Un pendolo ed una leva

con video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amicoD
     
    .

    User deleted


    ciao Zackplus,

    CITAZIONE
    Me la spieghi questa? Come cavolo fai a sapere da cosa è causata la gravità "se fosse come dico io"?
    Davvero, non ci arrivo, illuminami.

    non te la prendere Zak non è mie intenzione la provocazione... solo che con la gravità tocchiamo un tasto a me caro... dico soltanto che se ci fosse una formula per calcolare la forza di gravità sapremmo anche come e perchè si produca...
    ma a queste domande la scienza attuale ancora non ci ha fornito una risposta...
    se non rispondiamo a queste: cosa produce la forza di gravità e perche avviene...?? se non si risponde a queste domande è impensabile formulare un semplice tentativo di calcolare la forza di gravità in un pianeta lontano... qui sulla terra possiamo calcolarla, basta misurare la velocità di caduta di un oggetto o semplicemente il peso... ma su saturno dove mai essere umano ha messo piede ho seri dubbi che con i dati accademici attuali possiamo mai dimostrare l'entita della forza di gravità di saturno rispetto a quella terrestre...

    x Compositore,

    ...è evidente che l'effetto fionda di un sonda artificiale è un pendolo sono cose nettamente diverse... ma insisto a dire che entrambi i casi sono forniti di energia
    dalla forza di gravità che viene elargita in modo laterale proprio per la resistenza
    del fulcro dove il pendolo è appeso... e così anche la sonda che entra in un campo gravitazionale assorbe la spinta della forza di gravità ed uscendo da quel campo gravitazionale è evidente che mantenga quella velocità aquisita andando in direzione dello spazio dove non ci sono resistenze gravitazionali... in questo l'effetto fionda e il pendolo hanno qualcosa in comune ed è la foza di gravità che gli conferisce quella spinta laterale invece che perpendicolare rispetto alla norma... sembrerebbe una stupidaggine ma questo è un fattore molto importante e potrebbe dar risposta a tanti quesiti ... ciaoamicod
     
    .
113 replies since 4/12/2006, 02:57   9076 views
  Share  
.