Sicilia l'Energia che non c'e'

alla ricerca di un posto al sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 2/10/2006, 11:44)
    1. Dunque, ricapitoliamo:

    - Prima, Lei sputa una sentenza come "La fusione fredda è un colossale granchio" e non l'argomenta.

    - Poi, dopo diverse sollecitazioni, Lei ammette di non essere tecnicamente preparato,

    2.
    CITAZIONE
    in quel settore un signore ha proposto di "cancellare la discussione".
    lei gli ha risposto "sottoscrivo".

    E sottoscrivo sì!
    Quello non è un modo di aprire una discussione. E' un insulto al lavoro altrui.

    3.
    CITAZIONE
    preciso solo che la frase di Rutheford (che nel 33 escludeva la possibilità di uso dell'energia nucleare) lei la cita a sproposito

    Scusi ma non mi è chiaro perchè 'a sproposito'.

    CITAZIONE
    e dimostra solo - non se la prenda (e di questo possiamo continuare a parlare, ma in questo settore) - di non avere, lei, le idee chiare né di come funziona il metodo scientifico né della differenza tra il caso nuke e il caso FF.

    Prima lo dimostri, mi dia delle argomentazioni valide su quanto sta dicendo, spieghi il perchè, e poi ne parliamo, molto volentieri.

    4.
    a questo punto non è che mi prema più di tanto farle avere il mio materiale, tanto di contatti ne ho trovati già parecchi, e molti non perchè li ho cercati io.

    Viste queste premesse, non so se faccio bene a mandare il mio lavoro a chi si cosparge di COTANTO pregiudizio.
    Se mia moglie non ha ancora fatto la raccomandata, non spedirò più un bel nulla.

    non ho capito se lei è o no in buon fede:

    1. io non ho bisogno di "ammettere" di non aver mai lavorato su FF (come se avessi mai voluto far credere il contrario). se per questo non ho mai lavorato in geologia, ma so che la terra è tonda e non piatta.

    2. ma se lei sottoscrive di cancellare una discussione da me iniziata, che speranze vuole che poi io la continui? Avrei insultato? Ho solo segnalato questo

    http://www.its.caltech.edu/~dg/fusion_art.html

    scritto peraltro da uno con tanto di credenziali.

    chiunque può riguardare il mio post e valutare dov'è lil presunto insulto

    3. quella di R. era un'opinione (legittima). Fermi scoprì la fissione "per caso". Dopo di che, come con ogni buona scienza accade, fu confermata. la FF una volta "scoperta" è stata rivoltata come un calzino senza che nessuno cavasse un ragno dal buco. la scienza funziona così: lei può dirmi che la luna è fatta di formaggio e io sono disposto (momentaneamente) ad accettarlo. quando però ci vado a guardare - e più ci vado a guardare - la natura casearia della luna deve esprimersi sempre di più.

    4. faccia quel che crede (ma esistono questi risultati?): non capisco cosa teme: io ho solo promesso - in conseguenza di una sua sorta di sfida - di sottoporli ad un collega della sapienza che si è occupato di FF. gli avrei chiesto la cortesia di fare da referee al suo lavoro. comunque, faccia quel che crede.

    fb
     
    .
102 replies since 11/6/2006, 19:46   2937 views
  Share  
.