News conto energia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mansoldo
     
    .

    User deleted


    Credo che i vicoli rigidi, o forzature, siano da studiare accuratamente in un meccanismo di mercato.

    I 'price caps' sono stati un rimedio perverso per calmierare i prezzi dell'energia in California.

    Analogamente sta accadendo per i 'MW caps' del nostro decreto. Sono d'accordo con chi ritiene una stabilizzazione automatica delle quantita' e degli impianti.

    Al solito, prima di parlare di eccessivi costi sul sistema, si dovranno veder realizzati qualche migliaio di MW poichè sono almeno 5300 MW potenzialmente installabili con la A3 e quindi senza costi extra per l'utente.
    Penso che prima di impattare contro questo vincolo la stabilizzazione sarà già avvenuta.

    Per ragionamenti fatti in in altro commento, metterei qualche vicolo per facilitare installazioni distribuite su tetti, piuttosto che concentrate in grossi impianti su terra.

    Circa il contributo minimale di famigliole ed impianti sotto 20 kW, ribadisco di non essere d'accordo, poichè possono dare un contributo in energia del 15-20% sul fabbisogno nazionale e non penso che dall'FV ci si possa aspettare di più nei prossimi 20-30 anni .

    Andrea
     
    .
32 replies since 14/9/2006, 08:15   1233 views
  Share  
.