Iniezione di acqua: quale pompa e quale iniettore?

Come impostarla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea30030
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurjzjo @ 7/9/2006, 19:46)
    CITAZIONE (andrea30030 @ 7/9/2006, 11:10)
    ma perchè non può essere vaporizzato allo stato liquido come gli aerosol? Io credo che anche se condensasse sulle pareti dell' aspirazione la condensa non riuscirebbe a gocciolare fino alle valvole perchè a contatto col calore delle tubazioni evaporerebbe prima.

    Perche' l'aereosol non ha la pressione che avresti con il vapore caldo e qualora utilizzassi una pompa per spingere l'aeresol nella cavita' di aspirazione non e' garantito che la pressione della pompa eviti di fargli perdere le garatteristiche di aereosol ; tuttavia la pompa di cui parli e' inutile , e' sufficiente la depressione del motore per aspirare l'aereosol.

    Maury

    E che pressione ha il vapore che l' aerosol non ha? La spinta dell' aria da parte di una pompa potrebbe far ricondensare assieme le particelle dici? L' idea di usare una pompa ad aria per spingere la soluzione è perchè se lasciassi fare all' aspirazione del motore esso aspirerebbe in base al suo regime, cosa che ho scritto perchè credo sia meglio di no, credo che solo con una pompa manderei sempre la quantità fissa di soluzione. Inoltre mi spaventa l' idea di mettere un iniettore dentro alla scatola dell' aspirazione senza poter vedere cosa combina li dentro, mentre con l' iniettore dentro una bottiglia trasparente posso vedere quanto e come nebulizza. Non posso certo far andare il motore senza la scatola del filtro.
     
    .
48 replies since 7/9/2006, 02:45   5452 views
  Share  
.