Siete d’accordo all’aumento del bollo auto per le auto inquinanti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non sono d’accordo perché l’inquinamento dipende soprattutto dal carburante utilizzato
    70.00%
    21
  • Sono d’accordo perché solo le auto euro 4 sono poco inquinanti
    16.67%
    5
  • Non sono d’accordo perché le auto euro 4 inquinano quasi come tutte le altre
    13.33%
    4
Guests cannot vote (Voters: 30)

Siete d’accordo all’aumento del bollo auto per le auto inquinanti?

Provvedimento giusto, sbagliato o demagogico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Murphi
     
    .

    User deleted


    Spero di non essere off...
    Mentre rifornivo la mia auto di gas gpl si è avvicinato un tizio che distribuiva volantini nella quale c'era scritto che le auto a gas hanno diritto alla riduzione del bollo del 75% ho fatto notare (per quanto ne sò) la riduzione si applica alle auto alimentate esclusivamente a gas e che la mia auto è di tipo ibrido cioè parte a benzina e poi passa a gas, il tizio ribatte sostenendo che non è vero e che tutte le auto a gas hanno diritto alla riduzione del bollo e una sentenza della cassazione gli ha dato ragione, accetto il volantino e lo liquido dicendogli che ci avrei pensato.
    A questo punto giro la domanda a tutti coloro che ne sanno qualcosa e vorranno delucidarmi, cè qualcosa di vero in quello che sostiene oppure lucra con l'illusione di un bel risparmio sul bollo?
    ringranzio anticipatamente.
    P.s. per chi fosse interessato posso fornire tramite messaggio privato il numero del tizio (un cellulare) presente nel volantino
     
    .
  2. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caponord23 @ 8/1/2007, 18:04)
    CITAZIONE (mariomaggi @ 19/12/2006, 18:59)
    Inquina piu' un'auto Euro 0 che fa 10.000 km in un anno o una euro 4 che ne fa 60.000 ?
    Forse la tassa piu' giusta sul consumo e' quella sul carburante, chi consuma di piu' paga di piu'.

    Ciao
    Mario

    Inquina sicuramente di più chi fà 10 mila km con un euro 0,ma molto di più.
    Secondo me sarebbe giusto pagare il bollo in base alla co2 emessa o meglio ancora spostando la Tassa di possesso in accise sui carburanti come fanno altri paesi,in questo modo chi più consuma più paga.
    Ricordiamoci bene però,che il bollo non esiste più.......noi paghiamo una tassa perchè abbiamo un auto,non perchè la usiamo

    Non è così.
    anche un'Euro 4 ha freni e gomme...ricordalo!
     
    .
31 replies since 18/11/2006, 13:04   1631 views
  Share  
.