News conto energia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mansoldo
     
    .

    User deleted


    "Scorrendo la rete ho scoperto che quanto temo era già successo in Austria nel 2003. Una legge di incentivo limitata solo nel tetto massimo (ridicolmente basso comunque: 15 MW)"

    Eccolo qui il tetto che instabilizza !!!!
    Pensi che il tetto annuale stabilizzi il mercato invece.

    Con così poco, che sia annuale o totale viene naturale pensare all'accaparramento, code davanti al gestore etc.., come in Italia, all'inizio di ogni apertura quote, salvo poi con gli anni accorgersi che la domanda si è sciolta.

    La massaia è una forzatura gratuita. Non si diventa ricchi con il conto energia (+2, +5% di rendimento annuo). La vedo una sinergia tra privato e ricerca.

    Certo l'infomazione non mi fa paura ed è fondamentale nel rapporto con il cittadino. Magari si scopre che se c'e' trasparenza (leggi A3 dedicato per gli scopi per cui è nato), l'utente è anche d'accordo di versare l'aumento nel caso sia necessario.

    Si parla non solo dei 3 ma anche 4, 5 20 e fino magari a 50 kW, su tetto, però non certo del MW su terra. I grossi impianti lasciamoli alle tecnologie appropriate, se e quando serviranno.

    Con l'FV non mi spingerei certo oltre l'autoconsumo molto diffuso, perchè è una tecnologia adatta solo per questo scopo.

    Battaglia non lo conosco; mi piacerebbe sapere quali sono le vere motivazioni del conto energia italiano.

    Andrea
     
    .
32 replies since 14/9/2006, 08:15   1233 views
  Share  
.