impianti a digestione anaerobica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miticoTesla
     
    .

    User deleted


    sono nuovo del forum e complimenti a tutti per la preparazione.......

    vi espongo il problema (si fà per dire): sono in stretto contatto con il presidente della società che tratta i rifiuti del mio paese e con questi si parla ormai da tempo della possibilità di produrre energia , non solo per autoconsumo ma anche da ributtare in rete, tramite un impianto a biomasse con digestore anaerobico.

    premetto che sulla digestione, sulla quantità e la tipologia di rifiuti da utilizzare e su i vari trattamenti per limitare le emissioni di SO4, CO2,........... so già molto.
    quello che non riesco a trovare in giro è una sorta di preventivo, di cataloghi o altre cose per poter passare da un idea allo stato embrionale ad un progetto preliminare con una seria analisi dei costi.

    probabilmente sono rimasto sul vago, cmq se conosciete ditte che mi possono aiutare, vi prego di scrivermi.

    grazie

    CITAZIONE
    fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza!!

     
    .
  2. nicola
     
    .

    User deleted


    Conosco il nome di uno studio di ingegneria di padova che si è già occupato di studi di fattibilità per impianti a biogas e che ha realizzato molti progetti riguardanti la gestione dei rifiuti Posso darti il nome in privato, loro dovrebbero riuscire a darti qualche indicazione.
    Hai scritto che sai molto sulla tipologia dei rifiuti di partenza... hai percaso qualche link utile o qualche documento da leggere? Io ho studiato qualcosa ma non ho raccolto nulla di significativo o utilizzabile.
     
    .
  3. miticoTesla
     
    .

    User deleted


    probabilmente il migliore è un documento che ho trovato proprio in questo forum:

    http://www.ing.unirc.it/portale/didattica/...50621181353.pdf

    altri dati li puoi trovare nel sito:

    http://www.promeco.it/down.htm

    c'è molta roba sill'argomento........dipende da quanto vuoi approfondire e se ti interessa anche l'aspetto chimico dei materiali.

    comunque se vuoi inviarmi il nominativo dello studio che conosci ti lasci la mia mail: [email protected]


    una domnda: ma stai preparando la tesi sull'argomento o sei già nel settore??

    saluti

    michele
     
    .
  4. erf
     
    .

    User deleted


    ciao miticotesla se ti interessa mandami una e-mail in privato dicendo di quale paese si tratta e i dati di progetto, lavoro nel campo della depurazione, vedo cosa posso fare.
     
    .
  5. marco piana
     
    .

    User deleted


    mmm
    citi il sito di un'azienda di consulenza che si occupa esattamente del tuo "problema" e nel post precedente dici di non riuscire a trovare nominativi di aziende che possono seguirti nella progettazione........
     
    .
  6. miticoTesla
     
    .

    User deleted


    non sono qui per prendere in giro qualcuno.....ho altro da fare.

    l'azienda di cui ho scritto il sito tratta rifiuti, ma per quanto riguarda la digestione anaerobica è solo esclusuvista di una certa marca, mentre io avrei voluto confrontare piu possibilità e magari più preventivi.

    c'è qualcosa di male??

    comunque mi farò vive molto presto, prima sento il responsabile di tale società....

    saluti
     
    .
  7. Für eine neue Welt ;-)
     
    .

    User deleted


    io ho qualcosa che fa al caso tuo...
    si tratta di aziende francesi tedesche e svizzere , con soluzioni decisamente migliori rispetto a quelle che avrai già visto.
    Se ti interessa , mandami una mail
    per chi interessa , ho realizzato un documento formativo molto interessante , che tratta la materia a fondo , anche con esperimenti da "semplice" a "avanzato".( reattore anaerobico da 200lt circa a doppio stadio ), e impiantii industriali già costruiti ( schede di presentazion )con tabelle di resa e analisi.
    Il documento è disponibile su richiesta solo.( non esiste in formato PDF o altro...). 150pagine circa solo fronte formato A4 rilegato
    disponibile anche la "sola" parte teorica e di sperimentazioni




    Edited by Für eine neue Welt ;-) - 7/8/2006, 21:49
     
    .
  8. nicola
     
    .

    User deleted



    In Italiano?
     
    .
  9. SolarPrex
     
    .

    User deleted


    ma lo vendi??
     
    .
  10. Für eine neue Welt ;-)
     
    .

    User deleted


    Si tratta di un documento che parla in modo avanzato di produzione di biogas , soffermandosi in modo particolare sugli aspetti tecnici della digestione anaerobica.
    Oltre a quello ci sono anche alcuni progetti sperimentali che un appassionato o un gruppo di lavoro possono provare , per realizzare cosi vari digester sperimentali , fino ad arrivare a quelli semi industriali ed industriali , con le schede di presentazione e funzionamento.
    Si tratta di una raccolta di dati molto interessanti per chi si avvicina a questo mondo , ed aiuta a capirne le potenzialità.

    La raccolta è ovviamente in vendita , visto l'elevato n.di pagine , per ritornare con le spese di stampa di questa doc.

    Il documento , nella parte descrittiva e teorica , è in italiano , e ci sono altre pagine in inglese e francese , di descrizione progetti ed impianti , con immagini e disegni , di aziende specializzate nel settore da anni ormai.
    Il meglio di quello che si può trovare come informazione.

    Per maggiori info , mail me !!!





     
    .
  11. cleocleopatra
     
    .

    User deleted


    A quanto lo vendi?
     
    .
  12. ctasser
     
    .

    User deleted


    Caro Tesla,

    Per ricevere informazioni chiare e non-pubblicitarie sulla fattibilita e su costi per impianti di biogas vorrei invitarti a contattare istituti di consulenza non privati come il www.RENERTEC.BZ.IT o studi di ingegneria.

    Saluti
    Chris
     
    .
11 replies since 9/7/2006, 11:39   740 views
  Share  
.