alcool denaturato e non denaturato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. masterci
     
    .

    User deleted


    Porta pazienza ma evita di dire cose inesatte... (non è polemica!)
    Non voglio insistere ma poichè è il mio lavoro, se mi permetti posso spiegarti io cosa faccio quando faccio la denaturazione dell'alcool!!!
    La denaturazione è il processo che ti ho sufficientemente descritto... Quella che tu chiami denaturazione + colorazione è il medesimo processo!!!
    La colorazione è data dal C.I. Reactive Red 24: grammi 3 di soluzione acquosa al 25 per cento in peso nella formula del denaturante...
    L'alcool appena prodotto per essere venduto in esenzione d'accisa non deve essere obbligatoriamente denaturato... L'alcool usato per preservare i pandori o il pancarrè dalla muffa è in esenzione di accisa ma non è certo denaturato!!!
    Ciò che dà problemi ai motori, ripeto, non è il colorante che ha il solo scopo di identificare immediatamente un prodotto in uso agevolato,vedi il colorante del gasolio agricolo o di quello da riscaldamento, (quindi non per confonderlo con l'acqua!!!) ma le altre "schifezze"!!!
    Non voglio insistere troppo nella discussione in quanto poi uno è libero di fare quello che vuole, ma questo argomento ormai è stato discusso e stradiscusso con i colleghi dei laboratori chimici delle dogane quando ci troviamo in occasione di corsi di aggiornamento...
    Ogni volta c'è il neoassunto di turno che viene fuori con questa storia... l'alcool denaturato con DGS, che è il classico alcool rosa, alla fine fa danni al motore!!!
    Ci potrebbero essere altri metodi ma non posso essere certo io a suggerirli........... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
19 replies since 11/10/2006, 23:49   18921 views
  Share  
.