Mr. Tesla e la Tesla Car

aiuto e info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solaris70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite3 @ 25/1/2007, 09:28)
    L'unica cosa che ho sempre suggerito è di non investire troppo tempo e denaro inseguendo certe teorie, vanno bene come hobby.
    Come, d'altra parte, posso affermare che giocare al lotto, sperando di arricchirsi, è da imbecilli (anche se qualcuno ci riesce).

    Ciao
    Tersite

    Sono daccordo con Tersite: anzi aggiungerei

    "Il giocco del Lotto è luna TASSA che l'unici a pagarla sono gli IMBECILLI"

    saluti.
     
    .
  2. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un mio amico che lavorava al centro ricerche di un fabbrica di automobili all'epoca di Fleishman-Pons, mi conferma che appena pubblicata la notizia si sono buttati a pesce.
    Hanno rilevato la produzione di milioni di atomi di elio 3 (o 4, non ricordo), cosa che confermava l'esistenza di fenomeni di fusione.
    Poichè, per essere utilizzabile, il fenomeno sarebbe dovuto essere milioni di volte più intenso, e non trovando il modo di amplificarlo hanno accantonato la ricerca.
    Accantonato, non secretato.

    L'amico o gruppi a parte non fanno testo.Il mondo scientifico in generale ha bocciato la fusione fredda come bufala e ,per molti anni, e' stata relegata e studiata da pochi ricercatori .
    Per fortuna esistono le eccezioni....
    CITAZIONE
    Chiunque è libero di continuare a ricercare in tal senso (e qualcuno di voi lo fa), senza temere di essere assassinato, solo che il grande capitale vuole dei risultati, non speranze.
    "tu fare vedere soldi, io fare vedere cammello" è il motto.
    Diverso dovrebbe essere l'atteggiamento di organizzazioni statali che non hanno scopo di lucro, e mi pare che all'Enea la ricerca sia proseguita per parecchio tempo, salvo poi non essere più finanziata per mancanza di risultati pratici.

    Ok ,in linea di principio:ma e' vero o no che sono stati spesi e continuano ad essere spesi ricerche per la fusione nucleare da gia' decine di anni senza nessun risultato pratico?
    Perche' non aver dirottato qualche piccola parte ad una ricerca che aveva gia' dato dei risultati ?
    Bye bye

    Edited by sandro-meg - 25/1/2007, 10:26
     
    .
  3. tersite3
     
    .

    User deleted


    Caro sandro
    QUOTE
    L'amico o gruppi a parte non fanno testo.

    Una Fabbrica Italiana di Automobili con sede in Torino non farà testo, ma un pochino di credito lo merita.

    QUOTE
    ma e' vero o no che sono stati spesi e continuano ad essere spesi ricerche per la fusione nucleare da gia' decine di anni senza nessun risultato pratico?

    La fusione calda da qualche parte nell'universo funziona (ad esempio a 150 milioni di km da noi)
    Nei vari laboratori è stata testata la possibilità di replicarla, naturalmente, dati i parametri di esercizio non può essere riprodotta con una damigiana in cantina. Occorrono impianti giganteschi, li stanno facendo, vedremo.

    Di fusione fredda non c'è traccia nell'universo, qualcosina, forse, nei laboratori, ma in misura troppo lieve per essere sfuttata economicamente.
    Per dirottare parte degli investimenti sulla fusione fredda occorrono piani di ricerca ben precisi, fra loro connessi.
    Dare qualche euro ciascuno a centinaia di dilettanti che, in definitiva, faranno la stessa cosa, non è una buona soluzione.

    Ciao
    Tersite







     
    .
  4. kekko.alchemi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite3 @ 25/1/2007, 14:19)
    Di fusione fredda non c'è traccia nell'universo

    Ne sei proprio sicuro?? Io non affermerei mai una cosa del genere senza averne la piena certezza, e anche se ce la avessi, non lo direi comunque...
    Forse la fusione fredda non si vede, ma si vedono i suoi effetti.. cosa mi dici delle trasmutazioni biologiche? Di elementi che si ritrovano negli organismi senza essere assimilati?
    Va be chiudo qui perchè mi sa che siamo un pò fuori argomento!

    Saluti a tutti kekko
     
    .
  5. tersite3
     
    .

    User deleted


    Caro Kekko
    QUOTE
    cosa mi dici delle trasmutazioni biologiche?

    La gallina dalle uova d'oro?
    Credevo fosse una favola, ma dimmi,dimmi...

    Ciao
    Tersite
     
    .
  6. kekko.alchemi
     
    .

    User deleted


    Lascia perdere siamo già di gran lunga fuori tema... se vuoi te lo spiego in privato! Ma dubito che riusciresti a capire... mi diresti sicuramente che sono solo stupidagini! Forse perchè la scienza ufficiale non lo ammette?? mah, fai un po te!
     
    .
  7. nitc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite3 @ 25/1/2007, 09:28)
    Caro Sandro
    CITAZIONE
    Ma ne sei sicuro ? Scusa ma,solo per farti un'esempio, la fusione fredda non e' forse stata osteggiata e insabbiata da subito ?

    Anche questo non è esatto!
    Un mio amico che lavorava al centro ricerche di un fabbrica di automobili all'epoca di Fleishman-Pons, mi conferma che appena pubblicata la notizia si sono buttati a pesce.
    Hanno rilevato la produzione di milioni di atomi di elio 3 (o 4, non ricordo), cosa che confermava l'esistenza di fenomeni di fusione.
    Poichè, per essere utilizzabile, il fenomeno sarebbe dovuto essere milioni di volte più intenso, e non trovando il modo di amplificarlo hanno accantonato la ricerca.
    Accantonato, non secretato.
    Chiunque è libero di continuare a ricercare in tal senso (e qualcuno di voi lo fa), senza temere di essere assassinato, solo che il grande capitale vuole dei risultati, non speranze.
    "tu fare vedere soldi, io fare vedere cammello" è il motto.
    Diverso dovrebbe essere l'atteggiamento di organizzazioni statali che non hanno scopo di lucro, e mi pare che all'Enea la ricerca sia proseguita per parecchio tempo, salvo poi non essere più finanziata per mancanza di risultati pratici.

    Non ho capito
    CITAZIONE
    Evidentemente tersite3 è uno di quelli!

    Quelli chi?
    L'unica cosa che ho sempre suggerito è di non investire troppo tempo e denaro inseguendo certe teorie, vanno bene come hobby.
    Come, d'altra parte, posso affermare che giocare al lotto, sperando di arricchirsi, è da imbecilli (anche se qualcuno ci riesce).

    Ciao
    Tersite

    ciao a tutti

    non si puo finanziare la ff perche ci hanno provato senza risultati allora via abbandoniamo?
    poi finanziano con 50 miliardi di euro un reattore a fusione calda che tra 50 anni ci farà sapere se funìnziona o no

    "tu fare vedere soldi, io fare vedere cammello" è il motto

    tu fare vedere fusione calda io dare cammello+capra+pecora

    ciao

    la fusione fredda per quello che potrebbe rappresentare, andrebbe finanziata in eterno anche senza nessuna certezza.

    ma questo potrebbe accadere in un mondo di qualche migliaio di anni avvenire non oggi
    baci è abbracci a tutti

    p.s

    un'altra mangiata di queste e ci lascio la pelle,l'ho fatta saporca meglio che prendo un digerseltz
     
    .
  8. tersite3
     
    .

    User deleted


    Caro nict
    QUOTE
    tu fare vedere fusione calda io dare cammello+capra+pecora

    Veramente la fusione calda è già stata realizzata in laboratorio, il problema è che l'energia ricavata è meno della metà di quella spesa e le condizioni per la reazione possono essere mantenute per pochissimo tempo.
    Diciamo che la coda del cammello si incomincia a vedere, mentre nel caso della fusione fredda si vede appena un pelo della coda.

    Ciao
    Tersite
     
    .
  9. nitc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite3 @ 26/1/2007, 23:09)
    Caro nict
    CITAZIONE
    tu fare vedere fusione calda io dare cammello+capra+pecora

    Veramente la fusione calda è già stata realizzata in laboratorio, il problema è che l'energia ricavata è meno della metà di quella spesa e le condizioni per la reazione possono essere mantenute per pochissimo tempo.
    Diciamo che la coda del cammello si incomincia a vedere, mentre nel caso della fusione fredda si vede appena un pelo della coda.

    Ciao
    Tersite

    ciao tersite3

    l'energia in uscita della fusione calda e metà di quella in ingresso e per pochissimo tempo, mentre per la ff il cop 120% piu che dimostrato, dovrebbe significare qualcosa credo


    chi prende le decisioni al vertice è talmente terrorizzato da questi risultati che non solo non la finanzia ma addirittura sta cercando in tutti i modi di farla passare per una bufala.
    io poi sono convinto che il non trascurabile effetto delle trasmutazioni viene gia usato in qualche parte del mondo.

    e sempre mio convincimento che siamo ad un passo dal capire pienamente il fenomeno e a spiegarlo, questo porterà ad uno sfruttamento energetico del fenomeno

    pensare di realizzare qualcosa che possa tenere confinato un plasma 100 milioni di gradi è una barzelletta, sempre secondo me

    quando il reattore sarà acceso un secondo dopo forse meno, diventerrà una palla di metallo fuso questo loro gia lo sanno quindi si guarderanno bene da accenderlo

    poi un'altra cosa

    hai mai provato a parlare con qualcuno di ff fc. la gente comune non capisce un H di tutto questo e si bevono tutto quello che sentono in televisione

    la ff troverà luce dentro il garge di qualche squattrinato in qualche parte del mondo.
    nessuno finanzierà mai seriamente la ff

    in Italia per esempio hanno finanziato l'acquisto del decoder digitale invece che dei pannelli solari :D
    le tre cose importanti per gli Italiani sono pallone macchina e telefono :(

    il reattore di fc non è ne piu ne meno che il ponte sullo stretto di messina, un modo di fregare soldi al popolo

    saluti
     
    .
  10. tersite3
     
    .

    User deleted


    Caro nict
    QUOTE
    mentre per la ff il cop 120% piu che dimostrato

    Il COP è una grandezza che definisce solo in modo parziale il rendimento di un processo energetico.
    La pompa di calore ha un COP nettamente superiore ad 1 eppure nessuno si sogna di produrre energia elettrica con questo sistema.

    QUOTE
    quando il reattore sarà acceso un secondo dopo forse meno, diventerrà una palla di metallo fuso questo loro gia lo sanno quindi si guarderanno bene da accenderlo

    L'hanno già acceso, ma si spegne da solo, se non si continua a fornire energia dall'esterno.

    Ci sono altri metodi di confinamento da provare (suppongo che segretamente ci stanno provando).

    QUOTE
    hai mai provato a parlare con qualcuno di ff fc. la gente comune non capisce un H di tutto questo e si bevono tutto quello che sentono in televisione

    Se è per quello non capisce nulla di fusione calda o fissione, eppure la gente comune è stata chiamata ad un referendum sulle implicazioni del quale non sapeva nulla.

    Ciao
    Tersite
     
    .
  11. dandb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kekko.alchemi @ 22/1/2007, 21:42)
    CITAZIONE (tersite3 @ 22/1/2007, 21:02)
    3)Le sue molte scoperte sono in vendita alla modica cifra di 25 €. Bel modo di tutelare il top secret.

    Si ma li ti vendono le stupidagini... Tesla che ci si creda o no, aveva scoperto la free energy, e secondo te, se chi vende questi progetti sa come si fa, ce li vende a noi a 25 euro su ebay?? :P

    Se proviamo a chiedere alla gente chi era Nikola Tesla, la maggior parte delle persone non lo sa... Se chiediamo chi era Marconi, vedrai che lo sapranno più o meno tutti, e quei pochi che non lo sapranno sicuramente l'avranno sentito pronunciare!! Questo perchè in parte è stato cancellato dai libri di scuola, c'è una "volontà" a far sparire le sue testimonianze. Sui libri delle elementari, terza media, superiori... non c'è neanche l'ombra di Nikola Tesla, mentre sono dedicate svariate pagine su Einstein e Marconi, e perchè?? La "storia" sarebbe lunga...
    Concordo con nitc meriterebbe molto ma molto di più... ma purtoppo l'odio verso di lui è ancora troppo

    Saluti kekko

    qua la questione è calda .

    Prima di tutto mi vado a comprare tutti i libri su NT.

    poi li leggo e capisco.

    ma non mi sembra che ci sia nulla di straordinario nell'affermare che NT era un genio.

    comunque la trasmissione cosidetta induttiva non è un sogno è il principio del trasformatore.

    se bisogna ricordare NT per qualcosa anche se viene dimenticato

    in cima alla lista metterei

    1) la corrente alternata
    2) il trasformatore

    perche senza la prima non esiste il secondo.


    per quanto riguarda la trasmissione senza fili il punto è:

    capire come e se quanta energia si possa trasmettere con il sistema induttivo e con che rendimenti.................


    da qui discendono le conclusioni per capire come mai si potrà usare o non si usa

    e perchè difatti lo si usa solo per trasmettere segnali e informazioni (che comunque è energia o sotto tale forma)e non puramente energia.

    per il motore tesla direi che è una definizione.....

    nel sennso che non è un motore diverso da quello elettrico in corrente alternata salvo che non vengano fuori nuovi documenti ad attestarlo quanto il principio di alimentazione di tipo appunto induttivo che gli consentiva di funzionare senza ausilio di batterie

    che poi l'energia arrivava da una centrale che la emetteva o la ricavava in luogo dall'ambiente

    questi sono altri due quesiti da sviscerare cioè il nocciolo della QNT Questione Nicola Tesla!!!!
     
    .
  12. nitc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite3 @ 27/1/2007, 09:17)
    CITAZIONE
    hai mai provato a parlare con qualcuno di ff fc. la gente comune non capisce un H di tutto questo e si bevono tutto quello che sentono in televisione

    Se è per quello non capisce nulla di fusione calda o fissione, eppure la gente comune è stata chiamata ad un referendum sulle implicazioni del quale non sapeva nulla.

    Ciao
    Tersite

    nemmeno quelli che hanno proposto il referendum capiscono niente di queste cose, però sono bravi politici
    hai notato come parlano durante le interviste, con gli occhi fissi sulla telecamera, manco uno showman professionista

    i politici hanno approvato i finanziamenti a quel reattore perchè non hanno la piu vaga idea di quello che stanno finanziando

    i nostri politici sono vecchi non conoscono internet quindi il loro sapere è limitato.

    comunque torniamo a noi, tu sei veramente convinto che finanziare la fusione calda sia la via giusta? tu la finanzieresti? cosi tanto per sapere il tuo punto di vista, tanto chi di noi avrà ragione lo sapremo forse e dico forse tra 50 anni

    50 anni, se ci penso mi viene da piangere. Questo è il mio punto di vista
     
    .
  13. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    Chi piace nero chi rosso,chi la bionda chi la bruna .......
    Tanto e' inutile caro Tersite andare avanti nella discussione,tu sarai sempre convinto con le tue idee e noi con le nostre,il mondo e' fatto cosi' (e meno male )
    L'unica cosa che devi amettere e' che mentre per la fusione calda sono stati spesi fior fiori di soldi senza nessun risultato pratico (almeno secondo il tuo metodo di ragionamento e cio' senza una overunity di energia), per la fusione fredda si riesce ad ottenere una overunity con pochi mezzi e senza dispendio di soldi.
    Certamente il grado di comprensione della fusione calda e' moooooolto piu' elevato rispetto a quello della fusione fredda ma,cosa piu' importante, il processo NON E' ALLA PORTATA DI TUTTI.
    Per la fusione fredda i risultati sono ora facilmente riproducibili senza costi o mezzi elevati ma,purtroppo per il capitalismo,L'OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO PUO' PORTARE AD AVERE ENERGIA A BASSO COSTO SENZA POTER ESERCITARE NESSUN CONTROLLO .
    Inoltre non e' stato ancora chiarito del tutto la teoria in cui si basa la fusione fredda e,questo, puo' essere fatto solamente se vengono investite delle ricerche.Ma come investire dei soldi su un campo dove,molto probabilmente, non si potranno avere dei utili ?
    E' inutile che c'e' la meniamo......i soldi vengono investiti solamente dove si possono avere dei utili.
    Il resto e' solo bla bla bla..........chi comanda sono sempre loro e cioe' ...I SOLDI.
    Tesla? Ti consiglio di leggerti la sua vita e i suoi brevetti e come e' stato sputtanato e manipolato durante tutta la sua vita pur avendo avuto intuzioni e raggiunto obbiettivi impossibile da immaginare in quel tempo.
    Ciao e finisco qui
     
    .
  14. richard r
     
    .

    User deleted


    però...fatemi capire bene...qualcuno ha mai visto il motore tesla (quello vero) funzionare?...esistono dei report ufficiali dell'epoca sui test da lui effettuati?....sembra impossibile che non esistano fonti accreditate ....
    dai mi sembra tutto così assurdo.... ciao ... richi
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Offline
    Per richard r
    non ho capito di quale motore di Nicola Tesla parli, perchè il motore elettrico di Tesla
    se ne trovano a milioni sulla terra se pensi a tutte le lavatrici e tutti i motori a corrente
    alternata, se poi parli del motore della ARROW PIERCE allora è un altro discorso
    perche pare che fosse alimentato dall'etere tramite 2 piccole antennine poste su
    una scatola dove erano sistemate 12 valvole la quale era collegata al motore con
    grossi cavi ma non si sa nulla di questo motore da 80 HP.
    Comunque analizzando: 80HP = 60KW adesso non so a quale voltaggio funzionasse
    il sistema ma se fosse a 380v come si usa attualmente occorrerebbero circa 150A
    purtroppo quella famosa scatola con le valvole fu costruita da Tesla sul posto
    fu usata per circa una settimana di prove e dopo fu distrutta da Tesla stesso in
    quando non raggiunse un accordo con il cliente.
    Circa il suo funzionamento si fanno solo ipotesi certo sarebbe un toccasana per
    l'economia dei cittadini ma purtroppo è solo una chimera.
    ciao a tutti
    leo48


     
    .
120 replies since 13/7/2006, 15:17   13151 views
  Share  
.