Rifare il tetto gratis

come risparmiare un sacco di soldi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mazzol
     
    .

    User deleted


    rispondo ad Odisseo circa il punto G (... non quello, l'altro)

    questa legge sul conto energia riconosce di fatto la proprieta' della energia prodotta con il sistema fotovoltaico: tizio la produce e questa e' sua, per ringraziarlo del fatto che grazie al suo intervento si e' evitato un po' di inquinamento ambientale noi (non lo stato) lo ringraziamo e gli consegnamo un piccolo patrimonio : 0,460 per ogni KW prodotto.

    Poi se i suoi KW li versa in quella "banca dell'energia" li potra' ritirare quando vorra', per semplificare i conteggi a fine anno si fara' un conguaglio fra quanto ha versato, quanto ha pagato a fronte di bollette di consumo, e quanto ha effettivamente consumato.

    allego un link fra i tanti che parlano dell'argomento:
    http://www.ecorete.it/conto-energia.php ^_^

    le frasi che spiegano quanto ho espresso confusamente sono:

    in pratica grazie al conto energia potrò vendere l'energia prodotta ad un prezzo di circa due volte e mezzo il prezzo a cui poi il gestore stesso me la rivende per i miei scopi privati.

    i kWh prodotti mi vengono ulteriormente regalati: il gestore elettrico oltre a pagarmi i kWh prodotti me li scalerà comunque dalla bolletta!

    :rolleyes:

    anche la nuova legge 2007 riprende la stessa regola con alcune modifiche interessanti:

    legate alla produzione superiore al proprio consumo

    ed alla semplificazione dell'accesso a tali incentivi:
    si installa quanto possibile e poi si chiedono gli incentivi non si devono perdere anni in attesa di una risposta che non arrivera' mai

     
    .
6 replies since 16/12/2006, 16:07   11999 views
  Share  
.