il buon vecchi televisore crt !!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solarmax
     
    .

    User deleted


    Confermo anch'io la notevole differenza tra il consumo di un LDC e CRT, ma come ha ben spiegato gattmes, i dati sulle potenze non sono così semplici (soprattutto per le apparecchiature alimentate a 230V in alternata).

    Se vogliamo ragionare sui dati di targa poi, potremmo arrivare a dire che ci sono CRT da 32" che consumano quanto un lettore MP3 o viceversa, purtroppo anche qui nonostante le normative, certificazioni ecc ecc che dovrebbero essere applicate, le case costruttrici più serie scrivono dati sensati, le altre chissà con cosa fanno le misure.

    Io consiglio di misurare i dati con appositi strumenti (io lo devo comprare a giorni) come hanno (anzi avete) già fatto in molti, e poi registrare i dati nelle diverse condizioni, dopo magari si possono ache confrontare con quelli dichiarati sull'etichetta.

    Ho fatto il riparatore TV per qualche tempo e devo dire che come le cose che invecchiano più sono nuove e più sono efficienti, nel caso speficico basta la polvere accumulata su dissipatori e fori di aerazione per modificare leggermente i consumi.

    L'esempio del frigorifero appiccicato al muro o distanziato di qualche almeno 5 cm può rendere l'idea.

    Ciao
     
    .
  2. NonSoloBolleDiAcqua2
     
    .

    User deleted


    >Lo stereo in stand-by consuma 40 Watt?
    E si...puo' anche assorbire di più...o anche di meno.

    Confermo quanto scritto dal buon gatta...inoltre il consumo del monitor/televisori dipende dalle immagini visualizzate...se l'immagine è luminosa ad esempio 100W se l'immagine è scura ad esempio 40W (è sempre una lampadina intelligente che fa luce)...stessa solfa per l'audio...ovviamente lcd assorbe meno che il crt, per il plasma lasciamo stare....quindi i dati riportati sulle etichette sono orientativi....ma mediamente veri.

    PS1:Rispondete a questa domandina semplice semplice: Quanto assorbe un PC spento con il suo bel monitor (crt o lcd) spento?
    (Risposta:anche 60 watt...hehehhe non scherzo...provare per credere)
    PS2:Occhio ai primari dei trasformatori...hehhehe benediciamo gli interruttori e bocciamo i pulsanti.
     
    .
  3. solarmax
     
    .

    User deleted


    Così a spanne, potrei dire che solamente con i 6-7 mA ciucciati dai filtri rete, ormai installati su quasi tutte le apparecchiature elettriche (vedi classe di isolamento, norme CE, sicurezza ecc), si potrebbe spegnere una centrale elettrica.

    Buona notte
     
    .
17 replies since 19/11/2006, 03:46   997 views
  Share  
.