Teoria della free energy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gencodicephp
     
    .

    User deleted


    Lo so benissimo che in questo settore di forum intitolato "FREE ENERGY" ci sono tante stupidaggini e bluf.
    Tuttavia anch'io vorrei aggiungere qualcosa al riguardo

    la teoria della free energy è la seguente:

    Tutti sappiamo che possiamo ricavare energia di movimento da un gas se questo gas ha una temperatura maggiore rispetto al gas che gli sta vicino.
    La maggiore temperatura provoca maggiore pressione e quindi movimento, la cosidetta energia eolica è proprio questo, cioè il sole scalda di più alcune zone e quindi più pressione e vento.

    Se NON c'è differenza di temperatura allora non ci può essere differenza di pressione e quindi tutto è FERMO, in un ambiente cosi apparentemente fermo la temperatura è maggiore dello ZERO assoluto di kelvin.
    Questo significa che in quel ambiente tutto FERMO, ci sono atomi invisibli che disordinatamente si muovono.
    La cosidetta free energy consisterebbe nel mettere ordine al movimento caotico delle molecole e degli atomi, questo però è chiaramente in contrasto con le leggi della termodinamica.
    Le leggi della termodinamica stabiliscono che un gas alla temperatura di 20 gradi centigradi non può gratuitamente fare +10 da una parte e +30 da un'altra parte, sebbene che la somma media sia dempre 20 gradi centigradi centigradi questo non è permesso, a meno che di pompare energia esterna per fare separazione, come avviene in un banale frigorifero dove dentro c'è più freddo e dietro è caldo come una stufa.

    Per fare la free energy bisogna mettere ordine al caos, cioè controllare il movimento di ogni SINGOLO atomo.

    Per fare la free energy bisogna frenare il movimento di ogni singolo atomo e tutto questo esteso per miliardi di atomi, nella pratica questo è risultato finora impossibile.

    Sembra paradossale ma nell'acceleratore di particelle un singolo atomo viene accelerato e frenato a piacere, ma questo controllo avviene solo per un singolo atomo e NON avviene per miliardi di atomi e quindi non c'è applicazione pratica.

    Ricavare energia frenando un singolo atomo, ed eseguire questo controllo divino anche su gli altri miliardi di atomi significherebbe fare la free energy, perchè non soltanto io otterrei energia dalla frenatura di un singolo atomo ma in più si formerebbe una zona fredda e quindi anche un vento da sfruttare.(2 piccioni con una fava).

    L'alta temperatura di un gas, altro non è che veloce movimento disordinato degli atomi, a livello atomistico non esiste l'alta temperatura, esiste invece gli atomi che si urtano con violenza e l'urto genera fotoni.

    Indicando con Diff_temp_zero la differenza di temperatura tra 2 masse di gas uguale a ZERO, allora possiamo dire che la free energy è il tentativo di sfruttare Diff_temp_zero.
    Anche con Diff_temp_zero gli atomi si muovono e urtano fra di loro, tuttavia sembra impossibile prendere questa energia perchè i principi della termodinamica lo impediscono, ciò non toglie che questa energia esista.
    E' come se io avessi un tavolo da bigliardo pieno di palle che si stanno muovendo, se le palle sono soltanto una allora non c'è problema a sfruttarne l'energia, ma se le palle sono tante allora abbiamo un grande disordine e non riusciamo a sfruttare la cosidetta energia di Diff_temp_zero.


    Dai! Aspiranti inventori e aspiranti ingegneri, datevi da fare!

    Mettere ordine al caos, mettete ordine al movimento disordinato degli atomi, e la gloria sarà vostra per sempre!...











    Edited by gencodicephp - 16/7/2006, 11:29
     
    .
115 replies since 15/7/2006, 22:22   5538 views
  Share  
.