Confronto piano di cottura a gas e piano di cottura ad induzione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robidolly
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, voglio aggiungere un altro punto a favore dell'induzione, e cioè l'eliminazione dell'inquinamento domestico da fiamma libera, che a quanto pare non è cosa da poco se si trova come uno dei punti sollevati a livello delle competenti commissioni europee. Voglio dare un contributo basato su esperienza diretta: Io ho una casa isolata tutta elettrica di circa 200mq, siamo in 2+2, pompa di calore per scaldare (consumo da 2,5 a 6 kw) abbinata a geotermico, piano ad induzione da 7 kw, frigorifero e congelatore aggiuntivo A+, asciugatrice (a basso consumo, 2kw a ciclo rispetto ai 4 kw usuali), forno elettrico e microonde pompa per ricircolo acqua piovana in sciacquoni e primo risciacquo lavatrice A+, illuminazione mista con alogene (che consumano molto) e lamp a basso consumo, falcia erba elettrico , insomma beve un sacco (chiaramente ho 4kw di pannelli sul tetto che ho intenzione di portare a 6 grazie a conto energia). Nonostante questo il picco massimo di assorbimento segnalato dal contatore fino ad ora è stato di 9 kw, quindi nonostante tutto a me basterebbe un contratto da 6kw, (grazie a quel giochetto del 20% per due ore), che costa meno di quello da 10 che ho attualmente.
    Con solo piano ad induzione deduco che contratto da 3kw sarebbe suff. Saluti roberto
     
    .
126 replies since 17/8/2006, 22:57   164068 views
  Share  
.