ricaricarle con delle celle fotovoltaiche. Se aggiungi una ventola (ex radiatore d'auto) a corrente continua MONOFASE quando vai fai vento, la ventola gira, e ricarica la batteria !!!

    Scherzi a parte, lo scrivo da tempo anche nella mia firma. "Date i dati" altrimenti non possono esserci risposte serie.

    Ciao e buona permanenza nel forum!

    Mario
     
    .
  4. militarx
     
    .

    User deleted


    ma cose una specie di siparietto da teatrino?
     
    .
  5. sorellaLuna
     
    .

    User deleted


    secondo me innanzitutto dovresti cambiare i magneti del motore con altri più ..., più ..., migiori diciamo.
    ma il tuo motore ha i magneti?
     
    .
4 replies since 8/6/2006, 10:46   231 views
  Share  
.