News conto energia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    Parlo di tetti massimi ANNUALI, non del tetto totale, quello per me si può pure eliminare. Basta rendere chiaro a tutti che se servono soldi si prendono dalle bollette e stop.
    Il tetto annuo lo puoi pure tarare sulla produzione disponibile, l'importante è non aprire le porte al parco buoi tutto assieme e assistere a un megaboom di 2 anni seguito da uno sboom disastroso.
    Da imprenditore i vincoli li reggo male sempre, (siamo nel paese dove il mercato del lavoro ha più vincoli che virgole, vuoi che non li soffra?) ma non puoi gettare al vento qualche miliardo sperando che il mercato si autoregoli. Qualcuno si regolerà, ma non a vantaggio di tutti stai certo.

    Del contributo delle famigliole ripeto che a me non frega assolutamente nulla perchè non cambia niente nè lo cambierà tra 20 anni. Il 20% è pura fantascienza, ma se fosse pure il 10% senza aver creato una branca di produzione energetica autosufficiente (senza incentivo) non influirebbe di una virgola sulle scelte energetiche del futuro che resteranno orientate a carbone e nucleare. Fra 20 anni si prenderà atto che un tot di famiglie si son prese due lire e non han pagato la bolletta risparmiando un pò di CO2 e EE senza far diminuire i costi del FV e si deciderà che non vale la pena ripetere l'esperimento. Punto.
    Quello che mi piacerebbe e che servirebbe davvero (per il futuro a lungo termine ovvio) è che venissero create le condizioni per la produzione energetica diffusa, che non significa affatto autoconsumo. L'impostazione del primo CE era quella, pur con gravi carenze. Questa è l'impostazione della caritas!

    Comunque non è che non capisco la spinta che sorregge queste rivendicazioni. Se passa la linea del 3Kw e poi arrangiatevi ci sarà moltissima più gente che si scopre ecologicamente sostenibile a rendimento fisso facendosi i suoi bravi conti. E molti qui i conti se li sanno fare eccome.

    Vabbè, io la vedo un pò meno orientata alle necessità di portafoglio della massaia di Voghera, mi sa che sono stato troppo ottimista sul CE italiano e le vere motivazioni ha capite il prof. Battaglia. :shifty:
     
    .
32 replies since 14/9/2006, 08:15   1233 views
  Share  
.