Energia eolica in strada

come sfruttare lo spostamento delle auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rampado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabryel81 @ 15/9/2006, 20:39)
    Ma scusate, devo essere proprio tonto io allora... cosa c'entrano delle pareti con delle piccole pale libere di ruotare... ci credo che le pareti più sono strette più frenano (non c'era bisogno neanche di sperimentarlo è un fatto intuitivo)... secondo me le persone veramente competenti (in fatto di ingegneria e non di fisica pura) scarseggiano un pò... comunque rispetto le idee altrui ma resto dell'idea che l'energia prodotta con un sistema del genere sarebbe conveniente e ad unico discapito di energia eolica altrimenti persa inutilmente...

    Ciao Gabriel, non sei tonto o se lo sei non sei l'unico, mi spiego meglio; la tua idea (intelligente se non l'hai sentita o letta da qualche parte) fa parte di un progetto di ricerca molto avanzato che nei prossimi anni sostituirà totalmente l'eolico tradizionale a pale, sia orizontali che verticali, in questo modo si eviterà, ad esempio sulle autostrade, di aumentare la resistenza dell'aria per gli automezzi che la percorrono.
    In poche parole chi oggi scrive che non è possibile per svariati motivi, ha ragione, ma non ha preso in considerazione l'esistenza di sistemi e tecnologie molto diverse dalle tradizionali semplicemente perchè non li conosce.
    imageimageimage
    Tutto questo lo avevo già postato con spiegazioni, tabelle, rendimenti e costi...non vorrei ripetermi più di tanto, lascio che sia il filmato a spiegare un po di più.



    https://www.youtube.com/watch?v=l6jyUdGPIJE
     
    .
102 replies since 13/9/2006, 21:33   5915 views
  Share  
.