Confronto piano di cottura a gas e piano di cottura ad induzione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SiPuòFare
     
    .

    User deleted


    In effetti l'arrivo del metano ha portato grandi preoccupazioni anche a chi già gestiva impianti di distribuzione gas. Io ho vissuto in una metropoli dove esisteva già la rete di distribuzione del gas città e con l'avvento del metano (che è molto più esplosivo delle miscele a base di CO) le preoccupazioni e gli incidenti sono aumentati. In alcuni casi ho visto isolati evacuati in tutta fretta per individuare una perdita, cosa che con il gas città non era mai accaduta! Eppure le reti di distribuzione sono state rifatte per ottemperare a normative di sicurezza più restrittive! Si vede che non bastano ulteriori precauzioni...

    Sul dimensionamento degli impianti elettrici ricordiamoci che in Italia le normative sono più restrittive e severe rispetto ad altri paesi, poi tutto sta nel buon senso dei singoli di far rivedere l'impianto domestico qualora le esigenze di assorbimento dei carichi cambino notevolmente. In Francia, ad esempio, ho visto impianti elettrici in camere d'albergo, roba da far accaponare la pelle! Roba anni 60 (ma viste nel secondo millennio!), piattine da 0,75 o 1 mm quadro, inchiodate alle pareti di legno per alimentare prese con inserite stufette a resistenza del tipo aperto e postate su pavimento di legno! Se nelle statistiche incendi da impianto elettrico rientrano questi casi, allora possiamo dormire sonni tranquilli!
     
    .
126 replies since 17/8/2006, 22:57   164068 views
  Share  
.