Accensione plasma con tensioni medio/basse

Raccolta esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. remond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riovandaino @ 16/10/2006, 16:21)
    L'esperimento non è durato molto, o almeno non tanto da giustificare una tale erosione.

    Caro Riovandino

    Anche il mio esperimento non è durato a lungo, un minuto circa, e l'erosione dell'anodo è stata notevole, ho lavorato a 50-60 volt 6-7 ampere.
    Nella foto sotto puoi vedere gli anodi posti a sinistra ed il catodo a destra.

    image

    Anche a me sembra notevole come corrosione, ma per sapere se è anomala, bisignerà fare molti calcoli.

    CITAZIONE (Riovandaino @ 16/10/2006, 16:21)
    Comunque più che su questo volevo discutere sul lavoro a basse tensioni.

    Come sarebbe a dire che vuoi parlare d'altro? Possibile che non vedi la scoperta che hai fatto? Anzi oserei dire riscoperta.
    Infatti questo sale insolubile che si forma col sale da cucina, lo ha scoperto per primo Hall Fox, Il diverso colore che prende a seconda degli elettrodi che si usano, ne da la colorazione tipica; con l'alluminio e lo zirconio, diventa bianco neve, Io lo presentai nella discussione Fusione Fredda elettrolitica - parte sette.
    Ecco come si è depositato nei due vasi, dopo un giorno di decantazione.

    image

    Questo sale si è formato nel vaso di sinistra con questi atomi presenti:

    Rame
    Sodio
    Cloro
    Idrogeno
    Ossigeno

    Mentre nel vaso di destra si è formato lo stesso sale, anche se colorato diversamente, con questi atomi presenti:

    Ferro
    Sodio
    Cloro
    Idrogeno
    Ossigeno

    Hall Fox afferma che si sia formato per trasmutazioni, questo potrebbe spiegare l'anomala corrosione riscontrata anche da Riovandino.

    Renzo Mondaini (Ravenna)
     
    .
66 replies since 15/10/2006, 17:45   3288 views
  Share  
.