Emissioni olio-diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s111887
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...
    Scusate se questa discussine può risutare una copia di altre gia fatte, ma ho girato in lungo e in largo senza più trovare niente...

    Dove posso trovare informazioni sulle emissioni di motori diesel che utilizzano olio? o meglio l'elenco di tutte le componenti dei gas di scarico, magari comparate con un diesel "normale :sick: "??

    Grazie
    ... ciao ciao...
     
    .
  2. dado VRC
     
    .

    User deleted


    Su folkecenter.dk o su Journeytoforever.org c'è qualcosa, in inglese...
     
    .
  3. eroyka
     
    .

    User deleted


    Su progettomeg.
    Vai alla pagina http://www.progettomeg.it/biocombustibili.htm e troverai una tabella comparativa in percentuali.

    Ciao!
    Roy
     
    .
  4. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eroyka @ 28/8/2006, 09:21)
    Su progettomeg.
    Vai alla pagina http://www.progettomeg.it/biocombustibili.htm e troverai una tabella comparativa in percentuali.

    Ciao!
    Roy

    Un consiglio:
    Potresti aggiungere alla pagina indicata dei link che permettano di andare direttamente a verificare le fonti che citi?
    così gli interessati possono verificare con mano quello che scrivi...
    sarebbe un link + utile da dare a tutti quelli che mi dicono e scrivono che l'olio inquina d+ perchè non è raffinato... :sick:
     
    .
  5. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao dado,

    si cercherò di inserirli quanto prima (li devo ri-trovare anche io). Tra l'altro ho notato che non ho inserito le note agli asterischi... inserirò anche quelle

    Infatti i valori più elevati vengono drasticamente abbattuti utilizzando i preriscaldatori che portano l'olio a temperature di 80-100° facendo calare le emissioni a valori pari se non inferiori a quelli del diesel comune.

    Roy
     
    .
  6. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eroyka @ 30/8/2006, 12:01)
    Ciao dado,

    si cercherò di inserirli quanto prima (li devo ri-trovare anche io). Tra l'altro ho notato che non ho inserito le note agli asterischi... inserirò anche quelle

    Infatti i valori più elevati vengono drasticamente abbattuti utilizzando i preriscaldatori che portano l'olio a temperature di 80-100° facendo calare le emissioni a valori pari se non inferiori a quelli del diesel comune.

    Roy

    Non credo che riscaldare l'olio faccia abbassare + di tanto l'emissione di NOx.
    Riscaldandolo si può ridurre il ritardo di accensione e quindi la lieve detonazione che lo segue,ma non le maggiori temperature di combustione...
     
    .
5 replies since 27/8/2006, 21:41   505 views
  Share  
.