MISCELATO ALCOL + BENZINA VERDE !

ecco a voi la semplice soluzione

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  1. militarx
     
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    CITAZIONE (petrus64 @ 29/8/2006, 14:35)
    CITAZIONE (militarx @ 24/8/2006, 20:46)
    come fa a consumare il doppio se la quantità di carburante è sempre la stessa?

    petrus, tu hai idea di come alzare la compressione ad un motore?

    ciao :)
    può essere perchè trattandosi di esperimenti grossolani, non ero riuscito a trovare il giusto rapporto tra aria ed alcool, esagerando con la chiusura dell'aria. <_<
    comunque la quantità di carburante è la miscela tra combustibile (alcool o benza) e comburente (ossigeno).
    perchè l'alcool scoppi nella camera di scoppio, ha bisogno di meno aria (ossigeno) rispetto alla benzina.la giusta miscela ossigeno(aria) e combustibile (alcool) sarà formata da più alcool, o ,viceversa, meno aria.
    quindi la quantità di carburante è la stessa, ma è la quantità di alcool che è maggiore, dissi il doppio, in realtà era un pò meno: a benza facevo 20 al litro, ad alcool (100% 90°) facevo 12 al litro. poi c'è da aggiungere la variabile potere calorifico, che so esiste ma non saprei spiegarti in parole semplici e soprattutto il fattore "rapporto di compressione".

    ho alzato il rapporto di compressione al mio motore di mezzo punto (su 4/5 che mi piacerebbe) sostituendo i pistoni del 2cv(8.5:1) con quelli del dyane(9:1) ma avrei potuto fare meglio ancora abbassando i cilindri di un paio di decimi di millimetro. so di chi abbassa la testata, ma ogni motore dà possibilità diverse.

    ciao :D

    Ok ho capito, ma io so che alzando il rapporto di compressione a circa 15 : 18 a 1 e riducendo l'aria si dovrebbe avere piu o meno lo stesso rendimento della benza

    Ok ho capito, ma io so che alzando il rapporto di compressione a circa 15 : 18 a 1 e riducendo l'aria si dovrebbe avere piu o meno lo stesso rendimento della benza
     
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60 replies since 16/8/2006, 18:49   14792 views
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