Finsrud's Perpetuum Mobile

analisi audio del video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amicoD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Anyone_ @ 29/10/2006, 16:11)
    ..ciao a tutti...eran almeno 2 mesi che nn passavo da qua..... vedo che ancora c'e' la solita overdose dei "se", "ma", "secondo me" e 7 pagine di chiacchiere inutili!! e ZERO dispositivi...

    beh! nn mi sono perso niente!!! xche' niente e' cambiato!!

    saluti!! meno male che ci sono i matti come me che si preoccupano a salvare pure voi dalle scie chimiche con i chembusters!!!!

    Un saluto speciale ad hike ed amicoD! ^__^


    Daniele.

    ciao Anyone,

    ...bentornato al forum,

    CITAZIONE
    vedo che ancora c'e' la solita overdose dei "se", "ma", "secondo me" e 7 pagine di chiacchiere inutili!! e ZERO dispositivi...

    ...sulle chiacchiere potresti anche aver ragione, ma per quanto riguarda i dispositivi uno c'è, è del Signor Finsrud,
    è l'ha chiamato 'perpetuum mobile' e gira che è una bellezza... puoi trovare il video alla prima pagina di questa discussione e saremmo grati per un tuo commento... grazie per il saluto speciale... ciaoamicod

     
    .
  2. hike
     
    .

    User deleted


    Whè Anyone,
    che fine avevi fatto ?? Ti facevamo nelle mani dei MIB. :P
    Comunque non è vero che non si stà realizzando nulla di funzionante. -_-
    Ad esempio, io ed AmicoD abbiamo costruito un prototipo di teletrasporto. E funziona :woot: ... ha però un lievissimo difetto: chi lo prova cambia irreversibilmente sesso. :(
    E' per questo che Genco adesso si fà chiamare Stranger !! :lol: :lol: :P

    Ciao, fatti sentire ! :)

    Edited by hike - 30/10/2006, 09:29
     
    .
  3. can_du_leccia
     
    .

    User deleted


    Interessante resoconto di una visita a Reidar Finsrud:

    http://www.theverylastpageoftheinternet.co...rud/finsrud.htm

    Evidenzio un brano in particolare, per chi non c'era arrivato da solo :P

    ...These pendulums are attached to the arms of the central internal pendulum. The track is fixed rigidly to the arms and the arms are fixed rigidly to the central pendulum. This central pendulum has a circular movement which is therefore passed on to the track. It is the circular movement of the track which moves the ball. (If you were to put a marble on a dinner plate and make a circular movement it also would go around. The track does not rotate, the high point on the track moves around in a wavelike fashion so the ball is always on a slope.)...

    ...Questi pendoli sono attaccati alle braccia del pendolo centrale. Il binario è rigidamente fissato alle braccia, e la braccia sono rigidamente fissate al pendolo centrale. Il pendolo centrale ha un movimento circolare che attraverso le braccia viene trasferito al binario. E' questo movimento circolare che muove la palla (se appoggiate una biglia su un piatto e fate un movimento circolare, allora la biglia si metterà a gigare. Il binario non gira, il suo punto più alto si muove in circolo come un'onda e la palla si trova sempre in pendenza)...

    Purtroppo il visitatore ha appurato (confermato da Finsrud) che il sistema dopo un certo tempo (normalmente più di un giorno) si ferma e ha bisogno di essere riavviato. <_<
     
    .
  4. compositore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (can_du_leccia @ 30/10/2006, 17:48)
    Purtroppo il visitatore ha appurato (confermato da Finsrud) che il sistema dopo un certo tempo (normalmente più di un giorno) si ferma e ha bisogno di essere riavviato. <_<

    ... sempre da questo link: http://www.theverylastpageoftheinternet.co...rud/finsrud.htm
    sembra che il visitatore faccia delle considerazioni un po' troppo personali ed approssimative riguardo il probabile rendimento della macchina ... leggete un po':
    CITAZIONE
    Efficiency

    Reidar says the machine does stop on occasions but that this is not on a daily basis. To start the machine the pendulums are swung by hand, this puts an external input energy into the system, given that the machine does stop this means it is not over 100% efficient.

    Without any motion in the pendulums the ball would travel only twice around the circuit, with only the regulatory pendulums it would go around about fifteen times (due to the external energy created by swinging the pendulums by hand) but the ball soon stops as pendulums themselves do not continue for long. Unlike a clock there is no spring mechanism to increase the time they swing. With the central pendulum moving and the triangular arrangement working together it goes on for days at least. Clearly the forces of friction, air resistance and gravity which should stop the machine are to an extent being overcome by the introduction of additional energy into the system.

    In trying to arrive at ball park figures I will assume it is unlikely for any mechanical device to be more than 90% efficient, the ‘Perpetuum mobile’ at 99.999% (estimate) efficiency is therefore receiving about 10% of its energy from unknown sources. My personal view is that the machine remains 90% efficient, but has an additional energy input, the total of which is zero but is in fact an extra 10% positive energy and a 10% negative energy. The 10% negative energy should show up as a reduction in air temperature around the machine of a reduction in the machine weight. I did not measure the temperature of the air near the machine or weight stopped and then moving (the later being somewhat impractical).

    "Rendimento

    Reidar dice che la macchina si ferma occasionalmente ma non su base giornaliera. Per avviare la macchina i pendoli vengono fatti oscillare a mano, questo significa immettere energia nel sistema, e con l'assunto che la macchina si ferma questo significa che non ha un rendimento superiore al 100%. (NOTA MIA: ma come fa a dire una cosa simile senza sapere le quantità? ... varrebbe solo se Ein > Eout ... ma, anche se si ferma, senza misure non si sa quanta energia gli abbiamo fornito e quanta ce ne ha reso, per cui mi sembra un commento fuori luogo).

    Senza nessun pendolo in moto, la biglia fa solo due giri nel binario; solo coi tre pendoli regolatori fa circa quindici giri prima di fermarsi (grazie all'energia esterna data ai pendoli durante il loro avviamento a mano) ma la biglia presto si ferma perchè i pendoli da soli non continuano ad oscillare a lungo. A differenza di un orologio, non c'è un meccanismo a molla che incrementa la durata del movimento. Col pendolo centrale in movimento e l'accrocchio triangolare (NOTA MIA: il sistema di recupero energia coi magneti cilindrici e leve superiori) che lavorano assieme, il sistema và avanti per giorni almeno. Chiaramente le forze di attrito, resistenza con l'aria e gravità (NOTA MIA: gravità?) che tendono a fermare la macchina hanno una intensità tale da superare la nuova energia introdotta nel sistema (NOTA MIA: anche questa è una supposizione abbastanza discutibile del visitatore, non può sapere che è quello il motivo per cui si ferma, ci sono resoconti secondo i quali la durata è molto variabile, mentre i parametri di assorbimento energetico dovuto alle perdite, in questa macchina dovrebbero essere costanti).

    Io credo che il 'Perpetuum Mobile', diversamente da altri dispositivi meccanici abbia un rendimento stimabile al 99,999% di cui un 10% proveniente da fonti energetiche sconosciute. Il mio punto di vista personale è che la macchina rimane una macchina meccanica a rendimento 90% , ma con un input extra di energia di cui il 10% energia positiva e il 10% di energia negativa il cui totale è zero. Il 10% di energia negativa dovrebbe manifestarsi come diminuzione della temperatura ambiente attorno alla macchina o diminuzione del peso della macchina stessa durante il suo funzionamento. Non ho misurato la temperatura ambiente vicino alla macchina nè il suo peso a riposo e durante il funzionamento (quest'ultima operazione è decisamente poco pratica)."


    p.s.: a me sembra che il visitatore abbia tirato acqua al suo mulino (diciamo che non è quello che si dice un osservatore neutrale) ... in ogni caso, anche lui ci ha fornito dati utili ... certo che alcuni esotismi se li poteva risparmiare ...

    Edited by compositore - 31/10/2006, 15:45
     
    .
  5. pierovilla
     
    .

    User deleted


    buonasera
    chi mi manda il link per scaricare il video?
    grazie
    Pierovilla
     
    .
  6. compositore
     
    .

    User deleted


    due video su google:

    PRIMO VIDEO

    SECONDO VIDEO
     
    .
  7. steblizz
     
    .

    User deleted


    il fatto che la pallina sia su un binario rotondo mi fa pensare che la sua energia si dovrebbe esaurire con la forza centrifuga e l'attrito verso il binario esterno,ma quello interno è inclinato percùi l'attrito verso i due binari dovrebbe essere bilanciato,comunque di attrito si tratta.poi di attrito ce n'è anche in tutte le altre giunture,per quanto possano essere perfette sono sempre fatti da materiale,e secondo me dovrebbero essere magneticamente sospesi per far si che l'attrito si estingua ,cosa poco fattibile con tutti sti aggeggi in mezzo,mancherebbero dei magneti troppo potenti e troppo piccoli,forse un giorno con le nanotecnologie si potrà arrivare anche a cìò,per ora capisco solo che ci sono attriti e serve della forza in più affinche il tutto sia equilibrato,e i rumori li sentite anche voi,sono vibrazioni,no?..quindi per produrre vibrazioni serve energia,e sarebbe in più se la pallina gira in moto perpetuo(non mi siffermo a parlare dell'aria),ora io non dico che la cosa non funziona,ma se funziona davvero significa non solo che ha raggiunto il suo scopo,quindi mantenere il moto perpetuo,ma produce addirittura dell'energia in più per equilibrare gli sprechi ...a voi le conclusioni......comunque di moto perpetuo sulla superficie terrestre non si può parlare,dovremmo andare la dove nessuna energia esterna influisce,cioè da nessuna parte..esattamente li,ciò significa secondo me che solo l'universo è una perfetta macchina in un moto perpetuo...e noi ne facciamo parte
     
    .
  8. Elektron
     
    .

    User deleted


    Non necessariamente perpetuo ...
    L'energia puo' venire dai magneti, il regauging e' dato dal campo gravitazionale.
    Non c'e' dubbio che per fare anche un solo giro la macchina "generi" energia in surplus per vincere gli attriti sui binari e sul fluido gassoso che circonda le parti.
     
    .
  9. sugo76
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi... sono impressionato da quello che ho visto, sentivo e che avete fatto!!
    Anche io mi sono fatto un'idea del tutto profana....
    Io penso che hell abbia azzeccato tutto e dai video si nota benissimo che i binari oscillano di poco ma lo fanno.
    Io pero' avevo in mente anche un'altra cosa, e cioè: "Ma non potrebbe essere che tutto il sistema sia anche sotto vuoto?" visto che è all'interno di una campana di vetro? Migliorerebbe moltissimo il tutto!
    Che ne pensate? Ciao ciao
    Sugo
     
    .
  10. compositore
     
    .

    User deleted


    ciao sugo76
    la vetrina in vetro ha porte scorrevoli e da qualche parte ho letto che viene aperta per le normali operazioni di pulizia della biglia e dei binari, per di più sopra è aperta come si nota dai video (quando la telecamera inquadra da sopra, il rumore della biglia che scorre è più forte) ... quindi non dovrebbe essere sottovuoto.

    p.s.: hai lo stesso avatar di odisseo ... è un caso oppure sei odisseo che ha fatto overflow dei messaggi postati? :lol:
     
    .
  11. sugo76
     
    .

    User deleted


    no... è il primo che mi è capitato!!
    ora lo cambio!! ^_^
     
    .
  12. tictacpiero
     
    .

    User deleted


    Ciao da Piero sono un novizieto la mia cultura e veramente bassa ma una manualita eccezionale , tanta fantasia mentale e una visione tutta mia delle energie che mi circondano

    Secondo la mia opinione <<almeno credo>> cercherò di spiegare dal filmato che vedo il funzionamento della palla nel momento in cui raggiunge una delle tre leve che si trovano al centro del binario
    1 la palla percorrendo il binario va a spingere la leva che e posizionata al centro del binario
    La leva e collegato ad una struttura oscillante che fa corpo con un’asta oscillante ( pendolo ) che permetterà secondo la regolazione del’asta di determinare una frequenza e grazie alla spinta ricevuta si potar sfruttera il periodo di oscillazione fino al secondo passagio della palla per ricevere un nuova spinta
    2 Applicato alla struttura oscillante e posizionato una magniete che oscilla allontanandosi e avvicinandosi al binario creando un magnietismo a inpulsi al passaggio della palla che subbisce un azione di atrazzione o repulsione tutte le altre leve sono delle regolazioni per creare un perfetto sincronismo
    Vedendo il filmato si vedono tre apparati oscillanti indipendenti ma allo stesso tempo uniti dalla rotazione della palla

    Che ne dite potrebbe essere valida la spiegazione


     
    .
  13. compositore
     
    .

    User deleted


    si, se ho capito bene, è plausibile ... puoi anche dare uno sguardo (se non l'hai già fatto) a quello che siamo riusciti a capire noi fino ad ora http://www.progettomeg.it/finsrud_progettomeg.htm

    (dovrebbe essere una cosa simile, ma più approfondita ... c'è voluto un bel po' di tempo)
     
    .
  14. tictacpiero
     
    .

    User deleted


    In effetti, mi mancava
    Leggendo e guardando di nuovo il filmato e vero il binario ah un’oscillazione ruotante

    Mi e sembrato che il magnete cilindrico posto sopra il binario subisca, quando passa la palla una repulsione che trasmette al fulcro ripetendo la stessa azione in fasi alternate su tre punti dando al fulcro un’azione oscillante in maniera circolare facendo ondeggiare il binario
    Il magnete che oscilla vicino al binario, secondo la mia opinione va ah integrare la perdita d’energia che la palla da al magnete superiore

    In effetti, si notano le tre aste pendolari che tendono a subire un’oscillazione anche verso il centro trattenuta dalla rigidità dell’asta
     
    .
  15. tictacpiero
     
    .

    User deleted


    Grazie compositore di avermi indicato letture e filmati che non avevo visto
    e unsaluto a tutto il forum
     
    .
195 replies since 9/10/2006, 00:43   13780 views
  Share  
.