Sicilia l'Energia che non c'e'

alla ricerca di un posto al sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 2/10/2006, 13:56)
    non ho capito se lei è o no in buon fede:

    1. io non ho bisogno di "ammettere" di non aver mai lavorato su FF (come se avessi mai voluto far credere il contrario).

    Non ne dubito, non era ironia, lo so che è verità. Solo siccome non parliamo di geometria, di sfere o di piani che sono argomenti da seconda media, ma di fenomeni nucleari dalle dinamiche tutt'altro che note, non capisco come Lei faccia, basandosi SUL NULLA, o tutt'al più per sentito dire, AD EMETTERE UNA TALE SENTENZA, tutto qui.
    CITAZIONE
    2. ma se lei sottoscrive di cancellare una discussione da me iniziata, che speranze vuole che poi io la continui? Avrei insultato?

    Beh, qualcuno si è risentito per il TITOLO che ha dato ed il tono sentenzioso del suo post. Uno che intende discutere di qualcosa sceglie un modo meno sentenzioso, a meno di voler provocare... cosa che io ho raccolto, vedasi prima riga della mia risposta.

    Certo che se poi Lei mi si impettisce per una mia controprovocazione a tono... la storia finisce qui.... Oltretutto era rivolta al 'non dar retta' e non alla cancellazione del post (e che sono scemo? prima spingo ad aprire una discussione e poi voglio cancellarla? :blink: ).

    CITAZIONE
    3. quella di R. era un'opinione (legittima). Fermi scoprì la fissione "per caso". Dopo di che, come con ogni buona scienza accade, fu confermata. la FF una volta "scoperta" è stata rivoltata come un calzino senza che nessuno cavasse un ragno dal buco.

    Eh, MAGARI! Se avete menato il torrone per dieci anni con la storia della irriproducibilità significha che il calzino in molti devono ancora vederlo!
    E' SOLO dopo il 2000 che si è trovato il modo per riprodurla sistematicamente. Quindi 11 anni se ne sono andati in un baleno.
    Casomai qualcuno ci si fosse dedicato dal 2000 in poi (come alcuni hanno fatto, vedi Vittorio Violante all'ENEA), può dire di averla rivoltata come un calzino. Gli altri, nisba! Chiacchiere!

    CITAZIONE
    la scienza funziona così: lei può dirmi che la luna è fatta di formaggio e io sono disposto (momentaneamente) ad accettarlo. quando però ci vado a guardare - e più ci vado a guardare - la natura casearia della luna deve esprimersi sempre di più.

    Guardi che questa NON E' la storia della Fusione Fredda! Qui NESSUNO è mai andato a guardare la luna! MAGARI fosse! Tutti si fidano di quelli che dicono gli altri! Lei compreso, che declina gli inviti per vederla dal vivo.

    CITAZIONE
    4. faccia quel che crede (ma esistono questi risultati?)

    E' l'unica cosa che non può dubitare. Basta andare sul mio sito. Anzi, sa che le dico? Invece di mandarLi a Lei, aggiorno tutto lì sopra.

    CITAZIONE
    : non capisco cosa teme: io ho solo promesso - in conseguenza di una sua sorta di sfida - di sottoporli ad un collega della sapienza che si è occupato di FF.

    Temo di perdere tempo con chi è prevenuto, il cui unico obiettivo è essere negativo a tutti i costi.
    CITAZIONE
    gli avrei chiesto la cortesia di fare da referee al suo lavoro.

    Potrà farlo anche segnalandogli un semplice link al sito. Così se vorrete criticare il mio lavoro, potrete farlo ugualmente.

    Ah, un'ultima cosa: visto che per Lei gli articoli giornalistici sono più attendibili di tutti i documenti che Le ho indicato fin'ora, legga un po' questo de IL SOLE 24 ORE:

    "RICERCA - Un accordo tra Enea e Pirelli Labs riapre un filone di studi che da sempre divide la comunità scientifica
    L'Italia rilancia la fusione fredda"

    http://www.cobrand.ilsole24ore.com/fc?cmd=...Articolo&back=0

    E' vecchio di un anno ma, per Lei, fermo al 1993, dovrebbe essere FANTASCIENZA! :P
     
    .
102 replies since 11/6/2006, 19:46   2937 views
  Share  
.