H2 da reazione chimica

Non so voi, ma ci andrò in giro :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. j3n4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 15/10/2006, 11:19)
    Il problema è il bilancio generale dell'operazione

    L'alluminio si ottiene spendendo energia, l'acido cloridrico si ottiene spendendo energia (a proposito, l'acido cloridrico evapora, sarebbe meno rischioso per i tuoi occhi e polmoni usare acido solforico diluito)

    Miscelandoli, ottieni idrogeno e un sale di alluminio
    Poi, utilizzi l'idrogeno nel motore o in una cella a combustibile

    Ci sono molti passaggi e, altrettante perdite di energia, per un singolo può anche funzionare, ammesso che tu riesca a produrre il gas sufficiente per unità di tempo (visti i prezzi attuali dei materiali di partenza) ma, se fossero migliaia o milioni di persone a fare la stessa cosa, i prezzi salirebbero immediatamente ben oltre i prezzi attuali e la cosa non converrebbe più

    Odisseo

    L'acido solforico è noto dai tempi del medioevo e la produzione di acidi non è mai stato un grossissimo problema per l'uomo visto che se ne producono quantitativi industriali, ad esempio bruciando zolfo e salnitro a contatto con l'acqua ottenevano una esigua quantità di questo acido e la corrente elettrica non esisteva ne tanto meno le compagnie petrolifere.

    Se tu cerchi il sacro grall per ottenere energia è la tua strada ma non la mia, io cerco alternative e i costi come ti ho citato sopra non sono affatto proibitivi, pensavo fosse ovvio che con questo sistema si consuma energia e materie prime, ma del resto anche quando vai a petrolio fai la stessa cosa non è che il petrolio si estrare da solo, si raffina da solo e magicamente finisce ne tuo serbatoio, hai idea quanto costa fare tutto il processo e di quanta gente lavora in queste imprese?
    Inoltre i giacimenti finiscono... e lo scarto del tuo motore non è riutilizzabile anzi... direi che inquina, insomma tutto il contrario del sistema che ho descritto sopra io.
    In questo modo l'unico problema che si pone è la pirolisi per la riconversione del sale di alluminio ma non è un cane che si morde la coda perchè una centrale elettrica e una fabbrica specializzata con eco sistemi possono risparmiare moltissima energia necessaria a questo processo, abbattere la soglia di inquinamento e razionalizzare il consumo energetico della popolazione anzichè sprecarlo come adesso e inquinando tutti insieme allegramente...
    Ho dimenticato di dire una cosa importante nel primo post beh lo faccio adesso in modo che chiariamo una cosa che penso:

    Questo sistema non è FreeEnergy, non è in OverRun ne tanto meno la soluzione ai problemi del mondo è quello che sto realizzando niente di più e niente di meno ossia un sistema alternativo, tutto qui.

    Se proprio vogliamo demoralizzarci prima ancora di partire ti posso benissimo dire che le tasse sulla benzina qualora non siano appplicabili a questo sistema sicuramente inventeranno un superbollo come fece il governo craxi per gli impianti a gas... e quindi? Lasciamo perdere?
    Se vi va di aiutarmi sono sempre qui, sempre più testardo e sempre più coinvinto.

    Saluti
    j3n4
     
    .
574 replies since 14/10/2006, 23:39   27631 views
  Share  
.