Accensione plasma con tensioni medio/basse

Raccolta esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    Ragà, io non sono un chimico, anzi, le mie meschine figure le ho già fatte in tale ambito, però mi viene facile ricordare che molti ossidi metallici sono insolubili.

    Zirconia, Allumina, Ruggine, sono ossidi di Zr, Al, e Fe e nessuno di essi è solubile in acqua, per cui non farei troppo can-can per questo.

    Aggiungendo il fatto che NaCl contiene cloro, che all'anodo tende a formare gas Cl2 e a salire in forma di bollicine in luogo dell'ossigeno :o: mi sa che la probabilità di formare ossidi non sia così remota.

    Detto fra noi, poi, io non credo a nulla di ciò che Al Fox ha raccontato a Grottammare. Da subito la cosa non mi è quadrata, e Uno+Uno che sedeva accanto a me ricorderà certamente la mia reazione alla cosa. Io non credo affatto che quella sia una prova di trasmutazioni, e forse dovreste ragionarci bene pure voi. Semplicemente ha probabilmente prodotto Zirconia, che è precipitata sul fondo.

    Inoltre esistono anche composti non-stechiometrici. Uno di essi, quasi sicuramente è la polvere di colore bluastro che ritrovi sul vetro delle tue lampadine, Remond.

    Io l'ho rilevata in atmosfera di argon puro, in cui avevo una piccola quantità di ossigeno liberata quando gli ossidi superficiali del metallo usato come elettrodi si sono ridotti per effetto della temperatura.
    Non c'entra l'idrogeno.
     
    .
66 replies since 15/10/2006, 17:45   3288 views
  Share  
.