Celle solari con le more!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CT68
     
    .

    User deleted


    EBBENE SI.......

    saluti a tutti sono nuovo da quete parti ,
    volevo dire che dopo aver visto il filmato, ho provato a realizzarne qualcuna.
    e da un bel po che ci provo e devo dire che FUNZIONA !!!!!!!!!!!
    ci sono ancora dei problema ....... ma non MOLLLLOOOO

    saluti a tutti
     
    .
  2. compositore
     
    .

    User deleted


    salve, spero di essere d'aiuto, vediamo ...

    per il vetro conduttivo:

    deve essere conduttivo in tutti i punti o ci possiamo accontentare di una griglia?

    se ci possiamo accontentare di una griglia si potrebbe "avvolgere" una lastra di vetro normale (forse plexiglass va meglio?) con del rame per avvolgimenti abbastanza sottile, avendo cura di distanziare le spire di 3 o 4 mm una dall'altra (così la luce continuerà a passare). Poi, nel bordo del vetro, dove tutte le spire "girano" da una faccia all'altra, si tende un filo che collega tutte le spire cortocircuitandole, saldato ad ognuna di esse (spero di essermi spiegato bene ... se no ... disegno) ... questo stesso filo si può usare come terminale di collegamento.
    Regolando (mentre si avvolge, sia chiaro) la distanza tra le spire, si può regolare la densità di rame nella griglia. Si potrebbe fare la stessa operazione con spire perpendicolari alle prime così da avere una griglia a "quadretti" anzichè a "righe".
     
    .
  3. compositore
     
    .

    User deleted


    ... scusate ... facendo così non si può spalmare l'ossido di titanio ...

    mi autocensuro tristemente!! (azz... due post inutili ... scusate ancora)
     
    .
  4. yashin71
     
    .

    User deleted


    Dove posso trovare il video?
     
    .
  5. cosmo1977
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,i vetrini che avevo ordinato sono conduttivi solo sugli spigoli quindi nn vanno bane per l'esperimento.Ho trovato un sito inglese che vende i vetrini all'ITO ma non capisco come ordinarli.Se qualcuno conosce qualche ditta italiana che li produce o li ha gia acquistati per cortesia mi puo' fornire l'indirizzo.Grazie

    CT68 come hai risolto il problema dei vetrini conduttivi?
     
    .
  6. CT68
     
    .

    User deleted


    x cosmo1977

    io ho usato vei vetri a basso emissivo (nelle vetrerie lo conoscono come EKO'). il problema è, che questi vetri sono si conducibbili, ma anche resistivi ed hanno uno spessore min. di 4mm!!!!
    in linea di massima ....FUNZIONANO
    comunque ho chiesto alla sait gobain e pilkington dei campioni di cristallo di ultima generazione ,che forse potrebbero andar bene al nostro caso ( a me li mandano in quato ditta vetraria).
    vi terro' aggiornati

    salute a tutti
     
    .
  7. casalecchio
     
    .

    User deleted


    Ciao , io sono un vetraio e mi occupo proprio di vetri conduttivi , celle solari trasparenti , oled .
    I vetri conduttivi gli produce la pilkington e si chiamano TEC , esiste il 15 che ha un'impedanza di 15 ohm e sul catalogo esiste anche una versione con 8 ohm di impedenza ma questo modello ha grossi problemi di produzione e rimane solo sperimentale .
    Se avete bisogno chiedete pure .
    ciao luigi
     
    .
  8. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    SPARKGLASS: Parlano di 4ohm per una trasparenza dell' 80%.
     
    .
  9. cosmo1977
     
    .

    User deleted


    Ciao raga ho chiesto ad una ditta il costo di un vetro conduttivo e mi hanno risposto con i seguenti dati: vetro conduttivo ITO 100x100mm 45 €..........Porca vacca costa moltissimo visto che con un vetro 10cmx10cm ci faccio ben poche celle....... :( :(
     
    .
  10. Lucent2k1
     
    .

    User deleted


    2 vetri ECO conduttivi 20x30cm dal vetraio sotto casa li ho pagati 5 euri

    Altri dettagli su:
    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5095796

    Mi permetto di ricollegare l'argomento
     
    .
  11. guzzillo
     
    .

    User deleted



    ragazzi la discussione è molto interessante ma chi ha volgia di darmi una spiegaizone a livello di principio di questo nuovo sistema?
    il materiale spalmato colpito dalgi elettroni si ionizza e poi chi le cariche perchè dovrebbero andare al vetro conduttivo e creare la corrente?
    ho le idee molto confuse
    grazie a chi vuoel aiutarmi
     
    .
40 replies since 10/6/2006, 09:00   10907 views
  Share  
.