Energia dalle biciclette

un matto me l'ha chiesto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mac-giver
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fede29 @ 6/11/2006, 20:30)
    Secondo voi è possibile creare una stanza piena di biciclette e mettersi a produrro energia elettrica ???
    Non ho molta idea di quanto possa produrre una persona ma se poi magari dimagrisce anche, si unisce l'utile al dilettevole. Se poi c'è anche un ritorno economico, si potrebbe pensarci davvero.
    Qualcuno mi aiuta a fare due conto, non so da che parte partire. Faccio alcune domande.
    Alternatore ??? Pensavo a alteranatori tipo per eolico da 300 W ??? Secondo voi è dra da far girare ???
    Rapporti di trasmissione ???
    Quanto kWh faccio in 1 ora ???

    Forse sto pensando a delle fesserie ????

    In teoria la potenza in uscita è ari a quella in entrata per il rendimento della macchina.
    Per tirar fuori 300 W/h quanto devo sudare ??? Tanto o poco.

    Qualcuno di voi mi consiglia un alternatore per fare le prove.

    Ma poi come faccio a fare il carico che mi prende il massimo di corrente e tensione ???
    Devo usare un inverter per l'eolico ???

    Mi sta girando la testa, forse sto dicendo stupidate. Sapete devo perdere 10 kg di peso e se magari produco anche un po' di corrente lo faccio più volentieri.

    Ciao a tutti e grazie dei consigli.

    ciao, ti parlo per esperienza vissuta perchè ho un sistema autocostruito che funziona a meraviglia con un alternatore della macchina, che per produrre energia in modo efficiente non è il max..

    il sistema non modifica la bici assolutamente, io mi ci allenavo per correre e ti dico che con tutto che il sistema non è efficiente riuscivo a tenere accese 4 lampadine da 25 watt 12 v per un ora

    con un sitema efficente senza dover mandare l'alternatore a 4000 g/min cosa che succede invece sul mio cicloergonometro calcolando i giri della ruota e i giri dell'alternatore, dovresti riuscire a produrre con un buon allenamento 200watt in un ora e con un sistema del genere 10 persone producono 2 kw in un ora pensa che si potrebbe fare in un carcere dove 100 detenuti si danno il cambio facendoli pedalare per solo un ora al gg..

    il sistema è semplice si mette la bici su un apposito piedistallo che lascia libera la ruota posteriore di girare e a contatto con la ruota metti il generatore che ha collegato su mozzo un bel rullo di acciaio cromato liscio liscio mi raccomando se usi una montain bike devi mettere la ruota liscia slik pulire bene la gomma con alcol così il contatto ruota rullo fa attrito ma senza consumare il copertone.. ti metti a pedalare e carichi le tue batterie:)

    vantaggi, energia a costo 0

    salute che migliora

    divertente

    un piccolo aumento di costi c'è

    che quando sei arrivato al tuo peso forma se non vuoi diventare uno scheletro devi mangiare di più, quindi il costo del cibo extra..

    cmq l'organismo è una macchina che più si allena e meno consuma se gli fai fare sempre lo stesso lavoro 200watt/h
    dopo un anno per fare quello sforzo consumi appena appena di più di un sedentario, questo perchè il tuo organismo diventa efficente..
    ma se aumenti l'energia prodotta tipo 300watt allora i consumi risalgono


    nb.. indurain poteva produrre 560 watt/h.....


    ps. il discorso dimamo ruota... quella dinamo consuma più per attrito che per l'energia che produce, ha un rendimento bassissimo, per quello produce poco e consuma tanto...
     
    .
16 replies since 6/11/2006, 20:30   3749 views
  Share  
.