Iniezione di acqua: quale pompa e quale iniettore?

Come impostarla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea30030 @ 7/9/2006, 11:10)
    E che pressione ha il vapore che l' aerosol non ha?

    Il vapore ha la pressione che gli viene data dalla tumultuosa ebollizione dell'acqua. Su questo principio funzionano le macchine a vapore.
    Hai mai provato a chiudere con un coperto una pentola piena d'acqua in ebollizione ? Sentirai la pressione spingere il coperchio.

    CITAZIONE
    La spinta dell' aria da parte di una pompa potrebbe far ricondensare assieme le particelle dici?

    Non ne sono sicurissimo ma e' possibile ; dovresti provare.

    CITAZIONE
    Inoltre mi spaventa l' idea di mettere un iniettore dentro alla scatola dell' aspirazione senza poter vedere cosa combina li dentro, mentre con l' iniettore dentro una bottiglia trasparente posso vedere quanto e come nebulizza. Non posso certo far andare il motore senza la scatola del filtro.

    Si' che puoi.
    Togli la scatola filtro , posizioni l'iniettore sulla soglia dell'aspirazione e verifichi dopo aver acceso il motore.


    N.B. : Se i vapori d'acqua vengono sfruttati dal punto di vista fisico nella loro espansione piuttosto che dall'aspetto chimico con la loro piroscissione , a lungo andare arrugginisci la camera di combustione. Occorre quindi fare in modo che l'acqua si decomponga e questo l'ottieni con maggiore probabilita' introducendo vapore surriscaldato.

    Maury
     
    .
48 replies since 7/9/2006, 02:45   5452 views
  Share  
.