Energia dalle biciclette

un matto me l'ha chiesto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mac-giver
     
    .

    User deleted


    parlavo di energia prodotta alla fine

    quindi non sono 100 watt

    se io faccio uno sforzo di 300 watt con un sistema efficente ne produco minimo 200, io ne producevo 100 perchè l'alternatore da auto non è il massimo come rendimento.. il sistema a catena dissipa poco, l'attrito ruota rullo se la ruota è ben pulita dissipa pochissimo

    se tu parli di calcoli e non di esperienze pratiche i risultati non puoi conoscerli, se non conosci neanche come funziona il corpo umano sotto stress e allenamento compensativo come fai a dire che aumentano i costi di cibo? ti posso dire per esperienza pratica che e io non sono un corridore professionista, che ho fatto 140 km mangiando due uova un pò di prosciutto e due banane costo in euro? vedi te se riesci a fare con quei pochi spiccioli 140 km con qualsiasi mezzo, per la serie il corpo umano e poco efficente:) ah dimenticavo la velocità media 30kmh...

    il discorso carcerati era ironico ma ti ricordo che dove c'è la pena di morte e si tengono detenute persone per anni nella massima inefficenza questo sarebbe un discorso molto più civile per la loro dignità di esseri umani...ma su questo cerchiamo di non fare polemica...

    riguardo alla produzione di energia quindi con sistema efficente e allenamento medio quindi dopo 6 mesi partendo da un livello basso si possono produrre 200 watt/h e man mano che passa il tempo si può arrivare a 250 tranquillamente e non mi sembra poco..

    la dinamo della bici non è neache da prendere in considerazione come parametro di valutazione sforzo energia(ecco cosa significava il ps)

    calcoliamo di meno e facciamo di più..





     
    .
16 replies since 6/11/2006, 20:30   3749 views
  Share  
.