Accensione plasma con tensioni medio/basse

Raccolta esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me è Al Fox che deve dimostrare, facendo fare delle analisi, che il precipitato non è un comune ossido... poi, ognuno il mondo lo vede a suo modo.

    Queste cose si dimostrano infatti in maniera diretta, non con giri logici.
     
    .
  2. remond
     
    .

    User deleted


    Cari amici

    Chi si intende un po di chimica, sa che non esistono due metalli uguali, pertanto neanche due ossidi uguali.
    Hall Fox a Grottammare produsse quella sostanza con elettrodi di zirconio, disse inoltre che si produceva anche con alluminio.
    Io ho replicato quell'esperimento con alluminio, ho ottenuto la stassa sostanza prodotta con elettrodi di zirconio.
    Per stessa sostanza intendo stesso colore, stessa solubilità, stessa densità.

    Renzo Mondaini (Ravenna)
     
    .
  3. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per stessa sostanza intendo stesso colore, stessa solubilità, stessa densità.

    Non vuol dire che sia la stessa.
     
    .
  4. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (remond @ 19/10/2006, 20:02)
    Per stessa sostanza intendo stesso colore, stessa solubilità, stessa densità.

    Beh, caro Remond,

    a dire il vero, sebbene non abbia grandi dubbi sul fatto che sia la stessa, bisogna dire che entrambi ci basiamo solo sul 'colpo d'occhio', dato che il barattolo Fox se lo è tenuto, e quindi non possiamo affermarlo con certezza. Pertanto userei il condizionale, per essere corretti.

    Quello che invece dubito è che tale sostanza che entrambi avete ottenuto sia effettivamente ciò che lui ha dichiarato, ovvero un 'sale insolubile'. Tutto qui. Per me avete semplicemente creato dell'ossido, perchè questo è ciò che la chimica mi fa pensare di aspettarmi da un tale processo elettrochimico.

    Per sostenere che sia altro, ritengo sarebbe corretto farla analizzare e presentare un certificato di laboratorio che attesti quale sostanza sia rilevata.
     
    .
  5. rabazon
     
    .

    User deleted


    beh, saluti,
    stanotte fortuna che piove...
    e nu se sà che fà...
    notte dai quesiti difficili..
    allora, dopo aver risposto ad amicod sull'epistemologia...
    aho, provatece...
    poi ovi mi salta fuori con un altro rompicapo...
    adesso questa di fox...
    beh, per la verità, lui ha detto che i sali presenti nella soluzione, quindi solubili,
    diventavano insolubili...a causa di trasmutazioni e nuovi legami chimici...
    poi a domande più stringenti..
    ha dichiarato che occorrevano analisi complicate per dimostrarlo, e che costavano alcuni milioni di dollari...
    o almeno tanto la risposta sua a queste domande...

    quindi, qualche lab ben atrezzato..
     
    .
  6. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e che costavano alcuni milioni di dollari...

    Azz, per delle analisi chimiche da laboratorio non attrezzatissimo!
    E se doveva far na spettrometria di massa che faceva, sequestrava Bush per i soldi? O_O
     
    .
  7. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabazon @ 20/10/2006, 02:47)
    poi a domande più stringenti..
    ha dichiarato che occorrevano analisi complicate per dimostrarlo, e che costavano alcuni milioni di dollari...

    Questa risposta ad hoc per 'glissare' e del tutto infondata (un'analisi di tal genere costa qualche 100€) è uno dei motivi per cui non gli credo.
     
    .
  8. rabazon
     
    .

    User deleted


    hei, esatto, per una volta...
    potrebbe essere che fox ha cercato di cavarsela...
    che ne so?
    basta che non domandate ad amicod,
    lui era presente ma dice che ho chiesto a fox un parere sulla interpretazione della MQ...
    però nel caso di remond,
    deve andare alla tasca sua...
    e certamente le analisi, fatte con reagenti chimici,
    costano "solo" qualche centiinaio de euri...
    ma per uno che vive del suo lavoro,,,
    potrebbe essere molto..
    e dato che in altre occasioni le ha già fatte..
    ma nessuno sembra aver capito la minima mazza di quel che ha fatto,
    poi magari qualcun altro le riscopre...
    capirai la soddisfazione...

    se poi le fai al sem,
    se non hai amici, moltiplica la spesa...delle analisi...
    per parecchio...
    non saranno de milioni de dollari..
    però sono abbastanza fuori portata...
    per le comuni risorse individuali...



     
    .
  9. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    potrebbe essere che fox ha cercato di cavarsela...

    Molto male se la cava perchè già con quella cosa dimostra inaffidabilità...
     
    .
  10. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabazon @ 20/10/2006, 12:57)
    e dato che in altre occasioni le ha già fatte..
    ma nessuno sembra aver capito la minima mazza di quel che ha fatto,
    poi magari qualcun altro le riscopre...

    A proposito di questo...

    Se Remond avesse voglia di postare quel documento che ha distribuito a Grottammare, con l'esito di tutte le analisi che ha fatto fare, io avrei individuato una cosetta importante da sottoporre all'attenzione di tutti, e che a quanto pare nessuno ha notato. Autori per primi.

    Comunque, se lui non vuole postarle, non lo farò certo io, non sarebbe corretto.
     
    .
  11. remond
     
    .

    User deleted


    Come da richiesta

    Vi fornisco i documenti delle analisi chimiche, che ho fatto eseguire sia su soluzione di bicarbonato di sodio, in cui avevo eseguito plasma elettrolitico a 350 volt cc, sia soluzione in cui avevo eseguito solo una elettrolisi a 60 volt cc.
    Il file PDF si chiama "Fusione Fredda Elettrolitica" e lo potete scaricare da qui:

    http://mio.discoremoto.alice.it/remond

    Se volete visionare alcuni miei video sull'argomento, potete scaricarli da qui:

    http://mio.discoremoto.alice.it/mondaini
    http://mio.discoremoto.alice.it/mondaini2
    http://mio.discoremoto.alice.it/renzomondaini

    Renzo Mondaini (Ravenna)
     
    .
  12. topolinus
     
    .

    User deleted


    beh questo è metodo scientifico.

    a questo punto sarebbe interessante fare una valutazione del tipo prima/dopo.

    cioè ripetere l'esperimento e oltre ad analizzare i prootti della reazione, fare un analisi anche sui reagenti e sugli elettrodi.
    così da escludere completamente la possibilità di una eventuale contaminazione dei materilai di analisi.

    (cmq gli elementi citati sono relativamente rari in natura. vedi platino palladio tantallio. quindi credo che la conaminazione sarebbe improbabile. o forse semplictemente mi piace crederlo)

    continuate così. :)
     
    .
  13. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (remond @ 22/10/2006, 22:20)
    Come da richiesta

    Vi fornisco i documenti delle analisi chimiche, che ho fatto eseguire sia su soluzione di bicarbonato di sodio, in cui avevo eseguito plasma elettrolitico a 350 volt cc, sia soluzione in cui avevo eseguito solo una elettrolisi a 60 volt cc.

    Ecco, caro Renzo, analizzando le PRIME DUE pagine di tale documento, notiamo che la quantità di Hg è anomala.

    Qualcuno a Grottammare ti ha liquidato frettolosamente la cosa dicendo che evidentemente il mercurio è evaporato, ma costoro non hanno notato che in elettrolisi CON PLASMA, l'Hg è AUMENTATO e non diminuito.

    Dato che poi il Hg è molto pesante, per cui la sua evaporazione è MOLTO DIFFICOLTOSA (Leovirdis potrà confermare) perchè ri-condensa immediatamente essendo elemento molto pesante, non credo proprio che nella tua elettrolisi a bassa tensione sussistano condizioni tali da favorirne l'evaporazione in misura maggiore che nella prova con plasma. Probabilmente, non ci sarebbero neppure se fosse il contrario, ovvero se se ne fosse rilevato di meno in plasma, perchè è pur vero che intorno al plasma abbiamo temperature elevatissime, ma il vapore di mercurio per uscire deve attraversare l'elettrolita, in cui condenserebbe immediatamente. In tutti i casi, è avvenuto l'opposto, quindi l'anomalìa è indiscutibile.

    Fanne teroso di questi dati, perchè sono tutt'altro che irrilevanti ! :woot:

    T'è capì, Rabazon? Mi hai costretto a star zitto per non contraddirti, ma questa era roba da sottoporre a chi sappiamo ad Asti! -_-
     
    .
  14. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'Hg è AUMENTATO e non diminuito.

    :)
     
    .
  15. rabazon
     
    .

    User deleted


    ok, touchè,ma rik....
    costrizione a stare zitto?
    ma de che?

    avevo guardato solo i dati finali di comparazione elementi dove mi si dava un -18 ,pensavo fosse meno ....
    devo dire che non conosco le procedure chimiche delle analisi..
    se non aggiungono mercurio loro,o altri elementi, ,non si capisce bene
    che tabella di comparazione finale hanno dato...in fondo abbiamo nel plasma solo un circa 9% in più di tungsteno disciolto...


    allora abbiamo un + 18 di mercurio nella soluzione al plasma...
    dato intrigante e da capire bene...
    la trasmutazione più importante , 7.5 milligrammi per litro in più sono tanti...
    ma anche un microgrammo di oro in più,a condizioni uguali dovremmo aspettarci un 0.3 microgrammi in più...
    strano il renio,quello doveva essere l'elemento più trasmutato,
    considerando una normale attivazione neutronica...

    invece di trovare 80-100 microgrammi in più,ne troviamo 30 in meno .. addirittura diminuito, ma da quali fissioni?
    mentre tallio e piombo sono praticamente raddoppiati , e 30 microgrammi
    per litro sono tanti.., da 30 dovevamo trovare ...33 ,,,invece 60...azzz..
    poi il tantalio, è sotto, una trasmutazione da fissione?le altre si può pensare a fusione,, ma di cosa?????
    beh, ho letto dei deuterons , dei polyneutrons, rik ha conosciuto anche i teorici...ma non mi convincono.. come i mini atomi di windoms,o gli hidrini..

    di tutto si può pensare, ma certo le normali attivazioni neutroniche non spiegano propio nulla...poi siamo a livelli di 10+19 nuclei trasmutati in
    circa 1000 sec,dovremmo avere dei flussi enormi, potentissimi, di 10+16 neutroni /sec..almeno..e considerando come il genco che tutti si mettono a trasmutare...impossibile...
    roba ultramortale...
     
    .
66 replies since 15/10/2006, 17:45   3280 views
  Share  
.