MISCELATO ALCOL + BENZINA VERDE !

ecco a voi la semplice soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WillyWonka
     
    .

    User deleted


    asperimento 2
    35% alcool decolorato 65% benzina a fianco alcool metilico 99° non colorato
    Attached Image
    statificato2.JPG

     
    .
  2. WillyWonka
     
    .

    User deleted


    esperimento 2
    agiunto un 8% di metanolo 99° alla soluzione frazionata alcol etilico + benzina e ottengo una miscela stabile e cristallina.
    Attached Image
    miscelato.JPG

     
    .
  3. WillyWonka
     
    .

    User deleted


    abesso ho aggiunto altro alcool denaturato a 90° fino a rienpire quasi il vasetto, ma la miscela si è intorpidita.
    aggiungendo ancora alcool metilico si schiarisce in maniera proporzionale, piu ne metti più si schiarisce.
    ora è ancora un po intorpidità ma tutto sommato e abbastanza omogenea.
    adesso lascio stabulare tutta la notte e vedo se si fraziona nuovamente.

    conclusioni: l'alcol 90° trattato con il sale e più miscelabbile se aditivato con alcol metilico 99° dell'alcool non tratato con sale.
    l'alcool etilico 90° non si miscela neanche in parte con la benzina ma si fraziona istantaneamente.
    15% alcool etlico 90° + 5% alcool metilico 99° resto benzina si miscelano perfettamente tra loro.
     
    .
  4. Tigrinaio pazzo
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    esperimento di mescelamento.
    alcol in basso con sale per deidratare e benzina in alto, perfettamente stratificata.
    tenuta 3 giorni e skecherata per più di 20 minuti.

    willy
    ma che hai stratificato!!???!!! ... :angry:

    quarda che se tu prendi alcol 90° NON TRATTATO nè tantomeno decolorato, ma quello commerciale ROSA per pulire!
    poi prendi un pugno di sale grosso da cucina (cloruro di SODIO)
    poi prendi benzina verde
    metti tutto in una bottiglia di PET (stando attento però che sia pulita e senzaa residui di acqua, sennò l'esperimento se ne va a caronte)
    shakeri 20 SECONDI (no minuti) vigorosamente...
    ottieni come nella foto sì un fondo di sale
    MA LA BENZINA E L?ALCOL SARANNO MISCELATI PERFETTAMENTE invece di essere stratificati.

    ps.
    guarda ke il miscelamento ha funzionato TUTTE le volte che l'ho fatto. :B):

     
    .
  5. WillyWonka
     
    .

    User deleted


    ho usato il sale fino da cucina ma credo non cambi molto in ogni caso la soluzione non si miscela.
    la cosa che ho notato che con l'alcool trattato con il sale e poi addizionato con metanolo e benzina la miscela che ottengo e cristallina foto 3, mentre se uso alcool non trattato con il sale la soluzione mi risulta torbita.
    comunque posta foto tigrinaio.
     
    .
  6. Tigrinaio pazzo
     
    .

    User deleted


    CAMBIA MOLTO INVECE!!!
    DEVI USARE SALE GROSSO :angry:
     
    .
  7. WillyWonka
     
    .

    User deleted


    usero' sale grosso, poi posto foto.
    ma scusa ma 2 foto non li puoi postare come ho fatto io??
     
    .
  8. Tigrinaio pazzo
     
    .

    User deleted


    SALE GROSSO!!! ^_^

    QUOTE
    ho usato il sale fino da cucina ma credo non cambi molto

    mò adesso mi devo comprà: macchina fotograffica digggitale, tutto l'armamentario x girare spot, sedia da regista, luci, attrici, comparse, effetti speciali e...

    se tanto ci vuole x documentare la riuscita di un esperimento SEMPLICISSIMO...!!

    intanto ve lo dico a voce: NON FATE COME WILLYWONKA - SEGUITE LE ISTRUZIONI CHE HO POSTATO - USATE SALE GROSSO!!!!!

    ;)




     
    .
  9. petrus64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (militarx @ 24/8/2006, 20:46)
    come fa a consumare il doppio se la quantità di carburante è sempre la stessa?

    petrus, tu hai idea di come alzare la compressione ad un motore?

    ciao :)
    può essere perchè trattandosi di esperimenti grossolani, non ero riuscito a trovare il giusto rapporto tra aria ed alcool, esagerando con la chiusura dell'aria. <_<
    comunque la quantità di carburante è la miscela tra combustibile (alcool o benza) e comburente (ossigeno).
    perchè l'alcool scoppi nella camera di scoppio, ha bisogno di meno aria (ossigeno) rispetto alla benzina.la giusta miscela ossigeno(aria) e combustibile (alcool) sarà formata da più alcool, o ,viceversa, meno aria.
    quindi la quantità di carburante è la stessa, ma è la quantità di alcool che è maggiore, dissi il doppio, in realtà era un pò meno: a benza facevo 20 al litro, ad alcool (100% 90°) facevo 12 al litro. poi c'è da aggiungere la variabile potere calorifico, che so esiste ma non saprei spiegarti in parole semplici e soprattutto il fattore "rapporto di compressione".

    ho alzato il rapporto di compressione al mio motore di mezzo punto (su 4/5 che mi piacerebbe) sostituendo i pistoni del 2cv(8.5:1) con quelli del dyane(9:1) ma avrei potuto fare meglio ancora abbassando i cilindri di un paio di decimi di millimetro. so di chi abbassa la testata, ma ogni motore dà possibilità diverse.

    ciao :D
     
    .
  10. Tigrinaio pazzo
     
    .

    User deleted


    ragazzi non andiamo fuori tema: in questo thread si parla di MISCELARE ALCOL +BENZINA VERDE

    ci sono altre discussioni su come fare a utilizzare alcol al 100%.
    scusate ma se "sdoppiamo" il tema si rischia fare confusione... :o:

    ritornando al tema principale:
    STO IN QUESTO MOMENTO DOCUMENTANDO CON FOTO LA MISCELAZIONE ALCOOL IDRATO 90° + BENZINA VERDE TRAMITE USO DI CLORURO DI SODIO.

    a seguire le foto... ciao :P
     
    .
  11. WillyWonka
     
    .

    User deleted


    :).

     
    .
  12. militarx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petrus64 @ 29/8/2006, 14:35)
    CITAZIONE (militarx @ 24/8/2006, 20:46)
    come fa a consumare il doppio se la quantità di carburante è sempre la stessa?

    petrus, tu hai idea di come alzare la compressione ad un motore?

    ciao :)
    può essere perchè trattandosi di esperimenti grossolani, non ero riuscito a trovare il giusto rapporto tra aria ed alcool, esagerando con la chiusura dell'aria. <_<
    comunque la quantità di carburante è la miscela tra combustibile (alcool o benza) e comburente (ossigeno).
    perchè l'alcool scoppi nella camera di scoppio, ha bisogno di meno aria (ossigeno) rispetto alla benzina.la giusta miscela ossigeno(aria) e combustibile (alcool) sarà formata da più alcool, o ,viceversa, meno aria.
    quindi la quantità di carburante è la stessa, ma è la quantità di alcool che è maggiore, dissi il doppio, in realtà era un pò meno: a benza facevo 20 al litro, ad alcool (100% 90°) facevo 12 al litro. poi c'è da aggiungere la variabile potere calorifico, che so esiste ma non saprei spiegarti in parole semplici e soprattutto il fattore "rapporto di compressione".

    ho alzato il rapporto di compressione al mio motore di mezzo punto (su 4/5 che mi piacerebbe) sostituendo i pistoni del 2cv(8.5:1) con quelli del dyane(9:1) ma avrei potuto fare meglio ancora abbassando i cilindri di un paio di decimi di millimetro. so di chi abbassa la testata, ma ogni motore dà possibilità diverse.

    ciao :D

    Ok ho capito, ma io so che alzando il rapporto di compressione a circa 15 : 18 a 1 e riducendo l'aria si dovrebbe avere piu o meno lo stesso rendimento della benza

    Ok ho capito, ma io so che alzando il rapporto di compressione a circa 15 : 18 a 1 e riducendo l'aria si dovrebbe avere piu o meno lo stesso rendimento della benza
     
    .
  13. tappo_0
     
    .

    User deleted


    ALzare così tanto il rapporto di compressione ti costerà un occhio; non credo che basti abbassare al testa ma anche cambiare pistoni, valvole, tutta la testa, ecc. meglio usare una miscela alcool benza e abbassare un po la testata con costi decisamente minori.
     
    .
  14. Tigrinaio pazzo
     
    .

    User deleted


    che rendimento si ha con una miscela alcol + benza 50:50 (metà e metà)
    senza modificare nulla nel motore?
    consuma di più del normale ma guadagni cavalli?
    ciao
     
    .
  15. WillyWonka
     
    .

    User deleted


    LA MACCHINA VAVAZUM.

    MICIDIALE STO PROVANDO MISCELE ALCOOL BENZINA AL 10/15 % E LA MACCHINA SEMBRA RINATA.
    ADESSO SE TROVO ALTRO ALCOOL METILICO A 99% PROVO A FARE MISCHELE AL 30%.
    E NON HO TOCCATO NULLA NELLA MACCHINA.
    OGNI TANTO MI VA A PUTTANE IL MINIMO, O RIMANE POCO ACELLERATO O TANTO, MA CAMINANDO VA CHE è UNA BELLEZZA, ANCHE AL MATTINO SI ACCENDE SENZA PROBBLEMI.
    HO UN RENAULT COACH 1.6 E MO FACCIO FOTO E POSTO :)
     
    .
60 replies since 16/8/2006, 18:49   14774 views
  Share  
.